- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- Convivere con l'asma
- Asma allergica e bronchiale
Pazienti Asma
Asma allergica e bronchiale
- 1.186 visualizzazioni
- 15 sostegni
- 49 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, abbiamo scritto un articolo sull'asma notturna. Vi allego qui il link:
https://member.carenity.it/rivista/attualita/lasma-notturna-cose-982
@CabasS @Francesca74 @Rosaria7 @PennyS @CiardoFilomena @Giuseppe.Ragusa Ne soffrite? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Vi ringrazio tanto in anticipo per i vostri contributi.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
MoscheniSerena
MoscheniSerena
Ultima attività il 08/11/24 alle 10:03
Iscritto nel 2021
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Asma
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, volevo chiedere se qualcuno usa symbicort spray , non in polvere, come si trova e se ha effetti collaterali , grazie in anticipo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Qualcuno può rispondere a @MoscheniSerena? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
David82
Buon consigliere
David82
Ultima attività il 31/10/24 alle 18:43
Iscritto nel 2020
63 commenti pubblicati | 47 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@MoscheniSerena carissima, io usato symbicort per molti anni, ma era in polvere, sinceramente non sapevo ci fosse la versione spray, io in genere prediligo le polveri perché mi danno meno effetti collaterali a livello delle mucose della bocca, in effetti usando Spiriva spray ultimamente ho avuto micosi orale e abbassamento della voce. Buona cura con symbicort
Vedere la firma
David82
Antonio17
Buon consigliere
Antonio17
Ultima attività il 08/05/22 alle 00:37
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@MoscheniSerena Buongiorno carissima amica io e da un anno che uso Symbicort spray 160 mcg me lo ha sostituito la mia Pneumologa quando ha constato che il farmaco precedente era poco efficiente. Faccio 2 Puff al mattino e 2 Puff alla sera. E' un anno che lo assumo contemporaneamente allo Spiriva Respimat 2,5 mcg e mi trovo veramente bene. L'unica cosa è che può procurarti delle infiammazioni alla bocca che sciacquandola con un po' di acqua e collutorio si possono evitare. Scusami se non erro ho letto che la tua è un'asma allergica? Questo vuol dire che non sei affetta tutto l'anno e che con le dovute cure puoi anche guarire.
Vedere la firma
Antonio17
MoscheniSerena
MoscheniSerena
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Antonio17 buongiorno Antonio, la mia e un asma provocata dall allergia al gatto, l ho scoperto da due anni nei quali sto bene solo in estate, il pneumologo dice che per stare meglio devo allontanare i miei gatti e farmi operare al setto deviato che a suo avviso e la seconda causa di asma e bronchiti; il catarro provocato dall allergia sciende nei bronchi a causa del setto deviato; l ottorino che collabora con questo pneumologo pensa la stessa cosa; secondo loro facendo tutto cio non avrò più bronchite e asma ; ho sentito altri pareri che dicono di aspettare e lasciare l intervento come ultima soluzione . Sto valutando cosa fare, l intervento mi preoccupa e preferirei evitarlo… Per quanto riguarda il simbicort ho dovuto sospenderlo perche per me non era adatto, mi aumentava la tosse e avevo vertigini; cosi come quando ho usato una altro spray mi pare reventy; l unico che tollero e uso ora e foster spray. Spero di esserti stata utile Posso chiederti in che città si trova il tuo pneumologo e come ti trovi?
MoscheniSerena
MoscheniSerena
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@debora.gravina-zpm1 buongiorno Debora, ho letto che ha asma e allergia al gatto ; posso chiederle come si è trovata con l immunizzazione sublinguale? Ho lo stesso problema e l allergologo l ha consigliata anche a me. E migliorata la sua asma? Ha dei gatti e ha potuto tenerli o e stata costretta ad allontanarli?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Marco800
Marco800
Ultima attività il 28/10/19 alle 17:18
Iscritto nel 2019
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Asma
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti sono nuovo, ho l. Asma da circa 33 anni ed ora be ho 39,non mi sono mai confrontato con altre persone che hanno questa patologia, e mi. Sembrava ora. Di farlo. Sempre bene confrontarsi e. Confrontarsi . In. Primis vi chiedo che livello. Di asma. Avete sto leggendo certi farmaci. In alcune. Discussioni che non conosco anche se a. Dire. Il. Vero. Li. Ho. Provati tutti credo