- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
- Freestyle-libre per misurare la glicemia
Freestyle-libre per misurare la glicemia
- 215 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 14 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Pieveloce
Pieveloce
Ultima attività il 07/05/20 alle 10:05
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 1 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Adopero il Freestyle Libre da un anno. L'ho trovato uno strumento meraviglioso. Hai la possibilità di monitorarti ogni qualvolta tu voglia. Svegliandomi spesso di notte, mi controllo, e diverse volte ho notato che mi stava scendendo molto la glicemia (una volta ero a 40) e ho potuto assumere dello zucchero per riportarla a valori più giusti. Chi avrebbe potuto o voluto pungersi un dito per controllarsi alle 3 di notte ??? E come avrebbe potuto vedere che stava andando in ipoglicemia ??? Per l'affidabilità...ho potuto constatare un mese fa, quando sono andato a fare un prelievo per delle analisi, che fra Glucometro dell'infermiera e il mio Freestyle Libre c'era un'assoluta identità di valore 127 ...avrei accettato anche qualche punto di scarto in più o in meno, ma così non è stato e la cosa mi ha molto tranquillizzato. Il costo è molto altro, considerato che ogni sensore ha solo 2 settimane di vita. Ma è un salvavita e come tale, personalmente farò sacrifici ma continuerò a comprarlo...Spero, come dicono alcuni di voi, che presto sia passato dalla Regione (io sto nel Lazio), ma, data la situazione delle casse della Sanità, ci conto poco. Un caro saluto a tutti.
Vedere la firma
Emilio (Pieveloce)

Ex membro
Se il prezzo scenderà lo prenderò in considerazione .
silviaeasy
silviaeasy
Ultima attività il 13/04/24 alle 17:53
Iscritto nel 2017
15 commenti pubblicati | 1 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao io l'ho messo oggi ..siccome faccio una prova con l'ospedale mi ha dato il set ed un sensore gratis....qui in liguria ancora si paga in certe regioni e già mutuabile....ma qualcuno di voi ha il microinfusore accucheck spirit combo e il frestylelibre?e utile?per il momento mi sembra fantastico anche perché ho la glicata altissima e devo un po "aggiustarmi"
Vedere la firma
silviaeasy
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...

25/01/25 | Attualità
Schermi e sonno: capire l'impatto e adottare buone abitudini per dormire meglio
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
laura brand
laura brand
Ultima attività il 03/12/19 alle 12:19
Iscritto nel 2015
8 commenti pubblicati | 5 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
Collaboratore
qualcuno ha provato questo sistema per misurare la glicemia?? potreste darmi dei pareri? grazie