Applicazioni mobili per lottare contro il dolore
Pubblicata il 17 ott 2018 • Da Louise Bollecker
Per lottare contro i dolori cronici, numerosi applicazioni sono state create. Facilmente accessibili sul cellulare, queste applicazioni sono strumenti per i pazienti. Gestire meglio il dolore, misurarlo, meditare...scoprite alcune di queste applicazioni e condividete quelle che usate!
Giornale del dolore – Catch My Pain
Questa applicazione propone di tenere un « giornale del dolore » numerico. Grazie a diverse funzionalità (mappa della localizzazione dei vostri dolori, grafici sulla loro evoluzione, descrizione dei dolori, meteorologia), il Giornale del dolore può anche essere utilizzato su computer e tablet. Potete anche condividere il vostro giornale via email con il vostro medico.
Punto positivo :Ludica, questa applicazione è facile a prendre in mano
RED – Rete Terapia del Dolore
Questa applicazione è uno strumento tecnico e pratico dedicato alla diagnosi e cura delle persone con malattia dolore. L’applicazione è ricca di contenuti, approfondimenti e link esterni dedicati al dolore cronico.
Punto positivo :Con un semplice click si trova la risposta alle domande: dove, come, quando?
Valutazione del dolore – Kids Pain Scale
Misurare il dolore è una pratica importante.
Nel bambino eseguire questa misura può essere complesso, le scale da utilizzare sono diverse e variano con l’età del paziente. Questa applicazione, di uso facile ed intuitivo, consente a medici ed infermieri di misurare l’intensità del dolore in modo semplice per l’operatore ed accattivante per il bambino.
Punto positivo :Ideale per misurare il dolore del bambino
CURAilDOLORE
Vista la radicata consapevolezza che un corretto approccio diagnostico e terapeutico al paziente coinvolge più figure professionali e differenti Specialisti è stata creata uno strumento di rapida consultazione che riporta alcune “raccomandazioni” utili per fornire al Medico che deve fare delle scelte terapeutiche per la gestione del dolore “cronico”
Music Care
Contro il dolore, l’ansia, la depressione, i disturbi del sonno e il consumo eccessivo di farmaci, Music Care propone di rilassarsi, con gli occhi chiusi e di aspettare che la musica ci porta. La musicoterapia che fa meraviglie per acluni pazienti, perché privarsene?
Punto positivo :L’applicazione permette di rilassarsi e convincerà gli appassionati di musica
E ovviamente... Carenity!
Senza essere al 100% dedicata ai dolori, l’applicazione Carenity vi permette di tenere sempre nella tasca gli altri membri del forum e le ultime attualità del settore sanitario. Rispondete anche alle nostre indagini in un batter d’occhio per fare sentire la vostra voce!
Scaricate l'applicazione mobile di Carenity sull'App Store o su Google Play
Carenity
3 commenti
Ti piacerà anche
Spondilite anchilosante: più di quindici anni di dolori per, alla fine, vivere meglio grazie alla cannabis terapeutica!
16 ott 2018 • 9 commenti