- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I trattamenti della fibromialgia
- Medicina olistica dove sei?
Pazienti Fibromialgia
Medicina olistica dove sei?
- 47 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 5 commenti
Tutti i commenti
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 45 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Rosaline , La speranza è sempre dietro la Porta , Non devi Mai perderla di vista .
Tu dici un approccio olistico? uno stato di salute Totale,Globale Mente e corpo , il sistema in generale che determina il comportamento delle parti. In medicina è poco praticato perlomeno sè ne parla poco . Domanda ..... hai provato, hai avuto dei risultati ? chi e dove si pratica ? in cosa consiste veramente ? siamo curiosi di sapere i benefici o risultati, pro e contri !!
Grazie ...By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Ultima attività il 21/11/24 alle 19:13
Iscritto nel 2018
124 commenti pubblicati | 70 nel forum Fibromialgia
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Purtroppo non ho esperienza di centri che si occupano dei pazienti con fibromialgia in maniera globale.
Ve ne sono che si spacciano per tali ma in realtà non lo fanno.
chi soffre di questa patologia come me come tanti altri che magari leggerà queste righe
ha in realtà un danno d'organo all'apparato scheletrico , ha problemi psichici , ha problemi a relazionarsi con se stesso ma nessuno lo accoglie e si occupa di questi problemi.
ritengo ci voglia un approccio multidisciplinare che e quello che io auspico che prima o poi succeda nella sanità pubblica.
Io per quello che mi riguarda lo sto facendo da sola vado dallo psichiatra dallo psicologo dal fisioterapista dal terapista del dolore dall'ortopedico e così via pagandoli uno alla volta .
🐇🐇🐇
Vedere la firma
Rosaline
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ok @Rosaline , è vero ,ma non bisogna Mai perdere la speranza , si sappiamo le sofferenze di chi ha questa patologia , ne abbiamo parlato molto su altri post sempre qui su Carenity. Ci vorrebbe solo più impegno e serietà e ricerca da parte di qualcuno . Ma come dico sempre io.... Dobbiamo essere noi i primi ad impegnarci con varie metodologie iniziando dall'alimentazione e credimi che è..la base di tutto.
Sè ti può interessare e passare del tempo anche solo per svagarti , puoi leggere dei miei post che sono sicuro che troverai interessanti. Clicca sul link qui sotto.
Auguri di un Sereno 2019
By Eureka !
Vedere la firma
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti,
Hai detto bene Eureka l'alimentazione è fondamentale.
Vi sono diverse correnti di pensiero e io sono incappata un po' in tutte.
Risultato Muscoli ipotrofici e astenia continua
adesso che ho ripreso una sana alimentazione mediterranea mi sento molto meglio e ho ritrovato gran parte delle mie forze e delle mie risorse.
ritengo siano molto pericolosi di centri di terapia antalgica recentemente nati solo per creare delle unità operative ospedaliere
dove c'è gente impreparata che mira soltanto a farsi lo studio privato.
Dovremmo avere il coraggio di denunciare queste persone.
Rosaline🐇🐇🐇
Vedere la firma
Rosaline
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ok @Rosaline , io personalmente SOLO con il cibo" Alimentazione" ho fatto lo Sfratto Esecutivo " debellato " 7 mie Patologie che la vita mi ha Donato " regalato " in modo Gratuito.
Ovviamente non erano regali ben accettati da me e di conseguenza li ho rimandati al mittente , ho restituito i 7 "Sette" Regali a Donatore " La Vita"
Mi Auguro che tutti Prendano esempio in modo da Fare battaglie, Guerre, Sfratti esecutivi hai vari regali Gratuiti .
By Eureka !
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Sara_B
Animatrice della communityCiao @Ludovico113
Grazie per la domanda!
Cari membri,
Voi avete provato l'agopuntura? Ne avete tratto beneficio?
