- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Sclerosi Multipla
- Convivere con la sclerosi multipla
- Vaccino inverso e sclerosi multipla: ne avete sentito parlare?
Pazienti Sclerosi Multipla
Vaccino inverso e sclerosi multipla: ne avete sentito parlare?
- 271 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 7 commenti
Migliore commento
Gamuna
Buon consigliere
Gamuna
Ultima attività il 28/09/23 alle 11:00
Iscritto nel 2023
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Ciao a tutti,
ho letto anche io la notizia
questo il link
Cos’è il “vaccino inverso” e perché potrebbe curare la sclerosi multipla e altre malattie autoimmuni
Rispetto ai vaccini che insegnano al sistema immunitario a riconoscere virus o batteri come nemici da attaccare, questo nuovo tipo di vaccino è in grado...
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 76 nel forum Sclerosi Multipla
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @gianlu
Grazie per la domanda!
Hai un link a questa ricerca per caso?
Cari membri
@Siviss @Giusi7709 @paolettro @paolov @Vanessa78 @Vanessa85 @Charlie @Giulip__97 @Giordan @Bichrobin @Mariarosa_A @SusyWong @elebazzoni @CLO67T @Leoncina25 @supersilva69 @antonio80 @Elena_76 @zampauri @Frafosa @Teoxx89 @simone74 @Mpmaston @Zarputin @Silvio81 @Omar96 @Howie97 @Marbella @Angii_03 @Gamuna @MarioStefanini @Camily @Tribalina @Staffi81 @Marianon @Corolla @roby29 @Jocau84 @enricobertolo @Donky82 @Venus111 @Luluciana @Iaia2810 @Stelladelmare @Calimera @FRANCESCAChiara76 @Mimi71 @roberto538 @Cherucheru81 @Vals99 @Elleiwoman @zikkaa @GIOSAN @Davide995 @agata5679 @Reddrago @Valentina75 @ortensia @Vero.vero @Ali.12 @conceinglese @scottblairhotmail.it @Valcelann @Pensio @SilviaP77 @GiakLoiu @Lilac1 @Anna11 @AntonioN. @Giuliasulas @111416 @Katia___ @Mariateresa67 @criponzia @Fabrizio72 @Merymm @GiuliaRW @Bertoz @Ang3l0 @Paola270560 @Alessandra1234 @CeciliaT @Roccoal @Ricardo @Mari68 @salvoconta23 @Xrob71 @bea.magalotti @Ombre53 @addolorata @Blue_sea4 @EnzoBux @Annalisa63 @pierazza @attilio.giambertone @Patpat @Paparedda @liudmyla @Marianat @Demietrio @Spatasbapa @eos.abraxas @Peppitu @Sabry02 @58marzy46 @Ilaria86 @Free1964 @Criloi @Energia72 @NicolettaBucur @76Cristina @GADDURIA @IreneB @Derrico @Cily72 @Cameliabiti @Sere88 @Pippy6853
Voi avete mai sentito parlare della ricerca di cui parla @gianlu?
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
gianlu
gianlu
Ultima attività il 30/11/23 alle 21:31
Iscritto nel 2023
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
@Sara_B Cos'è il vaccino inverso e perché potrebbe curare la sclerosi multipla e altre malattie autoimmuni (fanpage.it)
Fanpage.it | Le ultime notizie di oggi in tempo reale
Tutte le news di oggi dall'Italia e dal Mondo: gli aggiornamenti dell'ultima ora su attualità, cronaca e politica con video, immagini e interviste.
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 76 nel forum Sclerosi Multipla
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@gianlu ti ringrazio molto!
Vedere la firma
Sara
Nascondere le risposte
Paparedda
Buon consigliere
Paparedda
Ultima attività il 15/11/24 alle 12:17
Iscritto nel 2022
933 commenti pubblicati | 575 nel forum Sclerosi Multipla
110 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Io no... mai.
Gamuna
Buon consigliere
Gamuna
Ultima attività il 28/09/23 alle 11:00
Iscritto nel 2023
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Migliore commento
Ciao a tutti,
ho letto anche io la notizia
questo il link
Cos’è il “vaccino inverso” e perché potrebbe curare la sclerosi multipla e altre malattie autoimmuni
Rispetto ai vaccini che insegnano al sistema immunitario a riconoscere virus o batteri come nemici da attaccare, questo nuovo tipo di vaccino è in grado...
Zarputin
Zarputin
Ultima attività il 18/11/24 alle 19:24
Iscritto nel 2023
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno, potrebbe rappresentare un potenziale trattamento per molte malattie autoimmuni, compresa la sclerosi multipla. https://anokion.com/pipeline/multiple-sclerosis-study-of-ank-700-to-assess-safety-and-immune-
Vedere la firma
Zar
Chiudere tutto
Vedere le risposte
sloppex
sloppex
Ultima attività il 13/11/24 alle 15:59
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Blogger
Rinvenute cellule cerebrali vitali per apprendimento, movimento e memoria - IL MONDO
“Le cellule scoperte sono coinvolte nei meccanismi di plasticità sinaptica neuronale che regolano la forza della comunicazione tra i neuroni” Nel cervello sono presenti delle cellule di tipo sconosciuto ma fondamentali per l’apprendimento, il movimento e la memoria. Gli studiosi […]
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la sclerosi multipla
Cosa vi dà più fastidio nella vita quotidiana con la sclerosi multipla?
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
gianlu
gianlu
Ultima attività il 30/11/23 alle 21:31
Iscritto nel 2023
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
Esploratore
Salve a tutti, qualcuno ha sentito parlare di una ricerca datata settembre 2023, che parla di un eventuale vaccino inverso per la cura della sclerosi multipla ?