- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Distonia
- Convivere con la distonia focale
- Ho una distonia cervicale e soffro dello sguardo degli altri
Pazienti Distonia
Ho una distonia cervicale e soffro dello sguardo degli altri
- 95 visualizzazioni
- 11 sostegni
- 9 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 13 nel forum Distonia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, avete visto questa discussione. Ringrazio chiunque potrà condividere la sua esperienza con noi su questa malattia. @realepaolo @PinaAltamore @giulianogermeno @antonio12 @Luisiana @robertamiletta @lisailcognome @EUREKA @arcobaleno @Antares @milena
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 6 nel forum Distonia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Sole41 , Anche io da piccolo avevo questa sensazione , ovviamente era solo Mentale, mi vergognavo , ero timido, non osavo alzare lo sguardo xè pensavo che avessi qualcosa di diverso da Altri oppure semplicemente che la gente c'è l'avesse con me x qualche motivo a me sconosciuto o ancora pensavo che mi volessero dire qualcosa solo con il loro sguardo magari chessò sgridarmi, offendermi, umiliarmi x una colpa che non avevo . Erano solo pensieri fissi nella mia mente reattiva , Poi crescendo usai la Mente Logica usando il pensiero opposto ... mi dicevo a me stesso .... non lo conosco e non li ho fatto nulla pertanto non sà nulla di me , perchè dovrebbe avercela con Me ?????? Allora un giorno Mi decisi di fare la stessa cosa con coloro che mi fissavano , iniziai di punto in bianco con vero coraggio di fissare lo sguardo con tutti, dicendomi ....vediamo chi la vince . Si perchè mi era giunto all'orecchio un vecchio detto " Chi la dura ....La Vince " Perfetto non mi serviva Altro !!!! Alla Prima occasione ho messo in atto il classico "detto" così giorno dopo giorno ebbi la Mia Vincita. Fatti coraggio ...NoN abbassare mai La Guardia !!! Guarda con decisione e senza Rancori , allenati allo specchio , reagisci in modo semplice ....Vedrai che anche Tu ! farai parte dei ......Vincenti !!!
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Musica
Musica
Ultima attività il 19/04/21 alle 23:18
Iscritto nel 2019
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Distonia
Ricompense
-
Esploratore
Salve, sono la mamma di una ragazza di 16 anni, affetta da doppiaemiparesi spastica. È nata a 28 settimane di gestazione, per un errore del ginecologo. Dopo il dramma della prematurità e della diagnosi di diplegia più problemi visto spaziali. Siamo andati avanti. Oggi Arianna ha 16 anni , va a scuola , fa le sue terapie è serena, dolce e piena di vita, si muove in carrozzina, ma riesce anche deambulare per un po’ con il deambulatorie. La nostra vita é stata serena fino a quest’ anno in cui si sono mani festavi spasmi involontari che la fanno sobbalzare violentemente , anche per 15 minuti ,
Abbiamo fatto. EMCG E TAC E NON C’è niente di centrale, nessuna crisi epilettica , per fortuna . Stiamo iniziando una terapia con frisium 2,5 mg e neuleptyl , poche gocce la sera, ci hanno detto che potrebbe essere dovuto allo sviluppo , cause ormonali e psicologiche , inconsce perchè la ragazza è serena. Qualcuno ha le stesse manifestazioni ? Quando le ha risolte? Ho provato ad andare sul forum. Mi sono iscritta, ma sono imbranata. Aspetto una risposta 😍😘
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Musica , leggo solo ora , io penso che dipenda e sia causata da qualche piccola emorragia cerebrale estesa, si da piccola che può insorgere in seguito a un pre-ictus o trauma cranico o semplicemente conseguenza di disfunzioni neurologiche o ancora di lesioni della via piramidale (tratto nervoso che va dalla corteccia cerebrale al midollo spinale). Qui Non siamo Medici ma.... semplici utenti che si scambiano consigli, idee, Cure giusto per aggirare qualche Patologia. Come citavo su altro post... sè è un errore del ginecologo può richiedere i danni entro 10 anni ma come leggo ormai Arianna ha 16 Anni . Per quanto riguarda i farmaco Frisium ( Ansiolitico ) con principio attivo Clobazam, benzodiazepinic per curare insonnia, Ansia, nervi, manifestazioni somatiche dove sottopone la <ragazza> a Grossi disagi.