Un caro saluto e grazie
Sara del team Carenity
@teresaanita.dellorso @IlariaPavoni @GiannaJane @Laura1980 @Ievame @maurizio.cleri @Pablo2021 @Alisa92 @Rossella1985 @MARCOcenosi @Rev1980 @Calòbenedetta @DanielaBartolucci @silviaboschini @Annuccia2010 @ChiaraCasoli @AlbertoLuberti @AnnamariaAndriulo @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @Gerry123 @rooms.it @Erika7 @Leondina @fefyna @Patricia @FedericaFloris @Elijza @Simonanomis @FraMar @Stelladelmare @Monique75 @LauraF @zarosa @Isabella🧘🏼♀️ @Puglia @Fbar67 @Kicca29 @Josephine57 @Lallaanna @FioreG @r.dimarco @Cetty97
@Enigma @SaRoSa @albnap @ReginaHope @Silvia75 @gt5215 @Gildolce @baronex @Giuzi76 @Caronte @Cristina.68 @Mery85 @Mari&sandra a @Mirtillo @Serenaaa89 @antonio.masala @rovena.zeqiri @Ablasor @Barletta-Andria-Trani @krusos @Chiant @Smery74 @Cristiane @Unmano @Simonasav @19Mary.g.91 @RodicaDragus @AnnamariaMichilini @FreyaBlue7 @DubravkaBanovic @Mariù71 @Laly1983. @Flavina @marikalacaita @Nunnuhope89 @Parube @MargheritaBonifacio @Francescoschianomoriello @IRINASORINA.VASILE @tiziana.lobascio @lauraz @jokerfab @NicolaDiBiella @SilEdo @Ancona @Zaira.C @Marco10 @Maura59 @Lukkano @VerdinaSerra @Pattipa67 @Cicoriella @MichelaMatteucci @Morbar @Laraba @Giacomina @Danielamaranzana @Tinacomi @Manusole @Pensatore @Gianluca.cello @Felixa @Fran.Marm @Valentina16 @Manumusa @JohCau84 @Chiariza @Agne81 @Marip88 @Silviolamore @MariaElisabettaFois @Terry78 @Martina87 @Mirycy @Diana* @*Caterina* @MariaGraziafranca @erolod @Vivien77 @Marydb @Cangelosi @Sarawi @ManuelCagliari @Lukisa @Irene05 @Tamy74 @LallaDani @salvatore.spampinato @lorenafavaro @Desiree71 @GIULIANA.gelsomini @Aleghad @fabiohellas @MariarosariaL. @Martinah__ @Berenice80 @Davidedada @SONJASALVINI @MonicaGabrieli @Giamma81
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Sara_B
Animatrice della communityCiao @Ludovico113
Grazie per la domanda!
Cari membri,
Voi avete provato l'agopuntura? Ne avete tratto beneficio?
Un caro saluto e grazie
Sara del team Carenity
@teresaanita.dellorso @IlariaPavoni @GiannaJane @Laura1980 @Ievame @maurizio.cleri @Pablo2021 @Alisa92 @Rossella1985 @MARCOcenosi @Rev1980 @Calòbenedetta @DanielaBartolucci @silviaboschini @Annuccia2010 @ChiaraCasoli @AlbertoLuberti @AnnamariaAndriulo @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @Gerry123 @rooms.it @Erika7 @Leondina @fefyna @Patricia @FedericaFloris @Elijza @Simonanomis @FraMar @Stelladelmare @Monique75 @LauraF @zarosa @Isabella🧘🏼♀️ @Puglia @Fbar67 @Kicca29 @Josephine57 @Lallaanna @FioreG @r.dimarco @Cetty97
@Enigma @SaRoSa @albnap @ReginaHope @Silvia75 @gt5215 @Gildolce @baronex @Giuzi76 @Caronte @Cristina.68 @Mery85 @Mari&sandra a @Mirtillo @Serenaaa89 @antonio.masala @rovena.zeqiri @Ablasor @Barletta-Andria-Trani @krusos @Chiant @Smery74 @Cristiane @Unmano @Simonasav @19Mary.g.91 @RodicaDragus @AnnamariaMichilini @FreyaBlue7 @DubravkaBanovic @Mariù71 @Laly1983. @Flavina @marikalacaita @Nunnuhope89 @Parube @MargheritaBonifacio @Francescoschianomoriello @IRINASORINA.VASILE @tiziana.lobascio @lauraz @jokerfab @NicolaDiBiella @SilEdo @Ancona @Zaira.C @Marco10 @Maura59 @Lukkano @VerdinaSerra @Pattipa67 @Cicoriella @MichelaMatteucci @Morbar @Laraba @Giacomina @Danielamaranzana @Tinacomi @Manusole @Pensatore @Gianluca.cello @Felixa @Fran.Marm @Valentina16 @Manumusa @JohCau84 @Chiariza @Agne81 @Marip88 @Silviolamore @MariaElisabettaFois @Terry78 @Martina87 @Mirycy @Diana* @*Caterina* @MariaGraziafranca @erolod @Vivien77 @Marydb @Cangelosi @Sarawi @ManuelCagliari @Lukisa @Irene05 @Tamy74 @LallaDani @salvatore.spampinato @lorenafavaro @Desiree71 @GIULIANA.gelsomini @Aleghad @fabiohellas @MariarosariaL. @Martinah__ @Berenice80 @Davidedada @SONJASALVINI @MonicaGabrieli @Giamma81
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Rosaline
Buon consigliere
Rosaline
Iscritto nel 2018
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
La fibromialgia si deve combattere con un approccio olistico.
Si deve tenere conto di tutta la persona mente corpo e anima.
Il corpo influenza la mente con le sue sofferenze e se l'anima non trova pace e obiettivi di vita non trova neanche speranza.