- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Asma
- La tua opinione sui trattamenti per l'asma
- Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
Pazienti Asma
Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
- 6.886 visualizzazioni
- 94 sostegni
- 305 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Romana
Buon consigliere
Romana
Ultima attività il 13/07/20 alle 01:11
Iscritto nel 2017
9 commenti pubblicati | 6 nel forum Asma
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Marco... si Marco credo sia un farmaco di nuova generazione per questo è il pneumologia che lavora in ambito ospedaliero che ti prescrive il piano terapeutico.
Scusa ho riletto ora ...ho digitato in modo scorretto il nome del farmaco che si chiama Montegen il principio attivo e il montelukast .ed è specifico per l’asma
Susanna62
Susanna62
Ultima attività il 09/04/20 alle 16:04
Iscritto nel 2020
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
@Baptiste ciao 👋
mi chiamo Susanna, ho 57 anni e vivo a Roma. Soffro di allergia alla parietaria fattore massimo( con tuuti gli annessi) e intolleranza al lattosio dalla nascita. Tutto ciò due anni fa mi portato all’asma allergico. Devo dire che da quando uso il Revinty tutte le mattine ho avuto un netto miglioramento. Sooto allergia lo accompagno al Kestine sublinguale e al Syntaris spray nasale. Naturalmente tanta attenzione alla pulizia ed all’alimentazione. Diventò borderline con la celiachia in questo periodo. Ho perso il lavoro ( ero in nero)... almeno mi difendo con l’isolamento. In bocca al lupo a tutti... #restiamoacasa 😉
Angelo3
Angelo3
Ultima attività il 22/11/20 alle 13:19
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Ciao il Montegen non e nuovo lo usavo nel 2008 poi tolto, serve se fai attività sportiva x asma sotto sforzo.
Piuma0
Buon consigliere
Piuma0
Ultima attività il 11/04/20 alle 01:55
Iscritto nel 2020
7 commenti pubblicati | 4 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Vedere la firma
'Noi non vediamo le cose come sono, noi vediamo le cose come siamo noi' A.Nin
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel forum Asma
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Piuma0 del tuo contributo. @Marco... @Romana avete visto la domanda del nostro membro? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Pam1974
Pam1974
Ultima attività il 08/04/20 alle 00:11
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Ciao, io oltre agli srpuzzini classici che faccio all'occorrenza utilizzo anche gli antistaminici, ad esempio uno prima del cambio stagione (vestiti) o pulizie varie più approfondite!
David82
Buon consigliere
David82
Ultima attività il 31/10/24 alle 18:43
Iscritto nel 2020
63 commenti pubblicati | 47 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Jessy95 io lo uso dal 2017 e mi trovo benissimo, in polvere 2 puffo per 2 volte al giorno.
Tu?
Vedere la firma
David82
Colfr6
Colfr6
Ultima attività il 16/04/20 alle 18:25
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Asma
Ricompense
-
Esploratore
Grazie
Ex membro
Buongiorno a tutti, soffro di asma allergica dal 1994, sono sempre andato avanti con antistaminici e in caso di crisi usavo il dosberotec da 200. Dal 2005 fino a qualche anno fa assieme all'antistaminico la sera prendevo anche una pastiglia di singulair per l'asma e dosberotec da 100, il 200 non è più in commercio, all'occorrenza in caso di crisi. Poi a tutt'oggi sono andato avanti con antistaminico e Aliflus 25/250 2 puff mattina e sera. Il dosberotec è l'unico medicinale che mi aiuta in caso di crisi respiratoria. Quest'anno da gennaio circa ho un po' di tosse, ma crisi per fortuna niente. Ho fatto anche 10 giorni di bentalan effervescente da 1mg senza ottenere miglioramenti.....
Alexdrum
Buon consigliere
Alexdrum
Ultima attività il 02/12/21 alle 10:00
Iscritto nel 2018
58 commenti pubblicati | 58 nel forum Asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
07/05/24 | Consigli
02/05/23 | Consigli
03/05/22 | Consigli
24/01/22 | Attualità
13/06/18 | Testimonianza
Ho affrontato molti errori di diagnosi prima di scoprire la mia asma cronica e NASH
18/04/18 | Attualità
17/04/18 | Testimonianza
02/04/20 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Esmi1962
Buon consigliere
Esmi1962
Ultima attività il 06/07/22 alle 10:30
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 13 nel forum Asma
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao! Mi sono appena iscritta... E vorrei sapere da Voi quali rimedi utilizzate per l'Asma, in particolar modo quale "Spruzzino", e come vi trovate... Grazie!