Movember: che cos'è?
Pubblicata il 8 nov 2017
Che cos’è Movember?
Movember trasforma ogni anno il mese di novembre in un evento di beneficienza che usa i baffi per sensibilizzare e raccogliere fondi per la salute maschile, in particolare per la lotta contro il cancro della prostata e dei testicoli.
I partecipanti a Movember, chiamati Mo Bro, si iscrivono su Movember.com e iniziano la loro avventura completamente rasati il 1° novembre. Per tutto il mese si fanno crescere i baffi, li curano e li tirano a lucido con il prezioso aiuto delle loro sostenitrici, le Mo Sista.
Grazie al potere del baffo, i Mo Bro e le Mo Sista sensibilizzano e raccolgono fondi per la salute maschile partecipando a Movember.
Quanto è stato raccolto finora?
Dal 2003 a oggi i Mo Bro e le Mo Sista di tutto il mondo hanno raccolto USD $769 milioni. Questa cifra cresce ogni anno e rende possibile il nostro straordinario investimento in programmi che cambiano il volto della salute maschile.
Dove vanno a finire i soldi?
Movember finanzia programmi di livello mondiale che salvano e migliorano le vite degli uomini. Funds raised in Rest of the World are spent in Rest of the World.
Quanto costa organizzare Movember?
Movember è orgogliosa di ciò che fa per limitare i costi amministrativi e di raccolta fondi: per coprirli viene speso solo il 18.8% dei fondi raccolti in tutto il mondo. Si tratta di una cifra al di sotto della buona prassi internazionale, che è nella fascia del 15-20%.
Come contatto Movember?
Puoi raggiungere Movember al telefono o via e-mail o sul sito web di Movember
Movember Foundation
Commenti
Ti piacerà anche
Un quarto degli adulti nel mondo non si muovono abbastanza per la loro salute
5 set 2018 • 5 commenti