Pazienti Psoriasi
Cosa posso fare?!
- 93 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Ciao, anche io ho artrite psoriasica e sono in cura con plaquenil e reumaflex. Anche a me purtroppo dopo quasi 3 mesi non hanno dato grandi benefici e quindi sto facendo esami specifici per valutare terapia con biologici. Per quanto ne so, per accedervi bisogno soddisfare criteri specifici. Tra l'altro, il valore VS credo sia il primo e più vago indicatore di una malattia infiammatoria, strano che a te sia basso con tutti i dolori!
Adif971
Adif971
Ultima attività il 28/04/19 alle 10:43
Iscritto nel 2019
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Kjara e grazie per la risposta. Infatti! Lo trovo strano anch'io. Sono pure andato a fare un prelievo più volte con il gonfiore e dolore in atto ma la ves e la pcr risultano sempre negative! Al momento come ho su detto sto prendendo Reumaflex da 15 mg e ciclosporina (Sandimmun) e i fenomeni sono un po' migliorati! Vediamo come procede anche perché non mi hanno parlato benissimo degli effetti collaterali della ciclosporina! Speriamo bene!
Idarella
Idarella
Ultima attività il 12/05/22 alle 19:10
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Secondo me non è strano che ves e pcr siano negative... esistono artriti sieronegative!
Le terapie dette biologiche hanno una loro tossicità... richiedono un piano precedente in cui risulti che cortisone e metotrexate non siano efficaci.
Ex membro
Nel mio caso il cortisone è stato escluso perché affetta da grave ipertensione, il metotrexate lo sto assumendo da 2 mesi, ma resto bloccata da rigidità e dolore,...
Adif971
Adif971
Ultima attività il 28/04/19 alle 10:43
Iscritto nel 2019
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Esploratore
Idarella grazie anche a te. A questo punto mi sorge un dubbio mi hanno sbagliato la diagnosi dicendomi che sono affetto da artrite psoriasica oppure anche l'artrite psoriasica può essere sieronegativa?
Un'altra domanda, da un paio di settimane prendo, come vi avevo già detto, due compresse di ciclosporina e Reumaflex da 15 mg, un uso prolungato di ciclosporina potrebbe causarmi dei problemi oppure vado tranquillo?
Sagiugiu
Sagiugiu
Ultima attività il 17/11/24 alle 14:01
Iscritto nel 2018
26 commenti pubblicati | 14 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutte soffro di psoriasi e artrite psoriasica dopo una prima fase con methotrexsate. .che non lo tolleravo....mi è stato prescrito il benepali dopo 16 punture non potete immaginare come ero ridotta a livello cutaneo. ..ero strapiena di psoriasi....cambio di biologico mi viene prescritto Stelara ...le braccia ,le gambe ripulite i piedi no. Sull' artrite non agisce infatti ho dolori atroci. Prendo le compresse di lyrica dose massima e come se prendessi acqua non mi fa calmare i dolori. Mese prossimo ho il quarto ricovero...chissà cosa mi daranno.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri avete visto questa discussione? Non esitate a condividere la vostra opinione ed esperienza per portare sostegno agli altri membri
@eicoo3 @luciettina @Sonia75 @crifi23 @Sabrinella @TITIANA @MarioLombardo @DAVE66 @BARTOLINA @f.saija @Paola59 @poicoto @russograzia @lucarachello @Vincenzo1 @paolofrisi @corradomundo @giorgiocangi @Danielamolin @daniela3 @Marco11 @zepgrp731 @Vandicky @xman0268 @Mari03 @Fulvio1969 @Giorgiookk @markopa @alessio69 @claudiascagliola20
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Adif971
Adif971
Ultima attività il 28/04/19 alle 10:43
Iscritto nel 2019
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Psoriasi
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti ragazzi, scusate sono nuovo del forum e ho postato questa mia discussione all'interno di un altro thread e nel dubbio che possa aver fatto più o meno bene ho deciso di creare una nuova discussione per esporvi la mia situazione.
Soffro di artrite psoriasica da diverso tempo prima ero stato in cura da un reumatologo privato per diverso tempo e ho assunto farmaci come mobic da 15 mg medrol e methotrexsate (Reumaflex iniezioni) ma la situazione non è migliorata anzi è andata via via peggiorando. Stavo discretamente bene solo quando assumevo il cortisone Medrol.
Poi un collega, che ha il mio stesso problema, mi ha consigliato di andare in un ospedale pubblico della mia zona dove a lui avevano già iniziato a somministrare il Benepali. Ora sono circa 6-7 mesi che sono in cura da loro ma non mi hanno ancora fatto iniziare la terapia biologica. Mi hanno fatto fare anche loro methatrexsate con mobic e medrol e sono punto e a capo nel senso che quando prendo il medrol sto così così diciamo discretamente bene ma quando me lo fanno sospendere ritornano i gonfiori, i dolori e le limitazioni funzionali.
Dalla scorsa settimana mi hanno cambiato la terapia con Reumaflex da 15 mg una iniezione a settimana e l'indomani una compressa di acido folico e Ciclosporina due capsule al giorno. Dopo qualche giorno di terapia ho solo avuto un peggioramento alla mano sinistra che è praticamente gonfia a dismisura (sembra un palloncino) e il dolore che avevo prima a livello della parte alta dell'omero o a livello dell'altra mano e dita o dei piedi e dita o della gamba o ginocchia, e i vari gonfiori che avevo prima sono rimasti o vanno e vengono come prima né più né meno.
Cosa mi consigliate ragazzi?! Non so cosa fare perché ho seri problemi.
Mi avevano detto che a metà gennaio sarebbero arrivati per la prima volta in Sicilia, quindi anche a Palermo, dei nuovi farmaci migliori a loro dire. Però figuriamoci se me li prescrivono! Non mi hanno fatto iniziare neanche il Benepali!
Un'ultima cosa ragazzi, l'ultima volta, dato che un po' mi sono lamentato la Dottoressa di turno mi ha detto che non potevano somministrarmi la terapia biologica in quanto, dagli esami di sangue che gli avevo fornito, non risultavano positive né la ves né la pcr! Ma scusate ragazzi, io il prelievo sono anche andato a farlo in un periodo in cui avevo forti gonfiori e dolori ma intanto questi due valori sono sempre negativi! Praticamente ho dolori un po' ovunque gonfiori vari e limitazioni funzionali ma loro aspettano di vedere la flogosi e la ves e la pcr positive prima di iniziare questa benedetta terapia biologica!