Pazienti Mieloma multiplo
Sintomi e diagnosi
- 115 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 27 nel forum Mieloma multiplo
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @EnioDiGennaro @lilianadinicola @Marjon68 @RenatoMancuso @Mrpodde57 @Stefaniapietropaoli come state oggi? Avete visto questa discussione? La vostra opinione ci sarà molto utile. Grazie mille
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
RenatoMancuso
RenatoMancuso
Ultima attività il 07/04/22 alle 22:19
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Mieloma multiplo
Ricompense
-
Esploratore
Dal 2009 tengo sotto controllo la gammapatia monoclonale. Ai primi di marzo di quest'anno, dopo agoaspirato, si è appurato che ho un mieloma multiplo al 1° stadio. Avendo 69 anni non è consigliabile il trapianto, devo continuare a tenere sotto controllo. A novembre rifarò tutte le analisi, io speriamo che me la cavo !
Vedere la firma
Renato Mancuso
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @RenatoMancuso per il tuo contributo. Molto gentile e interessante. Cari membri @EnioDiGennaro @lilianadinicola @Marjon68 potete condividere esperienze con noi per aiutare la comunità? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Il mieloma multiplo, noto anche come malattia di Kahler, è un cancro che si sviluppa nel midollo osseo. Di causa sconosciuta, il mieloma multiplo è più frequentemente visto negli anziani. I trattamenti attuali non forniscono una cura. Come si vive con il mieloma multiplo? Come viene monitorata la malattia?
Se volete delle risposte, leggete il nostro articolo: https://member.carenity.it/rivista/attualita/mieloma-multiplo-quale-followup-dopo-il-trattamento-1146
Cari membri @Gigi34 @Guerriero @Laurazanoli @Sara06 @Valther @AndreaDerosas @Cristina58 @Lauravolpe avete visto questo articolo? Ci interessa avere la vostra esperienza a riguardo. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Ex membro
buongiorno a tutti,
io non ho il mieloma, o meglio, non ancora. Da dieci anni mi è stata diagnosticata una gammopatia monoclonale che sta lentamente, ma inesorabilmente progredendo.
come purtroppo sappiamo non esistono cure se non il controllo periodico di tutti gli organi coinvolti, nel frattempo faccio tesoro delle vostre esperienza
buona fortuna a tutti
Laura
Terapix71
Terapix71
Ultima attività il 24/09/22 alle 09:27
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Mieloma multiplo
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti. Ho avuto la diagnosi di MGUS nel 2003 (a 32 anni) con pregressa PTI dal '96. L'ho scoperto come la maggiorparte delle persone per caso, a seguito di un esame delle proteine nel sangue. Tenuto strettamente sotto controllo, sono emerse le prime lesioni osteolitiche circa un anno fa, quindi sono passato ufficialmente nel mondo MM. Da fine giugno sono sotto terapia con lenalidomide, bortezumib, desametasone, zometa e tuto il resto. La terapia funziona bene con effetti collaterali limitati, a parte l'aumento della frequenza cardiaca. Al termine è assai probabile che sarò sottoposto ad autotrapianto.
Conduttore55
Conduttore55
Ultima attività il 11/06/23 alle 13:26
Iscritto nel 2019
8 commenti pubblicati | 2 nel forum Mieloma multiplo
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
buonasera a me x diagnosticarlo hanno impiegato quasi 8 mesi, l’ho scoperto perché dopo un crollo vertebrale feci vertebroplastica e con la biopsia uscì il Mieloma , altrimenti mi facevano morire.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
13/12/21 | Attualità
07/10/21 | Attualità
12/07/19 | Nutrizione
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno,
Come si è svolto l'annuncio della diagnosi del vostro mieloma multiplo? Come siete arrivati a consultare il medico? Era uno screening di prevenzione?
Non esitate a condividere la vostra esperienza per aiutare gli altri membri.