Pazienti Depressione
Pensieri ossessivi
- 46 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 2 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel forum Depressione
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @soleluna1
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi? Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Tranquillo Caro Amico. I Falsi ricordi servono a prendere coscienza, più che altro ti aiutano a tamponare esperienze che avresti voluto vivere, quando c'è un ossessione legata ai falsi ricordi è perchè è arrivato il momento di realizzarli nella tua vita. Fino a quando non li realizzi ti ossessioneranno fino alla tua morte.
Tutti noi abbiamo ricordi falsi, fanno parte della natura cerebrale del nostro cervello.
Se vorrai ne possiamo parlare meglio se mi dici nello specifico che cos'è che ti blocca.
Soffrire di un qualcosa serve per capire noi stessi, una volta preso coscienza del perchè abbiamo quel problema/malattia, ecc. In automatico svanisce.
Saluti.
P:S. Se non mi presento e perchè non ha importanza sapere il mio nome o l'età. Ma devi concentrarti su ciò che ho scritto.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti,mi presento innanzitutto. Sono Sole ed ho 26 anni,soffro di DOC,in particolar modo ho pensieri ossessivi legati ai falsi ricordi ed è proprio questo il tema che oggi vorrei affrontare con voi,accettando anche consigli e pareri.
I falsi ricordi li creiamo noi,in questo momento sto cercando di essere razionale ma ahimè, ho da ieri un falso ricordo che mi assilla.Comunque da persona razionale so che quando temiamo di aver fatto qualcosa e di averlo dimenticato,è proprio questo che deve farci capire quanto il pensiero sia infondato,proprio perchè nel momento in cui ci chiediamo se "è vero o non è vero",stiamo già dicendo che quel pensiero è irreale.Esso si nutre delle nostre paure e tocca proprio i temi che per noi sono delicati.Io ad esempio ho il terrore dell'hiv e ogni ossessione ruota intorno a questa malattia.Ho paura di essermi contagiata e di non ricordarlo, ad esempio! Io sto soffrendo molto ma non mollo,ho deciso di iscrivermi in questo forum per essere di aiuto a chi come me è dentro il tunnel dell'orrore ,e al tempo stesso spero di ricevere consigli e aiuti da voi.
Baci,
Sole.