- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Bruciori come sintomi della SM?
Pazienti Sclerosi Multipla
Bruciori come sintomi della SM?
- 118 visualizzazioni
- 5 sostegni
- 7 commenti
Tutti i commenti
magidmarilena
Buon consigliere
magidmarilena
Ultima attività il 18/11/23 alle 18:16
Iscritto nel 2017
30 commenti pubblicati | 22 nel forum Sclerosi Multipla
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Sì purtroppo è un sintomo fastidioso della SM io ho avuto questi sintomi da ragazza senza sapere di averla.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 305 nel forum Sclerosi Multipla
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Vale81bonato hai visto la risposta di @magidmarilena? Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Vero48
Vero48
Ultima attività il 06/07/22 alle 09:23
Iscritto nel 2021
12 commenti pubblicati | 9 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@ buongiorno,
A me mi è successo lo stesso però nella coscia destra. Prima cominciò come una strana sensazione che solo la sentivo quando mi toccavo quel posto però purtroppo con il vaccino della Covid la sensazione si è fatta più intensa e la sento sempre, e come dici tu, ora è come un bruciore. Prima non mi hanno dato niente però dopo quando la sensazione si è intensificata, mi hanno detto che è un tipo di dolore e mi hanno datto Gabapentina che anche se è un antiepilettico lo danno per il dolore. Io non sono italiana ne abito in Italia però penso che là il nome delle pillole deve essere lo stesso... Per il momento non mi fa nulla però ho parlato con un'altra persona che lo prende e mi ha detto che a lei il medico li ha spiegato che lo potrebbe prendere durante 6 anni...
Se ti da molto fastidio e vedi che la cosa non va a meglio, se fosse in te, glielo spiegarei al medico, forse ti da questa medicina o un altra, sempre però specificamente per il dolore perché l'altra che hai nominato è un trattamento per la SM.
Spero che con o senza medicazione piano, piano migliori.
Saluti!
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Vero48 del tuo contributo. Molto gentile. Cari membri @Sonia1966 @FabioValentini @SARA01 @Nello1987 @Rossy87r @CampioneAntonella avete visto questa discussione? Volete condividere le vostre esperienze con noi? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Nello1987
Nello1987
Ultima attività il 14/02/22 alle 19:41
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Bruciore improvviso piante dei piedi e labbra
Emanuela.BF
Buon consigliere
Emanuela.BF
Ultima attività il 20/02/22 alle 17:56
Iscritto nel 2021
11 commenti pubblicati | 8 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Io avuto da subito problemi di bruciore e dolore al tatto alla gamba sinistra.....purtroppo è uno sintomo della S. M......😞
Vedere la firma
Emanuela.BF
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @ivan.castiglia @Frosinone @Leonora86 @ManuB89 @SaraMore @Elena14 avete visto questa discussione? Quali sintomi provate con la SM? Bruciori? La vostra esperienza ci sarà utile. Grazie mille
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buongiorno a tutti da giorni la pelle del braccio sx mi brucia come se fossi scottata. Non sopporto il contatto di niente e nessuno.. devo iniziare la terapia con natalizumab.. se si scrive così.. ma conoscete altri rimedi nell'attesa... non sono nemmeno sicura che sia un sintomo della SM... a qlcn di voi è successo?