- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- Convivere con l'asma
- Asma e gravidanza
Pazienti Asma
Asma e gravidanza
- 258 visualizzazioni
- 6 sostegni
- 21 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
CarlaS
CarlaS
Ultima attività il 02/10/24 alle 22:00
Iscritto nel 2024
Paziente, Asma dal 2024
1 commento pubblicato | 1 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Ciao e benvenuta sul forum! Capisco perfettamente la tua preoccupazione, perché ho affrontato una situazione molto simile durante la mia gravidanza. Anch'io soffro di asma allergico e le mie allergie sono molto simili alle tue (pollini, peli di animali, muffa e polvere). Quando ero incinta, il mio medico mi ha prescritto budesonide come inalatore. È considerato uno dei corticosteroidi più sicuri da usare durante la gravidanza per controllare l'infiammazione nei polmoni. Io lo prendevo ogni giorno come terapia di mantenimento, e devo dire che ha funzionato molto bene: gli episodi di asma sono diventati molto rari e, soprattutto, il trattamento non ha avuto effetti negativi né su di me né sul bambino.
Inoltre, avevo con me sempre il Ventolin (salbutamolo) per eventuali attacchi improvvisi, anche se non ne ho avuto quasi bisogno. La mia gravidanza è andata bene, e il bambino è nato sano, quindi posso dirti che questi farmaci, se usati correttamente, possono essere davvero utili.
È fondamentale, però, che i farmaci siano di alta qualità. Assicurati di utilizzare solo Budesonide di qualità e un Ventolin (salbutamolo) affidabile, per garantire la sicurezza e l'efficacia del trattamento. Mi raccomando, parla sempre con il tuo medico prima di prendere qualsiasi decisione, ma spero che la mia esperienza possa esserti utile!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ely8310
Buon consigliere
Ely8310
Ultima attività il 30/11/18 alle 16:37
Iscritto nel 2017
11 commenti pubblicati | 11 nel forum Asma
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Buongiorno a tutti, sono abbastanza nuova sul forum quindi non molto pratica specie per la ricerca dei vari argomenti.
Dato che sono al terzo mese di gravidanza vorrei conoscere il parere di altre mamme per quanto riguarda le terapie adatte.
Da quando sono incinta gli episodi di asma sono diminuiti se non addirittura scomparsi tranne qualche caso specie di mattina nelle ultime settimane.
Purtroppo il medico che mi segue non ha potuto chiamarmi per il controllo a fine stagione causa malattia e quindi tutte le informazioni sono utili.
Ho dato un'occhiata ai foglietti dei farmaci che dovrei prendere ma sono controindicati nella donna in gravidanza e quindi ho sospeso la terapia.
Il mio asma è di tipo allergico tra cui molti pollini (graminacee, composite, parietaria, betulla, nocciola), peli di cane, gatto, cavallo, muffe e polveri.
Tenendo conto che abito in campagna ed ho tutti gli animali non voglio assolutamente dividermi da loro.
Vorrei avere altri pareri anche se sono dell'idea che ogni allergia è di tipo soggettivo.