Pazienti Sclerosi Multipla
Fisioterapia
- 88 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 8 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Ciao bellasei, grazie per il contributo, invito tutti i membri interessati alla SM a intervenire su questo argomento per aiutare bellasei ! A presto, Francesco
bellasei
bellasei
Ultima attività il 20/02/24 alle 14:52
Iscritto nel 2015
19 commenti pubblicati | 11 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
sono molto triste ..nessuno mi risponde ..
Vedere la firma
sabrina
Ex membro
Ciao! Fisioterapia in palestra e in piscina...Il centro a cui mi rivolgo mi assegna dei cicli l'anno misti in base al mio stato. E tu?
bellasei
bellasei
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ciao Juilie grazie della risposta !! è un anno che ho la diagnosi ed ancora non faccio fisioterapia . ero curiosa di sapere che fisioterapia fanno gli altri .. ma yoga hai mai provato ? grazie .. io mi chiamo Sabrina ciao
Vedere la firma
sabrina
Ex membro
Ciao Sabrina,
a un anno dalla diagnosi come stai? Te lo chiedo perché la fisioterapia è fondamentale. Io ho problemi alle gambe e con la fisioterapia riacquisto un po' di mobilità. Cerco di seguirla con una certa continuità, non voglio fermarmi altrimenti significherebbe iniziare ogni volta da capo. Non ho mai provato con lo yoga, ho le gambe molto rigide e non so se farebbe per me. Però mi tengo in forma (parolone!) con la cyclette!
Giulia
bellasei
bellasei
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
ciao Giulia, grazie mille per la risposta !! infatti immaginavo che la fisioterapia sia indispensabile .. sono molto pigra devo ammettere .... ma dimmi di più se vuoi , hai problemi con la deambulazione ?e stai facendo interferone o altro ?
grazie ancora ciao a presto
Vedere la firma
sabrina
Ex membro
Ciao! Sì, ho problemi di deambulazione dovuti a rigidità agli arti e al poco equilibrio. Cammino con la stampella, guido e sono autonoma e indipendente. Non mi lamento! L'interferone è stato il primo farmaco, poi copaxone, poi tysabri...le prime due non mi hanno dato alcun giovamento e al tysabri sono allergica. Fortunata eh?! Assumo Gilenya dal 2012 e mi trovo bene, RMN stabili e nell'ultimo anno nessuna ricaduta! Insomma, le ho provate tutte! Tu invece?
Giulia
Ex membro
Ciao Sabrina mio marito ha la sclerosi multipla dal 1981 posso dirti von certezza che se sta ancora in piedi lo deve al fatto che è stato uno sportivo e oggi anche se ha diversi problemi non smette di fare fisioterapia e piscina!non fermarti mai è il modo piu utile x contrastare la malattia!!auguri!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
bellasei
bellasei
Iscritto nel 2015
Ricompense
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutti !! per favore mi dite quali tipi di fisioterapia fate ? Grazie mille