Malattie dei bambini: sapere tutto
Quando parliamo di un bambino malato, pensiamo subito alle malattie infantili come il morbillo, la varicella o la pertosse. La maggior parte di queste malattie possono essere evitate grazie alla vaccinazione e sono spesso benigne.
Purtroppo, i neonati come i bambini e gli adolescenti possono essere colpiti da malattie gravi e/o croniche, come la leucemia, il sarcoma di Ewing, il neuroblastoma, ecc. Altri possono soffrire di una malformazione congenita e essere affetti dalla sindrome di Down, dalla tetralogia di Fallot, di neutropenia congenita grave...
UN SOSTEGNO AI GENITORI PER IL BENESSERE DEI BAMBINI
Quando un bambino ha bisogno di cure specifiche per tutta la vita o soffre di una malattia grave, tutto ciò ha un impatto sulla famiglia intera. Il carico psicologico legato alla malattia di un bambino è pesante, tanto più che si deve evitare di trasmettere le sue paure al giovane paziente.
Gli obbietivi di Carenity sono darvi informazioni a proposito di queste patologie (disturbi motori, disturbi mentali, trattamenti, qualità di vita, ricerca medica...) e permettervi di scambiare tra familiari di pazienti per avere sostegno. Fate sentire la vostra voce!
Pubblicata il 19 giu 2019