- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Disturbi oculari
Disturbi oculari
- 123 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 9 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Ciao a tutti, ci sono membri che desiderano intervenire a riguardo?
Ex membro
Fatto pochi mesi fà l'esame del fondo oculare e tutto era regolare per fortuna .
Ex membro
Grazie Clizia, sono contento per il tuo esito. Altri membri hanno già fatto il test del fondo oculare? Con che frequenza lo fate? Grazie a tutti!
Ex membro
Buonasera,nell'ultima visita oculistica mi hanno riscontrato piccole emorragie sulla retina che non erano presenti 6 mesi fa',fatto subito un OTC che è risultato nei limiti,ora sono in attesa di fare una fluorangiografia il 19 di novembre per sapere la causa delle emorragie se sono dovute al diabete (ora nella norma)o ad una malattia degenerativa.....il fatto è che vedo sempre meno giorno dopo giorno e questo non mi fa stare tranquilla.
Ex membro
Mi hanno diagnosticato il diabete tipo 2 nel novembre 2014, ma dopo un intervento di chirurgia Bariatrica e il rispettivo cambio di alimentazione e più movimento e quasi sparito,si aggira ad un valore glicemico che oscilla dal 99 al 107, ma la vista e peggiorata da portarmi a portare gli occhiali se voglio vedere davanti a me nelle piccole distanze e per leggere... Ad aprile rifaranno il fondo oculare...credo avrò l'ennesima conferma che i miei occhi nn vedono più..fino a settembre avevo 10 diotrie x occhio!
Rosalba56
Rosalba56
Ultima attività il 07/09/24 alle 11:00
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao R.dony,
ma com'è possibile? Se il valore è sceso, perchè la vista peggiora?
Io ho fatto il fondo dell'occhio quasi 4 anni fa ed era normale ma ora
a leggere di te mi spavento...
Vedere la firma
Rosalba
Ex membro
Forse perchè il diabete i danni li ha già fatti ,e il peggioramento è dovuto al fatto che il deterioramento continua pur in presenza di glicemia nella norma , a me e' successo lo stesso e non solo la vista ma anche i reni....
Ex membro
sono diabetica da circa 4 anni, faccio regolarmente i controlli oculistici, fortunatamente il fondo oculare non ha problemi, ma in questi anni la vista si è molto abbassata
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 345 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
La mia esperienza è la seguente: fino ad un anno fa (per una decina di anni) ero in cura per diabete 2, con metformina 850 due pastiglie/giorno, ma nonostante ciò la mia glicemia mattutina raggiungeva spesso i 140-150. Quando ciò accadeva la mia vista era appannata, come avessi più miopia di quella che realmente ho. In seguito, come ho già detto al gruppo, ho ridotto la metformina gradualmente, fino ad annullarla completamente dopo due mesi. Al contempo ho fatto una dieta rigorosa, che mantengo tuttora, che mi ha consentito di dimagrire 7 chili e di sistemare anche trigliceridi, colesteroli e, abbastanza bene, anche la pressione. Adesso la mia glicemia, dopo quasi un anno che non prendo medicine per il diabete, non supera, a digiuno, i 120. E non ho alcun problema alla vista. Ho ancora problemi con la pressione, ma vedo che su di essa agiscono molti fattori, come l'assunzione di vitamine e di sali minerali. Spero di riuscire a controllare perfettamente anch'essa senza l'assunzione di farmaci. Qualcuno conosce dei metodi naturali efficaci per abbassare la pressione?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
27/07/24 | Attualità
Andare in terapia: sì! Ma da chi? Scoprite i vari specialisti della psiche!
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti ! Il diabete di tipo 2 puo' raggiungere i piccoli vasi oculari e in particolare la retina e il cristallino. Ti riconosci in questa situazione? Condividi la tua testimonianza su questo argomento!