- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore della prostata
- Convivere con il tumore della prostata
- Cancro alla prostata: parliamo di diagnosi!
Pazienti Tumore della prostata
Cancro alla prostata: parliamo di diagnosi!
- 24 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
ADV350
ADV350
Ultima attività il 24/02/25 alle 12:34
Iscritto nel 2025
Paziente, Tumore della prostata dal 2025
5 commenti pubblicati | 4 nel forum Tumore della prostata
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno,
soffrivo di prostatite da ben 12 anni con alti e bassi, mentre il PSA aumentava piano piano, ma si pensava all'infiammazione per cui non gli davamo molto interesse. Poi alla fine l'urologo mi consigliò una RMM (risonanza magnetica multiparametrica) e da quell'esame si videro due focolai attivi alle estremità della ghiandola. Subito biopsia FUSION e si conferma l'intervento tra un paio di mesi. Sono stato operato con l'ausilio del robot Da Vinci e 5 buchi nell'addome. 3 ore di intervento e 3 giorni di degenza.
Uscita dalla clinica con catetere per 5 giorni, dopo di che rimozione dello stesso e riabilitazione con esercizi di Kegel. In 4 mesi esatti ho recuperato la continenza. Per la funzione sessuale è più difficile, anche se l'intervento è stato eseguito con Nerve Sparring ho eseguito alla lettera l'assunzione di 1 anno con Tadalafil ed esercizi con Vacum device.
Il tutto è stato eseguito 2 anni fa. Adesso sto bene mantengo il PSA a 0,022 e faccio esami ogni tre mesi. E' tutto per adesso.....
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il tumore della prostata
Se potreste liberarvi di uno dei vostri sintomi del tumore della prostata, quale sarebbe e perché?
La tua opinione sui trattamenti per il tumore della prostata
Tumore alla prostata, quando e perché serve la risonanza magnetica
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
La tua opinione sui trattamenti per il tumore della prostata
Tumore alla prostata, quando e perché serve la risonanza magnetica
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 23/02/25 alle 17:00
Iscritto nel 2022
1.169 commenti pubblicati | 12 nel forum Tumore della prostata
73 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Vi va di parlare della vostra diagnosi di cancro alla prostata? Quali sintomi vi hanno portati a consultare il medico e dopo quanto tempo avete ricevuto la diagnosi? Quanto tempo è passato ora?
Fateci sapere nei commenti!
Buona giornata e a presto!
Sara del team Carenity
@malconcio @RosarioRoma @Franco1961 @maxibaldi @Massimomax @luigi000 @Ziomario78 @Sannita63 @CacciottiAmedeo @Lu.ca. @MarioFerrando @Salvatores @Nicar54 @Vitosi @Francesco59 @LGDVTR53B24F258V @Pieroali @SurianoVito @RODOLFOBROGNA @Badoglio @salvatoredimarino72 @Roberto56 @Shanti @Gigio888 @Magnavacca @Pierinobacciu @Asansano @Ettore @BerrutiGiuseppe @Scirocco1962 @EnzoCostantini @Stefyjones @Ignelzipino @Tonino1958 @Alfonsocan @danfadini @clareba @Johnbridge @Carlinimarco @Marragio @Whydah @Mi.Mar. @Sebrea @nograzie @Sevmast @Tony64 @GT2024 @LuigiDamiani @Cecanna @Carmeloforestale @Agos1973 @Nonno2153 @ADV350 @cobvin @Marcello56 @Sergio @Vixen1953 @Ilsolecheride @Ugofalzarano @Claudio16361 @Luigi49 @Aeto75 @MaurizioBoi @gpgbianco @Zaccccc @caravat @FrancescoDomandai @mdeben @GuidoBiancali @VitoCampanella @VitoCampanella1960 @Antonucci @Pires51 @Claudioguido @massimiliano.tortoioliricci @Angelonatale @GigiBr @stefano3462 @Tullio @fulvio @GiovanniPierro @Louis45 @Rafpre @orlandob