- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- Depressione e paure
Pazienti Depressione
Depressione e paure
- 47 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 135 nel forum Depressione
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Balty96 per questo prezioso contributo!
Sara del Team Carenity
Vedere la firma
Sara
circe78
circe78
Ultima attività il 30/08/23 alle 19:38
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
-
Esploratore
ciao Davide, non ti scoraggiare, chiedere aiuto è il primo passo, parlane con il tuo medico di base per capire se sia meglio uno psicologo o uno psichiatra, ciao un saluto a te e forza e coraggio
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Balty96
Balty96
Ultima attività il 27/09/22 alle 20:23
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Depressione
Ricompense
Esploratore
Salve.Mi chiamo davide ho 26 anni e da circa 11-12 anni penso di soffrire di gravi episodi depressivi che mi hanno portato a sviluppare una fobia nell uscire fuori casa.Dico penso perchè non ho mai avuto la forza di andare da uno psicologo fino agli ultimi giorni dove mi sono deciso a provare qualcosa per risolvere il mio problema.essendo praticamente isolato socialmente ho veramente pochi amici(ancora meno quelli di cui sono a conoscenza del mio problema)quindi sto affrontando questo problema da solo...e sono stanco, stanco di stare male e di non avere la forza nemmeno di pensare a un qualcosa di positivo, e ho paura, paura perché questo mio problema mi ha letteralmente portato a non riuscire a vedere un qualunque tipo di futuro per me...senza titoli di studio,amici e impossibilitato a uscire di casa...diciamo che anche quando i momenti brutti passano è difficile trovare un qualche tipo di motivo o "forza" per poter andare avanti...ma voglio comunque provarci.Sono consapevole che sarà per me la cosa più difficile che io possa mai fare...ma almeno ci devo provare.perdonate eventuali errori grammaticali o per non so....il messaggio un pò cringe?per concludere voglio solo dire che se stai male e non riesci a fare nulla CHIEDI AIUTO..provare non costa nulla