- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- La tua opinione sui trattamenti per l'asma
- Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
Pazienti Asma
Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
- 6.886 visualizzazioni
- 94 sostegni
- 305 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Ultima attività il 10/08/24 alle 00:35
Iscritto nel 2019
89 commenti pubblicati | 85 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buona serata a tutti....vorrei capire da voi del forum...quanti puff per La terapia di fondo fate durante la giornata?
Vedere la firma
Marco...
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buona serata a tutti....vorrei capire da voi del forum...quanti puff per La terapia di fondo fate durante la giornata?
Vedere la firma
Marco...
Parmamari
Parmamari
Ultima attività il 27/11/19 alle 11:57
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
@corinalefter molto spesso non lo dicono ma quando si usano questi farmaci bisogna sempre sempre sciacquare la bocca subito dopo. Altrimenti ci si ritrova con raucedini o addirittura (esperienza personale) la bocca piena di dolorosissime afte
Parmamari
Parmamari
Ultima attività il 27/11/19 alle 11:57
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
@corinalefter molto spesso non lo dicono ma quando si usano questi farmaci bisogna sempre sempre sciacquare la bocca subito dopo. Altrimenti ci si ritrova con raucedini o addirittura (esperienza personale) la bocca piena di dolorosissime afte
corinalefter
corinalefter
Ultima attività il 20/11/21 alle 08:42
Iscritto nel 2019
8 commenti pubblicati | 7 nel forum Asma
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Parmamari pure sciaquando la bocca il problema persiste.. abbiamo parlato con il pneumologo e ha detto di non pensare a questo perche magari la gola e piu sensibile e percio succede questo... mia mamma pure e vero che ha la gola piu sensibile perche e stata operata alla tiroida
corinalefter
corinalefter
Ultima attività il 20/11/21 alle 08:42
Iscritto nel 2019
8 commenti pubblicati | 7 nel forum Asma
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Marco... ciao guardi che mia mamma nelle giornate umide con nebbia ha il fiatto corto e un senso di affano
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buona serata a voi del forum...per quanto mi riguarda come esperienza con symbicort dopo averlo usato faccio dei veri e propri gargarismi come quando si usa il colluttorio, e direi che va bene...io faccio un puff la mattina e uno alla sera....e voi?Durante la giornata la terapia di fondo funziona....
Vedere la firma
Marco...
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @Lilli60 @Ludovico113 @Patrizia70 @Laura1965 @Silvia89 @Kurgan1980 @raffa3lla @MariaGrazia96 avete visto questa discussione? Volete condividere la vostra esperienza con @Marco... e con noi? Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
DrMcSal
DrMcSal
Ultima attività il 21/07/24 alle 08:05
Iscritto nel 2016
27 commenti pubblicati | 24 nel forum Asma
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buona sera a tutti. I farmaci (Revinty, Relvar, Symbicort e Foster) che fate per la terapia di fondo dell'asma sono validi. C'è da dire che il Foster e il Symbicort possono essere usati anche come smart terapy cioè al bisogno durante la giornata in aggiunta alla terapia del mattino e della sera. Ha ragione Marco nel dire che fa addirittura un gargarismo che io farei con un po' di bicarbonato sciolto in acqua. Il mal di testa o i tremori ci possono essere però se il farmaco mi controlla bene l'asma personalmente io continuerei a somministrarlo. Buona serata.
Vedere la firma
DrMcSal
genina
genina
Ultima attività il 25/12/20 alle 18:21
Iscritto nel 2017
7 commenti pubblicati | 5 nel forum Asma
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Blogger
Uso Revinity 92/22 da un anno e ultimamente ho avuto la voce molto bassa per più di un mese. Seguendo i vostri consigli, dopo lo spruzzo mi sciacquo la bocca e faccio gargarismi con un colluttorio e in pochi giorni sono tornata alla normalità. Grazie a voi tutti. Ne avevo parlato al mio pneumologo che aveva escluso che lo spray potesse avere quell'effetto!
Vedere la firma
genina
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Esmi1962
Buon consigliere
Esmi1962
Ultima attività il 06/07/22 alle 10:30
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 13 nel forum Asma
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao! Mi sono appena iscritta... E vorrei sapere da Voi quali rimedi utilizzate per l'Asma, in particolar modo quale "Spruzzino", e come vi trovate... Grazie!