Mentre il Neuleptil è un farmaco a principio attivo Periciazina ed appartenente agli Antipsicotici per curare ... il Disturbo bipolare, Schizofrenia o simili, ma penso che questo lo sappia già . Unica cosa sono esami approfonditi che penso abbia già fatto , e trovare tanta pazienza e tanto Amore per questa Ragazza.
un cordiale Saluto .... By Eureka !
e ci tenga informati. Grazie
Vedere la firma
Musica
Musica
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
@EUREKA Grazie mille!
Non abbiamo ancora una diagnosi. La terapia con il frisium il neulepltil è stata inutile. Intanto il medico del B. Gesù mi ha prescritto un derivato del prozac.... pochi mg al giorno . Nel frattempo sto togliendo gradualmente la terapia con quei farmaci ( sempre secondo prescrizione medica) . Nel frattempo Ari riesce a gestire meglio questi sobbalzi.....ma per il momento oltre la risonanza e l’ecg . Non mi hanno prescritto nessun altro esame...... per il momento attendiamo disposizioni mediche e vediamo come va con questo farmaco. Credo il medico stia attendendo uno sviluppo nei sintomi, o che ci sia una possibile reversibilità. Fatta la risonanza e l’eCg , lui mi ha tranquillizzata,......non so,mi sembra quasi che attenda che questi episodi spariscano , man mano da soli.....lo trovate possibile?
Musica
Musica
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
@EUREKA Comunque nel frattempo seguiamo le sue indicazioni, è il primario di neuroriabilitazione del Bambin Gesù, Eureka, quale è la una patologia, se vuoi scrivermi, sfogarti, mi farebbe piacere, Grazie di avermi scritto, attendo tue notizie 😍😘
.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao , @Musica , io di Patologie ne' avevo tante ( 7-8) che ho descritto in vari miei Post, comunque tutte debellate , cancellate ! Ritornando ad (Ari) leggo che ora fa uso del PROZAC (Antidepressivo) che di buono ha solo i 2 colori delle Capsule, e che viene usato per .... Episodi di depressione, Disturbo ossessivo compulsivo. Bulimia nervosa, nelle abbuffate e delle condotte di eliminazione. è un Farmaco che.....deve essere attentamente monitorato per la comparsa di sintomi suicidari. Pertanto stagli dietro. Leggi bene le istruzioni il foglietto perchè i medici Non dicono Nulla , ti dicono prendi questo o quello senza spiegare e dire nulla o almeno restano superficiali .
Questo non è per allarmarti mah..... Occhio . Grazie di Che ? siamo qui tutti sulla stessa Barca a remare per salvarci, aiutandoci per quanto ci è possibile discutendo, analizzando, ragionando sul come non Affondare !
By Eureka !
Vedere la firma
Musica
Musica
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Esploratore
@EUREKA sono felice che tu abbia debellato le tue patologie. Ti sento disponibile e sincera, in effetti i medici pensano che i sobbalzi di Ari siano dovuti ad uno stato di ansia inconscio..... speriamo che presto riusciamo a capire meglio e anche a debellare. Grazie per le dritte sui farmaci, in questi momenti particolari è bello avere qualcuno da cui ti sentì compresa profondamente, anche io vorrei poterti essere d’aiuto in qualche modo. Ti tengo aggiornata. Grazie per la forza che mi trasmetti 😍😘
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ok @Musica , Siamo qui per aiutarci a Vicenda , si parla, si discute , si Ragiona, si cercano le cure alternative dove sia possibile, cerchiamo di darci un sostegno anche sè non è il Max per la salute , ma anche solo un sorriso ci può illuminare la Giornata. Tienici informati prechè un domani ..... potrebbe servire ad altri ! Grazie
By Eureka !
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
24/05/19 | Attualità
11/10/18 | Attualità
Ictus, demenza o Parkinson: 1 donna su 2 e 1 uomo su 3 a rischio
20/06/18 | Consigli
Ballare è un ottimo rimedio per prevenire il morbo di Alzheimer
20/06/18 | Attualità
Alzheimer, ritratti di esistenze: Le cartoline di Ferdinando Scianna
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sole41
Buon consigliere
Sole41
Ultima attività il 19/11/24 alle 04:20
Iscritto nel 2019
92 commenti pubblicati | 2 nel forum Distonia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti, sono il primo a scrivere qui. Spero aver trovato il posto giusto. Soffro di una distonia focale che impatta la mia vita sempre più. Sento la gente fissarmi per strada ma le donne che incontro non mi guardano molto...È solo nella mia testa o avete questo sentimento anche voi? Grazie mille.