- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.072 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Ex membro
Non ho nessun effetto collaterale...la dose che prendo è da 100 mg.
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel gruppo Convivere con la fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
ok grazie mille
giobest
giobest
Ultima attività il 18/02/20 alle 15:36
Iscritto nel 2017
4 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Convivere con la fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
ieri ho tenuto i braccio il nipotino ( peso 7 kg) e si è scatenato dolore al polso dx...male al punto da non riuscire ad usarlo. Presa tachipirina e ora va meglio. io ho provato diversi farmaci, ma per me la tachi è quella che va meglio...Magari ne prendo 2 dosi al giorno da 500 x una settimana...Credo di essere tra i fortunati che non soffrono molto....
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel gruppo Convivere con la fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti, io prendevo la sertralina, ma mi hanno cambiato con cymbalta e lyrica, sembrava andasse meglio per circa un mese ...ora come prima dolori...mi sveglio stanca....che dire..ci sono giorni che mi sento giù di morale...ma poi mi rimetto su e comincio a lottare...oggi fisioterapista, chissà che non possa aiutare!!!i medicinali aiutano ma gli effetti collaterali sono devastanti a lungo andare.....cmq la tachi è ottima.....buona giornata a tutti?

Ex membro
Scusate ma qualcuno con fibro ha sperimentato scricchiolii ovunque? Anche a schiena collo e testa oltre che articolazioni? Grazie
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel gruppo Convivere con la fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Michi io ovunque, fà impressione ma a volte scricchiola schiena , collo, braccia, mascella
All inizio che non conoscevo la fm mi sono spaventato di tutto questo ed ero molto giu di morale;i fisioterapisti.mi dicevano di fare potenziamento muscolare, ma io piu lo facevo e piu stavo male e loro non capivano .
Dio vuole che il fisiatra mi ha consigliato unReuma e mi ha fatto subito questa diagnosi.
Una altra cosa che mi è pesata tanto è il senso di stordimento, avere tutti i sensi attutiti è vivere a metá...
Ora tutte le sere faccio riflessologia plantare prima di dormire , mi rilasso e va meglio, la consiglio a tutti, una volta imparato si puo fare sa soli...
Il cervello x me la studiata bene, ho passato un brutto periodo fine annoe lui non potendo sostenere quel malessere si è protetto con questo meccanismo, di questo sono convinto, non a caso stó riprendendo fiducia in mestesso ed i sintomi si attenuano.

Ex membro
Grazie della risposta! Ciò che mi fa paura è avere un sacco di sintomi in poco più di 3 mesi.... Quindi mi fisso di avere altre malattie....
Un abbraccio (se ti va leggi la mia storia nell'altro post)
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Michi22
Si credo di averla letta tempo fà, sei.molto giovane cara Michi
Questa bestiaccia di.malattia prende a persone sensibili introspettive ed intelligenti
Ora che vedo un'pó di luce da questo buio, la sera quando faccio riflessologia percepisco una tensione che ho nella testa , un blocco , che spinge verso il collo e vorrebbe unirsi al corpo..per andarsene (spero)
Questi mesi sono stati x me un inferno, al lavoro non riuscivo ad avere l energia necessaria e ho faticato tantissimo solo x stare a galla; ora sono contento va meglio..
Tu ora come stai?

Ex membro
Sempre con tutti i sintomi elencati nell'altra storia... Sono in ansia perenne ho il cuore che fa come gli pare... Domani ho visita da neurologo e poi magari torno dalla reumatologia.....
So che ripeto le stesse cose ma è come se avessi quasi tutti i sintomi della fibro più altri che non so se sono attribuibili e tutto in poco tempo e prima stavo benissimo... Mi sono fissata su brutte malattie e non so come fare
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Dato che la fibro non è facile da diagnosticare, di solito si fanno le analisi specifiche di altre malattie x escluderle
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Iscritto nel 2017
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti