Pazienti Fibromialgia
Quali speranze?
- 72 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
fantastica
fantastica
Ultima attività il 16/10/24 alle 06:53
Iscritto nel 2016
14 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Alberto non so che devo fare anche io ho dolori dalla spalla al dito indice non ci capiscono niente ricerche su ricerche ubn pò di sollievo con fisioterapia che ti svuota le tasche ciao
Vedere la firma
Isabella
ilkicco
ilkicco
Ultima attività il 10/03/23 alle 08:11
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 5 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Cara fantastica non voglio sminuire la tua sofferenza ma ti assicuro che la fibromialgia è molto di più che un dolore alla spalla e al dito indice. Cerca di capire bene di cosa si tratta escludendo tutte le altre possibilità, è l'unico modo per capire se è veramente fibromialgia e io ti auguro che non lo sia perchè ti garantisco che è una sofferenza continua. Auguri e buona giornata.
Vedere la firma
ILKICCO
fantastica
fantastica
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao ho dolori da per tutto certi giorni le braccia come se stessero in una morsa e tutta la muscolatura delle costole. Come te l'hanno diagnosticata a me hanno fatto fare solo tre analisi emocromo pcr e ves negative ma secondo me dovevano ancora approfondire. Dovrò andare dalla reumatologa per sentire se sono reumatismi La fibromialgia fa parte dei reumatismi? Come si capisce con che analisi Grazie ciao e buona giornata
Vedere la firma
Isabella
ilkicco
ilkicco
Ultima attività il 10/03/23 alle 08:11
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 5 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Fantastica, non ci sono esami che possano diagnosticare la sindrome fibromialgica. Gli esami del sangue o altri che ti fanno fare servono solo ad escludere altre patologie come, ad esempio, i reumatismi. La fibromialgia viene 'catalogata' tra i reumatismi anche se in realtà non lo è. Comunque è il reumatologo che la può diagnosticare attraverso una visita clinica nella quale va a toccare i famosi tender point poi in base al dolore che senti e che gli riferisci ti potrà dire di cosa si tratta. Cerca quindi un reumatologo vicino a dove abiti che magari abbia esperienza di fibromialgia e fai questa visita, è fondamentale. Auguri e fammi sapere. Ciao.
Vedere la firma
ILKICCO
fantastica
fantastica
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Grazie ci devo andare dalla reumatologa Francesca Vacca Villa San Pietro F.B.F.Via Cassia 600 Roma. Sto facendo fisioterapia zero. Mi fa soltanto l'Arcoxia da 90 mg. Mi hanno dato anche GABAPENTIN da 100 mg ma ho paura a prenderlo perchè io soffro anche di vertigini e sono allergica poi mi hanno detto che con questa medicina stai come un ebete io voglio essere vigile. Tu che fai per stare discretamente? Cmq. ti faccio sapere speriamo di risolvere.
Vedere la firma
Isabella
Ritafreddy
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/24 alle 23:24
Iscritto nel 2016
154 commenti pubblicati | 120 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
A me a Siena è stata diagnosticata anche grazie ad uno strumento che misura il calore corporeo, le zone più doloranti appaiono di un colore più scuro. Comunque il brutto è che non c è una cura specifica.Allora inizio mi faceva star meglio un antidepressivo triciclo, ma non posso prenderlo a lungo per gli effetti collaterali.Gli antidepressivi di nuova generazione a me fanno meno effetto.Quando il dolore è proprio forte faccio un ciclo di un paio di mesi,non passa ma diminuisce un po. Si vive male e spesso gli altri non capiscono.
Vedere la firma
Ritafreddy
Ritafreddy
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/24 alle 23:24
Iscritto nel 2016
154 commenti pubblicati | 120 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Scusate gli errori da scrittura automatica,ovviamente era antidepressivo triciclico
Vedere la firma
Ritafreddy
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Sara_B
Animatrice della communityCiao @Ludovico113
Grazie per la domanda!
Cari membri,
Voi avete provato l'agopuntura? Ne avete tratto beneficio?
