- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Informazione sull'esame APA
Pazienti Fibromialgia
Informazione sull'esame APA
- 184 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 24 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
@Katiu80
La fibromialgia non si diagnostica con esami del sangue... È una malattia ad esclusione. Chi te l'ha detta questa cosa? Se esce tutto negativo allora si può parlare di fibro...
Ex membro
@Katiu80
Poi ricordo che hai parlato di sorella della fibromialgia... Io cambierei reumatologo... Scusa se mi permetto ma o è fibro o basta... Ci manca il fratello dai...
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Katiu80
no mai sentito, però sarebbe interessante questa cosa, anche se la troverei un po' complessa, cioè come si fa a stabilire questa patologia se è invisibile diciamo, cioè è come solo un sintomo senza stimolo.
Però puoi star certa che me lo scrivo il nome di questo test e bisogna fare una ricerca nei laboratori in italia.
Pensa che invece io avevo letto addirittura che esiste un virus particolare che si prende per via aerea di nome Bertepelle o qualcosa del genere che causa la fibromialgia, e che l'esame del sangue per questo virus si può fare a Pesaro.
Mahhh
Ex membro
@Marina
Ci sono tante cose che portano i sintomi della fibro o così viene detto... Vedi celiachia, Nichel e streptococco e non ne nomino altri... Bisogna vedere se è vero. Di Internet non voglio fidarmi più sto male e basta. Cmq la fibro non si diagnostica con esami del sangue anzi esce tutto negativo...
Ex membro
MICHI 22 il bello di leggere internet molte volte è vero che ci sono molte cose che è meglio non leggere ma a volte è utile per capire cose che i dottori non ti dicono.Da come mi ha detto il dottore possono essere svariati cause che vengono queste malattie tipo fibromialgia.E' molto difficile diagnosticarla.Per il momento i miei esami sono tutti negati.Penso di averne fatti di tutti i tipi e di tutti i colori
Ex membro
@Katiu80
Si non è facile dire che è fibromialgia proprio perché bisogna escludere tutto =) ma non esiste esame che la diagnostica. Su Internet alcune cose sono vere ma spesso trovi notizie anche bruttissime in 10.000 siti perché fanno copia e incolla ;) fidati fino ad un certo punto
Ex membro
Sono d'accordissimo con te
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Michi,
però così come non dobbiamo affidarci completamente ad internet ma neanche dobbiamo escludere qualsiasi notizia che potrebbe essere positiva o comunque potrebbe avere almeno una qualche utilità per discuterne con i nostri medici.
Se esiste un test per la fibromialgia, chi siamo noi per sapere già che non funziona?
Io direi che l'importante è non affidarsi ciecamente alle notizie via web, specie quando parlano di malattie gravi che portano ansia e terrore solo perché presentano sintomi simili ai nostri, ma piuttosto di spulciare su notizie di aggiornamenti o novità in via di sperimentazione utili per una conoscenza più ampia con tutte le dovute cautele.
Ad esempio, se io non avessi avuto qualche notizie da internet, non so come sarei adesso, visto che la mia sindrome a parer dei medici assomigliava troppo ad un altra riferita alla mandibola, quindi la scambiavano per la sindrome dell'articolazione temporo-mandibolare, a quest'ora sarei morta di cortisone. Invece, per fortuna le ultime 4 scatole di Bentelan in punture sono ancora dentro al cassetto.
Solo da quando ho iniziato a prendere il Lyrica, la vita ha cominciato a cambiare, e il dolore è diventato diverso e la sua entità si è ridotta di almeno la metà, dopo un anno e mezzo di sofferenza, ansia e attacchi di panico.....
Quindi, sempre scettici, ma con criterio
Ciao a tutti
Ex membro
@Marina
Scusa ma lo dico xké tutti i reum lo dicono! Poi se sbagliano ok però mi sembra assurdo...la fibro è malattia da esclusione e non esiste esame x sapere se ce l'hai... Se era così a quest'ora lo sapevano i malati di questa sindrome... Conosco una signora che ce l'ha da 40 anni e mi ha detto la stessa cosa. Poi nessuno vieta di provare per carità ma già il fatto che nessuno conosca l'esame APA a me fa confermare quello che so. Scettici appunto non fissiamoci su ogni cosa
Ex membro
Ciao a tutti.Io ieri sono andata dal mio Dott di base con degli esami fatti 1 settimana fa.In sintesi l'esame della mononucleosi sarebbe positivo se supera 20. Il mio risultato e di 394.Premetto che 16 anni fa ho preso la mononucleosi e sono stata ricoverata 1 settimana.In più salta fuori l'epatite B.maggiore di 10 è positivo il mio risultato e 41. Adesso per 3 giorni devo prendere a basso dosaggio la morfina per vedere se il dolore passa.Ma mi sembra che sto bevendo dei bicchieri d'acqua.Mi ha detto anche se con la morfina non passa la sua idea era quella di fare una biopsia nei muscoli delle gambe.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buonasera a tutti!!!
Qualcuno di voi mi sa dire dove viene effettuato l'esame A.P.A. (ANTICORPI ANTI POLIMERO)???
Da come ho letto su internet sarebbe un esame del sangue per identificare la Fibromialgia.
Io non sono riuscita a fare questo esame tutti i laboratori che ho tel non sapevano neanche cos'era anche in ospedale non sapevano nulla.
Qualcuno di voi ha fatto questo esame?
Grazie!