- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Fibromialgia a carico dellla mandibola
Pazienti Fibromialgia
Fibromialgia a carico dellla mandibola
- 66 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
eccomi!!
Ex membro
Buona sera
Soffro di fibromialgia da più di 6 anni in tutto il corpo ma ultimamente mi sento sempre peggio e ho iniziato ad avere moltissime campate e pesantezza sul petto e dolore forte alla mandibola e orecchio. Sapreste spiegarmi gentilmente se questi sono sintomi di questa malattia o potrebbe essere qualcun'altro? Vorrei tanto leggere qualche vostra storia perché io non so più come curarmi e questa malattia mi sta facendo soffrire veramente tanto,Mi stanca,non mi fa dormire per niente e mi riduce a stare a letto sempre.
Grazie mille
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Si, io penso di si perché ho sentito tantissime storie in cui il dolore si può concentrare nella mandibola e orecchio con fitte che scendono a collo, spalla e costole con un senso di oppressione al torace e mancanza di respiro.
Nel mio caso la fibro mi è nata da li, proprio dalla mandibola e orecchio e poi si è estesa sul lato del corpo ad essa corrispondente. Adesso mi sono fatta fare un apparecchio che si chiama placca di riposizionamento e mi ha dato ottimi risultati. Però comunque sono stati necessari anche i soliti farmaci pesanti per almeno due anni.
Prima di tutto si parte con i raggi bilaterali mandibola o risonanza magnetica quella a tre dimensioni che non la fanno in tutti gli ospedali, io l'ho fatta a Treviso. Però di solito non servono a nulla questi esami perché se è fibro comunque resta invisibile a tutto e a tutti...... Poi qualche esame sangue per individuare eventuali infezioni virali ecc.
Ogni uno ha una storia diversa, comunque se fossero sintomi di fibromialgia, posso dirti che prima o poi, più poi che prima, alla fine passa un po' e resta lieve sempre in sottofondo come per memoria di sé.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
volevo sapere se altre persone soffrono di fibromialgia a carico della mandibola e collo