Un caro saluto e grazie
Sara del team Carenity
@teresaanita.dellorso @IlariaPavoni @GiannaJane @Laura1980 @Ievame @maurizio.cleri @Pablo2021 @Alisa92 @Rossella1985 @MARCOcenosi @Rev1980 @Calòbenedetta @DanielaBartolucci @silviaboschini @Annuccia2010 @ChiaraCasoli @AlbertoLuberti @AnnamariaAndriulo @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @Gerry123 @rooms.it @Erika7 @Leondina @fefyna @Patricia @FedericaFloris @Elijza @Simonanomis @FraMar @Stelladelmare @Monique75 @LauraF @zarosa @Isabella🧘🏼♀️ @Puglia @Fbar67 @Kicca29 @Josephine57 @Lallaanna @FioreG @r.dimarco @Cetty97
@Enigma @SaRoSa @albnap @ReginaHope @Silvia75 @gt5215 @Gildolce @baronex @Giuzi76 @Caronte @Cristina.68 @Mery85 @Mari&sandra a @Mirtillo @Serenaaa89 @antonio.masala @rovena.zeqiri @Ablasor @Barletta-Andria-Trani @krusos @Chiant @Smery74 @Cristiane @Unmano @Simonasav @19Mary.g.91 @RodicaDragus @AnnamariaMichilini @FreyaBlue7 @DubravkaBanovic @Mariù71 @Laly1983. @Flavina @marikalacaita @Nunnuhope89 @Parube @MargheritaBonifacio @Francescoschianomoriello @IRINASORINA.VASILE @tiziana.lobascio @lauraz @jokerfab @NicolaDiBiella @SilEdo @Ancona @Zaira.C @Marco10 @Maura59 @Lukkano @VerdinaSerra @Pattipa67 @Cicoriella @MichelaMatteucci @Morbar @Laraba @Giacomina @Danielamaranzana @Tinacomi @Manusole @Pensatore @Gianluca.cello @Felixa @Fran.Marm @Valentina16 @Manumusa @JohCau84 @Chiariza @Agne81 @Marip88 @Silviolamore @MariaElisabettaFois @Terry78 @Martina87 @Mirycy @Diana* @*Caterina* @MariaGraziafranca @erolod @Vivien77 @Marydb @Cangelosi @Sarawi @ManuelCagliari @Lukisa @Irene05 @Tamy74 @LallaDani @salvatore.spampinato @lorenafavaro @Desiree71 @GIULIANA.gelsomini @Aleghad @fabiohellas @MariarosariaL. @Martinah__ @Berenice80 @Davidedada @SONJASALVINI @MonicaGabrieli @Giamma81
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Sara_B
Animatrice della communityCiao @Ludovico113
Grazie per la domanda!
Cari membri,
Voi avete provato l'agopuntura? Ne avete tratto beneficio?
Un caro saluto e grazie
Sara del team Carenity
@teresaanita.dellorso @IlariaPavoni @GiannaJane @Laura1980 @Ievame @maurizio.cleri @Pablo2021 @Alisa92 @Rossella1985 @MARCOcenosi @Rev1980 @Calòbenedetta @DanielaBartolucci @silviaboschini @Annuccia2010 @ChiaraCasoli @AlbertoLuberti @AnnamariaAndriulo @Margi50 @Natopervolare74 @Stefaniaae1974 @Bullagiovanna @Dottdrive @TVgiulia @Dianaa @Gerry123 @rooms.it @Erika7 @Leondina @fefyna @Patricia @FedericaFloris @Elijza @Simonanomis @FraMar @Stelladelmare @Monique75 @LauraF @zarosa @Isabella🧘🏼♀️ @Puglia @Fbar67 @Kicca29 @Josephine57 @Lallaanna @FioreG @r.dimarco @Cetty97
@Enigma @SaRoSa @albnap @ReginaHope @Silvia75 @gt5215 @Gildolce @baronex @Giuzi76 @Caronte @Cristina.68 @Mery85 @Mari&sandra a @Mirtillo @Serenaaa89 @antonio.masala @rovena.zeqiri @Ablasor @Barletta-Andria-Trani @krusos @Chiant @Smery74 @Cristiane @Unmano @Simonasav @19Mary.g.91 @RodicaDragus @AnnamariaMichilini @FreyaBlue7 @DubravkaBanovic @Mariù71 @Laly1983. @Flavina @marikalacaita @Nunnuhope89 @Parube @MargheritaBonifacio @Francescoschianomoriello @IRINASORINA.VASILE @tiziana.lobascio @lauraz @jokerfab @NicolaDiBiella @SilEdo @Ancona @Zaira.C @Marco10 @Maura59 @Lukkano @VerdinaSerra @Pattipa67 @Cicoriella @MichelaMatteucci @Morbar @Laraba @Giacomina @Danielamaranzana @Tinacomi @Manusole @Pensatore @Gianluca.cello @Felixa @Fran.Marm @Valentina16 @Manumusa @JohCau84 @Chiariza @Agne81 @Marip88 @Silviolamore @MariaElisabettaFois @Terry78 @Martina87 @Mirycy @Diana* @*Caterina* @MariaGraziafranca @erolod @Vivien77 @Marydb @Cangelosi @Sarawi @ManuelCagliari @Lukisa @Irene05 @Tamy74 @LallaDani @salvatore.spampinato @lorenafavaro @Desiree71 @GIULIANA.gelsomini @Aleghad @fabiohellas @MariarosariaL. @Martinah__ @Berenice80 @Davidedada @SONJASALVINI @MonicaGabrieli @Giamma81
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve.
da molti anni soffro di tutte le cose che noi fibromialgici conosciamo benissimo. Inizialmente mi è stato diagnosticato di tutto. artrite reumatoide, allergie di ogni tipo, spondiloartrite indifferenziata e chi più e ha più ne metta. Dato l'insuccesso di ogni terapia, ogni volta iniziavo tutto da principio. Decine di analisi di laboratorio, radiografie, tac, pec, ecc... cure nuove e ancora da principio...nel 2013 a Milano mi viene diagnosticata la nostra patologia e vai con antidepressivi a basso dosaggio. Niente! effetti collaterali impossibili da tollerare. Devo essere mentalmente presente, il mio lavoro lo richiede. E ancora tentativi su tentativi. Ultima prova le cure omeopatiche e agopuntura. 30 pillole al giorno, più magnesio e potassio. Un mare di soldi spesi e poi? Eccomi a raccontarvi tutto questo senza aver risolto nulla. Altra giostra altro giro, si ricomincia!
Alberto