- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore della prostata
- Convivere con il tumore della prostata
- Tumore della prostata e impatto sulla qualità della vita
Pazienti Tumore della prostata
Tumore della prostata e impatto sulla qualità della vita
- 95 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 10 commenti
Tutti i commenti
carlino
Buon consigliere
carlino
Ultima attività il 17/01/22 alle 19:35
Iscritto nel 2015
52 commenti pubblicati | 3 nel forum Tumore della prostata
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Nel mese di agosto del 2009 mi è stato diagnosticato il tumore alla prostata su consiglio del mio medico di base ho fatto una visita urologica con biopsia mi è stato consigliato l'intervento chirurgico con l'asportazione radicale della stessa fino al mese di giugno ,non ho mai avuto problemi particolari per la funzione sessuale da parte mia non ci sono stati problemi particolari un unico problema se si può chiare cosi è che nei controlli semestrali di routine di verificava un leggero aumento del valore del PSA arrivato a 1.8 da giugno 2017 ho iniziato una terapia ormonale con una pasticca al giorno e una iniezione ogni 12 settimane i valori sono tornati al livello di 0,003
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 57 nel forum Tumore della prostata
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, avete visto questa discussione? Quale impatto avete notato sulla vostra qualità di vita? Vi ringrazio in anticipo
@Giampiero57 @simon722 @FRANCO7540 @Shardan @giovannipittaluga @carlopersello @portolangiuseppe @michele1952 @pompiere @Esteban @procopio @andrea1949 @massaggiatoreroma @dariog @Ciccio62 @Pakyto @Giuliano @enione @uerre45 @robinson1 @Chicco @Carmelo68 @atanas @daminic @falco solitario @giusdurso @billybis @alicandri fausto @enrico59 @Benjamin @Alessio Direttore @mimmoc @ASSORISS @Rafaello @battista51 @elettro90 @giogio @LucioG @Alessandro
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
carlino
Buon consigliere
carlino
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Buongiorno a tutti,se e vero che il buongiorno si vede al mattino lo sia per tutti.
Ho letto alcune memorie se si possono chiamare cosi, grazie al mio medico di base molto meticoloso mi ha proposto per un esame del PSA,da li si è riscontrato un tumore alla prostata con valori a 8.02 sempre su consiglio del medico ho consultato un urologo che mi ha proposto per un intervento chirurgico per l'asportazione della stessa sono passati dieci anni dall'intervento ed è andato tutto bene sono stato sempre bene non ho avuto problemi di nessun tipo.
Tengo a precisare che nel 1989 ho subito un intervento per la creazione di CORRIDOR SECONDO GUIRADON e sopratutto sono portatore di PM da due anni mi è stata diagnosticata una apnea notturna e la notte devo dormire con una mascherina per la respirazione si chiama :CPAP aggiungo che sono in terapia TAO.
Dopo questo elenco di malattie mi sento di dire a tutti non temere di far sapere al vostro medico i disturbi che sentite anche se sono localizzate nelle parti intime e sopratutto non abbiate vergogna parlarne in famiglia perchè a mio avviso è la prima medicina positiva.
Ora a distanza di 10 anni mi sono ritrovato con i valori del PSA alterati, dal mese di giugno scorso ho iniziato una terapia ormonale con una pasticca al giorno e una iniezione ogni 12 settimane e i valori sono tornati nella norma scongiurando la radioterapia.
Sul fattore sessuale non mi sono mai fatto problemi la cosa più importante è l'amore famigliare che per me è la prima cosa in assoluto .
Concludo con scusarmi per il poema purtroppo non sono un buon comunicatore con lo scritto ma ci tengo a modo mio far passare un messaggio di speranza.
P:S:ho 70 anni e vivo serenamente faccio volontariato che è la cosa migliore per non pensare a tutti i malanni che ci riserva la vita
jackoni
Buon consigliere
jackoni
Ultima attività il 28/10/19 alle 10:12
Iscritto nel 2019
15 commenti pubblicati | 5 nel forum Tumore della prostata
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Buongiorno a tutti. Sono stato operato di prostatectomia radicale retropubica per carcinoma acinare grado Gleason 7 (3+4) da un mese, l'esito dell'esame istologico sul 'pezzo operatorio e sui linfonodi' è stato negativo e quindi non necessito di ulteriori cure. Sto vivendo i due problemi principali di questo intervento (incontinenza e potenza sessuale) con fiducia perché mi dice l'urologo che le prime valutazioni vanno fatte minimo a tre mesi dall'intervento.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @stingfiamma @sonino @maumau1 @FURnariatanasio avete notato altre forme di impatto che il tumore della prostata ha o ha avuto sulla qualità della vostra vita? Grazie tanto in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
carlino
Buon consigliere
carlino
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
buongiorno a tutti rispondo in merito alla mia situazione di paziente on cologico a tutt'oggi mi trovo in condizioni stazionarie soddisfacenti nonostante le mie molteplici patologie posso dire che da quando ho iniziato la terapia con una iniezione ogni dodici mesi mi trovo abbastanza bene ,purtroppo da quando ho iniziato questa terapia mi sono accorto che non sono piu continete come prima mi basta sentire una piccola variazione di temperatura esterna mi viene lo stimolo e devo per forza di cose andare in bagno ho avuto anche un paio di episodi di incontinenza notturna e aime sono costretto ad usare per il momento il pannolino per ora sono episodi rari ma tutto sommato vado abbastanza bene. per fortuna ho un carattere che sa reagire in positivo e non mi abbatto un saluto a tutti carlino
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @carlino per il tuo contributo molto interessante. Cari membri @Docmac @Ralph50 @battista51 @elettro90 avete visto questa discussione? Qual è l'aspetto più impattato dal tumore della prostata nella vostra vita quotidiana? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @FRANCO7540 @Shardan @giovannipittaluga @cesare63 @Pac1957 @daniel2016 come state oggi? non so se avete visto ma abbiamo scritto un articoli sui disturbi sessuali che potete leggere cliccando sul link qui di seguito.
Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti. @mela75 @v.damiano @carlopersello @ceci18 @portolangiuseppe @michele1952 @GPIPARO come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sulla terapia ormonale che potrebbe interessarvi:
Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @allievo1 @Nicola1970 @longoni @maritza come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sul movimento Movember e la salute dell'uomo che potrebbe interessarvi:
Grazie mille in anticipo per le vostre esperienze
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il tumore della prostata
Se potreste liberarvi di uno dei vostri sintomi del tumore della prostata, quale sarebbe e perché?
La tua opinione sui trattamenti per il tumore della prostata
Tumore alla prostata, quando e perché serve la risonanza magnetica
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
La tua opinione sui trattamenti per il tumore della prostata
Tumore alla prostata, quando e perché serve la risonanza magnetica
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
25/11/20 | Testimonianza
12/11/20 | Consigli
La sessualità dopo il tumore della prostata: esistono soluzioni!
12/07/19 | Nutrizione
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
15/02/16 | Consigli
Gli esercizi che fanno bene alla prostata (anche in caso di tumore)
05/09/18 | Attualità
Un quarto degli adulti nel mondo non si muovono abbastanza per la loro salute
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti.
Al di là dei possibili effetti sulla sessualità, avete notato altro forme di impatto che il tumore della prostata ha o ha avuto sulla qualità della vostra vita?
Grazie per il vostro contributo e buona discussione.