- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Microinfusore: come scegliere?
Pazienti Diabete tipo 1
Microinfusore: come scegliere?
- 37 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Migliore commento
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Ultima attività il 21/11/24 alle 17:17
Iscritto nel 2018
82 commenti pubblicati | 54 nel forum Diabete tipo 1
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Anche io sono interessato alla richiesta fatta da Salvo, ed in particolare vorrei sapere in media quanto tempo in percentuale riuscite a rimanere nel range 70-180 con l’uno o l’altro microinfusore. Grazie.
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 16:30
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 25 nel forum Diabete tipo 1
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Salvo01
Ti ringrazio per la domanda!
Cari membri
@NunziaPenna @aleandria @Lucagard @Beren19 @careApp @Nancy19 @ludovica @Paolo91 @Fabry81 @cinzia14 @Fabio73 @LucioRamundo @fabris @Larbibettahar? @duccio @Armand86 @Edoardo__97 @Anto87 @Fapples @riccardobaral @Gabrix75 @Vale90 @emilie01 @GIUSEPPE73 @mammacarla @LucaTosato @GDF80d @forni455 @Fabio87 @Dodemy @Lv0110 @juhachem @michaelbertozzi @pina.gagliardi @maxdego @Emanuele @MariangelaM @LetiziaD'Accardi @EUGRIC @Ignazio72 @Mery_101 @Lucjan @Giuls93 @Stefbrul @Rossella @Livius @Fabioangelo @Serenottola @GregorioPerri @jonathan @Roberto65 @philipp0 @DiabeteTipo1 @Lorella6 @Matilde81 @Massimodt1 @Bruna80 @Giorge93 @luanacocchino @GianFranco61 @Luigidoluda @robic9761 @AleksTaro @hednei_marangoni @fbtdn89 @Bresciani @Pupo21 @Angelica2 @Faustoinve @mariacatena.triscari @Francesca.S @FrancescaZambelli @Cabraria @Gigihgt @Avlas95 @Flavia @Claudia2013 @Ketty1 @arrumarc @Mary85 @Andrea.P @Leopoldo2 @bafra04 @franco.fabris @Chiarastorti @Lindas @adanarde @Seraf75 @Liliana36 @Lulu2010 @Samum1 @Freerallyservice @BEPPEDE @Mara92
Voi avete esperienze con gli infusori? Quale avete scelto e che consigli avete in merito?
A presto
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Ultima attività il 21/11/24 alle 17:17
Iscritto nel 2018
82 commenti pubblicati | 54 nel forum Diabete tipo 1
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Migliore commento
Anche io sono interessato alla richiesta fatta da Salvo, ed in particolare vorrei sapere in media quanto tempo in percentuale riuscite a rimanere nel range 70-180 con l’uno o l’altro microinfusore. Grazie.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Salvo01
Salvo01
Ultima attività il 23/06/24 alle 19:48
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Buongiorno, sono un diabetico di 1 tipo da oltre 30 anni, causa problemi con la terapia insulinica multi iniettiva abbiamo valutato con il mio Diabetologo di iniziare ad utilizzare il microinfusore.
Dovendo pertanto iniziare ad usare il microinfusore volevo avere qualche suggerimento in virtù dell'esperienza di altri pazienti diabetici che attualmente lo utilizzano.
La mia scelta si focalizza su due microinfusori, o l'Omnipod Dash o il Medtronic 780 G.
Il primo offre la possibilità di un uso più libero, visto l'assenza di tubicino di collegamento tra l'ago e il microinfusore, con funzionamento wireless tra il dispositivo che inietta l'insulina, il sensore/rilevatore della glicemia, mi sembra della Dexcom, e il dispositivo che controlla i boli etc, e inoltre la possibilità di poter immergere il dispositivo in acqua.
Il secondo, ovvero il Medtronic 780 G, offre però, da quanto mi sembra di avere capito, la possibilità di valutare in autonomia la somministrazione dell'insulina basale in virtù di un algoritmo che tiene conto di più parametri, variando la somministrazione della basale automaticamente se percepisce un aumento o una diminuzione della glicemia, presenta però l'inconveniente del collegamento tra il tubicino, ago/cannula, e il micro infusore, pur tuttavia beneficiario anche tale strumento dell'utilizzo di un sensore di rilevazione della glicemia che dialoga con il microinfusore con sistema wireless.
Mi sembra di aver capito che anche per l'Omnipod Dash è stata sviluppata un applicazione simile a quella del Medtronic 780 G, ovvero che varia l'insulina basale automaticamente, anche se non si tratta di un'applicazione ufficiale della casa produttrice del microinfusore.
Chiedo pertanto se qualcuno ha provato tale applicazione e che esperienza ha avuto in merito, ed inoltre la loro esperienza con l'uno o con l'altro.
Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che potranno darmi una mano.
Cordiali saluti