Pazienti Sclerosi Multipla
Trattamento Aubagio
- 189 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 11 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Ultima attività il 30/03/21 alle 15:36
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 10 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
io inizierò tra poco....tu lo prendi già? temo gli effetti collaterali....perdita di capelli...
Ex membro
Ciao @serendipity no, io sono il moderatore e animatore della community, non sono direttamente affetto da questa malattia, ho lanciato la discussione per stimolare gli intereventi su questo argomento a avere i vostri feedback a riguardo
quindi purtroppo non sono personalmente in grado di risponderti riguardo agli effetti collaterali ma invito altri membri che abbiano seguito o siano seguendo questo trattamento a farsi avanti per condividere la loro esperienza
anche tu, tienici per favore aggiornati sulla situazione
Un abbraccio
serendipity
Buon consigliere
serendipity
Ultima attività il 30/03/21 alle 15:36
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 10 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
grazie!!!
Ex membro
Io lo prendo da quasi 2 anni, all'inizio perdevo i capelli ma dopo qualche mese é tornato tutto a posto... non ho effetti collaterali di alcun tipo, quando usavo gli interferoni avevo le transaminasi sballate, ora sono perfette
Ex membro
Ciao, ho iniziato ad usare Aubagio 1 mese fa. Per ora non ho avuto problemi. Per i capelli ho iniziato, già prima di iniziare il trattamento, ad usare delle fialette rinforzanti e per ora va bene. Il neurologo mi ha anche detto che è un effetto temporaneo che si può manifestare nei primi 6 mesi e non dopo. In bocca al lupo!
Melany
Buon consigliere
Melany
Ultima attività il 29/03/21 alle 21:40
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Anch'io prendo Aubagio dall'inizio della scoperta della malattia un anno e tre mesi,ma per fortuna non ho avuto effetti collaterali.
yoschi
yoschi
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:55
Iscritto nel 2015
7 commenti pubblicati | 3 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Anche io lo prendo da un paio di anni e non ho avuto problemi ?
Vedere la firma
Alessandra
Azila
Buon consigliere
Azila
Ultima attività il 07/09/23 alle 14:27
Iscritto nel 2017
31 commenti pubblicati | 17 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao,io sono 5 giorni che ho cominciato Aubagio,dopo una terapia
di interferone, e gilenya.Sono 9 anni che ho questa patologia.Vi aggiornerò dei miei progressi.Ho paura degli effetti collaterali ma vado avanti...Patrizia.
Azila
Buon consigliere
Azila
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Prendo aubagio da un mese ,perdo un po' di capelli ma la cosa più grave x me sono i dolori muscolari al collo e schiena,e nevralgia al viso.ne ho parlato con il neurologo lui dice che non è la malattia,sono andata dal dentista x il problema della bocca,,questo ultimo mi ha detto. Che. Non è un problema dentistico.Non so più da chi andare.ho forti. Dolori ma lui dice. Che non è nè la cura nuova e nè la sclerosi però mi ha aumentato la dose della lirica.
Azila
Buon consigliere
Azila
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Scusate,non riesco a usare questo sito.so che qualcuno mi ha chiesto amicizia,ma non riesco a fare nulla
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...
04/10/24 | Consigli
30/05/24 | Attualità
Quali sono i benefici della fitoterapia in caso di sclerosi multipla?
17/11/23 | Consigli
30/01/18 | Attualità
Azienda Ospedaliera: intervento innovativo per la cura della spasticità
09/08/17 | Attualità
La sclerosi multipla potrebbe nascere nell'intestino, nuova pista italiana
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già preso come trattamento "Aubagio"? Che effetti ne avete avuto? Avete avuto ricadute o poussée? Grazie