- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Domande sulla psoriasi
Pazienti Psoriasi
Domande sulla psoriasi
- 4.350 visualizzazioni
- 286 sostegni
- 358 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Ultima attività il 18/11/24 alle 15:25
Iscritto nel 2018
72 commenti pubblicati | 71 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@giorgiocangi
Prova a postarli una ad una, ogni post una foto e cosi via. Forse funziona cosi altrimenti bisogna chiedere l'admin come si puo fare. Ciao maestro, e buona serata
Vedere la firma
you think, you have time.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@giorgiocangi Puoi provare con un altro browser internet tipo Chrome, Firefox o Safari. Buona giornata.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Ultima attività il 22/07/23 alle 09:50
Iscritto nel 2018
105 commenti pubblicati | 99 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
ecco ..
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
eccola finalmente
ho dovuto togliere con modifiche 1 mega ho tolto le scarpe comunque si vede bene ho diviso le zone in completamente guarita e in via di guarigione,,
considerate che la lesione era immensa era unica e copriva l,intera area fotografata ed anche oltre..
quella superiore è guarita quella inferiore che è la parte vicino alla caviglia è più resistente anche se migliorata rispetto a prima di circa il 70 per cento ...
il problema è che comunque massimo fra due mesi smetto di applicare il naftalan per ovvi motivi di sicurezza e spero per quel periodo di aver risolto del tutto ....
Ex membro
Dopo 6 giorni circa di naftalan, il risultato è..... uguale a prima! non per "colpa" della crema grazie @giorgiocangi per averla segnalata si vede cmq che è molto piu' efficace di altri prodotti "standard", ma la situazione è ormai andata oltre( Artrite psoriasica) , ed è in espansione continua ovunque ( piano, piano ), domani inizio con le iniezioni di mtx ed i vari antifiammatori, vitamine ed antidolorifici prescritti dal dermatologo.
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@andreadi
Quindi la situazione ti sta peggiorando ? mi dispiace.... fammi sapere gli effetti del metotrexato ....
ho l,impressione che dovrai passare ai biologici oppure chiedi di OTEZLA APREMILAST l,ultimo farmaco di gelgene......adesso è mutuabile .. se vedi che il metotrexato non funziona non insistere con dosaggi maggiori ...... perchè loro insistono su quello perchè costa poco..
Ex membro
@giorgiocangi purtroppo la situazione è precipitata nell'ultimo mese, ed è peggiorata .....cmq tranqui dermatologo con esperienza, mi ha già detto che sè dopo il primo mese ( 4-5 inizieoni ) non ci sono miglioramenti, si passa subito ai biologici
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Ultima attività il 18/11/24 alle 15:25
Iscritto nel 2018
72 commenti pubblicati | 71 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@andreadi
Mi dispiace davvero che la tua situazione sta peggiorando. Volevo farti una domanda "stupida"
Da che cosa e dovuta tutto questo peggioramento secondo te, sei stato troppo stresato, hai modificato in qualche modo gli abitudini alimentari, c'entra qualcosa l'attività lavorativa con sostanze chimiche, irritanti per la pelle etc etc ? Lo so che non e facile a trovare una risposta ma a volte anche piccoli accorgimenti aiutano a individuare una probabile causa del peggioramento della situazione in cosi poco tempo. Ciao e in bocca lupo.
Vedere la firma
you think, you have time.
Ex membro
@Arturo Maran ciao, nessuna domanda e stupida, e la tua non lo è di sicuro! sono alla ricerca di una risposta anch'io sinceramente; il tutto si è acuito nei giorni compresi tra il 14-15-16 agosto, non ho cambiato abitudini alimentari in modi particolari, (sono sostanzialmente abitudinario) tranne per ununico particolare il 14 di agosto ore 12.00 trancio di salmone al vapore,.....difficile stabilire la vera e propria causa scatenante, piu' presubilmente sono propenso a considerare un'insieme;
il clima caldo, il relax ( essendo in ferie ) dopo un mese veramente di "fuoco" al lavoro (stress a 1000), il cibo o il bere ( birra al posto del vino, faceva troppo caldo XD ) , il contatto con qualche insetto, erba, in campagna per il 15 di agosto; lo dico con sincerità non saprei proprio identificare una sola causa e nemmeno il dermatologo, in 15/18 giorni da una psoriasi (accettunata sicuramente) ma non così impossibile da controllare, ad essermi riempito come non era mai capitato in oltre 20 anni a partire dalle braccia quasi nella loro totalità ( non solo i gomiti ), allle mani tutte, gambe ( non solo le ginocchia ), schiena quasi tutta, sotto la pianta del piede,nella testa sulla cute ecc.....( ovunque!!! ) e il dito del piede che sì è gonfiato sempre in quell'arco temporale o cmq ha iniziato a far male in quel periodo, portanto alla diagnosi di cui sopra ( artrite psoriasica ), davvero per quel che mi riguarda non saprei ho provato ad analizzare luglio, ed agosto, senza riscontrare particolarità rilevanti a parte quelle indicate sopra, grazie cmq per l'interessamento.
Lucio75
Lucio75
Ultima attività il 12/11/18 alle 19:29
Iscritto nel 2018
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@giorgiocangi ciao Giorgio,
Un consiglio, quante volte applichi la crema?....
grazie
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Ultima attività il 18/11/19 alle 21:11
Iscritto nel 2018
50 commenti pubblicati | 40 nel forum Psoriasi
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Buongiorno, mi sono appena iscritta e trovo questo sito molto Interessante, spero di riuscire ad utilizzarlo.Ho 54 anni ed ho scoperto da poco di avere la psoriasi palmo-plantare, anche se in realtà i fastidi ai piedi li ho da circa 1 anno, mentre alle mani stanno arrivando ora. Volevo sapere se, secondo la vostra esperienza, la malattia si potrebbe diffondere anche ad altre parti del corpo. Purtroppo tutte le creme che sto provando non mi danno risultati.