Pazienti Diabete tipo 1
Diabete e peso
- 311 visualizzazioni
- 11 sostegni
- 20 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Momo86 @Camimya @MancaMarco @Giuliacasilli @Scariola @Anna75 e caro @EUREKA potete aiutare il nostro membro @Fede97key? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
certo in che modo?
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 46 nel forum Diabete tipo 1
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Fede97key L’insulina è un ormone anabolizzante, per questo motivo è il più importante fra quelli coinvolti nell’aumento di peso.
Si tratta di un ormone proteico sintetizzato e messo in circolo dalle cellule del pancreas endocrino .
Questo ormone deve fare " Subire " 3 trasformazioni o cicli .
Il primo stadio di questo processo di trasformazione è la formazione della pre-proinsulina
Il secondo passaggio consiste nella trasformazione della pre-proinsulina in proinsulina.
Il terzo passaggio determina il distacco della catena C e la formazione dell’insulina vera e propria.
Pertanto L’insulina svolge la sua azione anabolizzante attraverso meccanismi responsabili dell’incremento ponderale, e addirittura è responsabile dell’inibizione di quelli coinvolti nel catabolismo, ovvero responsabili della diminuzione dei lipidi, delle proteine e dei carboidrati del corpo. Quindi l’insulina promuove l’aumento di peso, e inibisce il consumo delle riserve energetiche, inducendo un aumento dell’appetito.
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Fede97key
Fede97key
Ultima attività il 07/06/22 alle 01:28
Iscritto nel 2021
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
@EUREKA grazie per la risposta. Quindi continuerò ad aumentare di peso? Non c’è nulla da fare? O prima o poi questo meccanismo di aumento peso si bloccherà? Qual’è stata la sua esperienza?
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Fede97key , io per il mio diabete iniziale di 694 non ho fatto uso di insulina o di farmaci , curata SOLO con Madre Natura , Alimentazione corretta e vari divieti , in compenso lavoro e presto servizio con Anziani con varie Patologie di cui ...Diabete 1 e Diabete 2 . No non aumenterai + di tanto , poi ti stabilizzi e con buona alimentazione ritorni nella normalità, evita Latticini, insaccati, prodotti da forno, bevande gassate e ovviamente i Dolci , alcol e Poca frutta e Solo "un tipo alla volta Non mischiare + frutti" e limita i Legumi !
Buona Serata
By Eureka !
Vedere la firma
Fede97key
Fede97key
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
@EUREKA grazie per i consigli!! 🤩
Giuliacasilli
Buon consigliere
Giuliacasilli
Ultima attività il 22/07/21 alle 20:18
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
@EUREKA ma scherzi a dare.consigli del genere a un diabete di tipo 1!!!!! Quando si danno I consigli bisogna fare attenzione!
Senza insulina sei destinato a un coma iperglicemico chiamato chetoacetosi che si evita utilizzando l insulina che nel DIABETE DI TIPO 1 È VITALE!!!
Giuliacasilli
Buon consigliere
Giuliacasilli
Ultima attività il 22/07/21 alle 20:18
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
@Fede97key stai tranquilla che una volta stabilita l insulina necessaria al tuo corpi riuscirai ad adeguare l alimentazione e controllare il.peso!ma non sospendere mai l insulina!!!
Fede97key
Fede97key
Iscritto nel 2021
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
@Giuliacasilli Grazie mille!! ☺️☺️ Speriamo bene!!
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Giuliacasilli , a Me non sembra di aver scritto o detto di Non fare insulina ad un Diabetico 1 , ma semplicemente che (io) Non ho fatto uso e Non faccio uso di Farmaci , ma se farai una alimentazione corretta potrai diminuire le unità di insulina. prima di ..... scrivere Leggete e rileggete tra le righe .
Questa era la mia risposta :
@Fede97key , io per il mio diabete iniziale di 694 non ho fatto uso di insulina o di farmaci , curata SOLO con Madre Natura , Alimentazione corretta e vari divieti , in compenso lavoro e presto servizio con Anziani con varie Patologie di cui ...Diabete 1 e Diabete 2 . No non aumenterai + di tanto , poi ti stabilizzi e con buona alimentazione ritorni nella normalità, evita Latticini, insaccati, prodotti da forno, bevande gassate e ovviamente i Dolci , alcol e Poca frutta e Solo "un tipo alla volta Non mischiare + frutti" e limita i Legumi !
domanda : dove dice di non usare insulina ?
By Eureka !
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Fede97key
Fede97key
Iscritto nel 2021
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Buonasera, ho scoperto di avere il diabete di tipo 1 da poco. Ho iniziato la terapia insulinica più di una settimana fa e mi ritrovo ad aver preso alcuni chili che avevo faticosamente perso in precedenza. Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere? Sono disperata!! Qualcuno con esperienza sa se si potrà ingrassare di tanti chili? Grazie!