- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
- Diabete tipo 2 e iniezioni di insulina
Diabete tipo 2 e iniezioni di insulina
- 612 visualizzazioni
- 10 sostegni
- 23 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Ex membro
tre iinsuline al giorno e una alle 11 piu 8 pillole al giorno piu retinopatia piu infarto 10 anni fa però viva la vita ho 59 anni ....
Patrizia Coccia
Patrizia Coccia
Ultima attività il 22/12/24 alle 22:33
Iscritto nel 2015
8 commenti pubblicati | 1 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
Salve a tutti :) si possibile vorrei avete notizie sulla Dulaglutide , a mia volta se la mia Diabetologa mi darà informazioni vi informo . grazie Patrizia.
Vedere la firma
Patty

Ex membro
Io uso il DULAGLUTIDE 1,5 mg da 4 mesi, mi sono trovato molto bene, soprattutto per il fatto che da molta inappetenza e ho perso 8 kg in questi 4 mesi senza neanche accorgermene. Ma il dimagrimento non è stato tanto riguardo ai kg ma soprattutto riguardo alla massa grassa, credo di aver perso due taglie. Senza parlare poi delle glicemie, al mattino sempre sotto 100 e al max 110/120.
So che ci sono due scuole riguardo al sospendere o meno la metformina (io uso lo Zuglimet, per intolleranza al lattosio presente nella normale Metformina), alcuni dicono che l'assunzione del Dulaglutide permette di sospendere la metformina, altri - come il mio diabetologo - consigliano di continuare a prendere la Metformina con dosaggio minore, mi ha chiesto di provare a sospendere per due settimane la Metformina e monitorare in modo serrato la glicemia. L'ho fatto nel secondo mese ed ho visto che la sospensione portava a glicemie troppo al limite dei 130, per cui ho seguito il suo consiglio e continuo a prendere la Metformina. Anche se a volte non la prendo dopo un pasto fuori o mi dimentico, ho visto che la copertura del Dulaglutide (Trulicity - Lilly) mi permette di mantenere la glicemia tra 85 e 110.
Vorrei potermi confrontare con altre persone che usano il dulaglutide, visto che contattare il mio diabetologo per dei semplici consigli ed esperienze risulta molto difficile, anche se molto in gamba e attento avendo intorno a 500 pazienti è difficile poterlo contattare per ogni cavillo...
Spero di essere stato utile
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...

25/01/25 | Attualità
Schermi e sonno: capire l'impatto e adottare buone abitudini per dormire meglio
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
ciao
anche tu usi l'insulina iniezioni ?