- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Pazienti Diabete tipo 1
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
- 295 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 24 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
enzoabate
enzoabate
Ultima attività il 21/08/20 alle 20:27
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
usare il caffe crudo come il caffe tostato. e' cosi ?
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Ultima attività il 17/11/24 alle 12:12
Iscritto nel 2018
82 commenti pubblicati | 54 nel forum Diabete tipo 1
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Io, affetto da diabete di tipo 1, ho avuto un aiuto nel tenere sotto controllo la glicemia solo usando il caffè verde della marca "Salomoni" che contiene caffè tostato più estratto di caffè verde al 2% (100% di sostanza secca ottenuta dal caffè). Non parlo per interesse, te lo garantisco. Se ne compri una confezione e poi vedi che non ti aiuta hai speso circa 5 euro.
Ciao
barbarina
barbarina
Ultima attività il 30/03/20 alle 14:01
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io usavo il caffè verde ma come una tisana e non ne ho tratto alcun beneficio, ma se lo si usa nella moka lo si deve mischiare con caffè normale ?
Vedere la firma
Barbara
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
No, io non lo mischio ad un caffè normale e ho tratto beneficio solo usando il caffè verde (già premiscelato con un caffè normalmente tostato) della marca "Salomoni" (non ne so con certezza il perché) che ho trovato in un negozio bio (ma lo vendono anche in internet). Comunque se ti può interessare anche dalla stevia usata come dolcificante ho avuto un aiuto, infatti, come da non molto si sa, tale pianta stimola la secrezione di insulina residua da parte del pancreas proprio quando la glicemia nel sangue si alza. io la prendo in cibi o bevande durante i pasti. Anche in questo caso fare la prova non costa molto perché la stevia si trova ad un costo minimo in qualsiasi supermercato sia in forma liquida sia in polvere. Ciao. Leonardo
barbarina
barbarina
Ultima attività il 30/03/20 alle 14:01
Iscritto nel 2015
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie Leonardo, ho provato la Stevia ma odio il suo sapore. Purtroppo sono una grande amante dei dolci e anche una brava cuoca!! Comunque le bevande non le dolcifico più e nei dolci casalinghi dimezzo le quantità di zucchero!
Vedere la firma
Barbara
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Come avrai intuito io sono curioso di rimedi fitoterapici, a supporto della terapia insulinica. Per esempio ogni tanto mi faccio una tisana di gymnena o di galega, erbe ipoglicemizzanti (si trovano anche in capsule). Da quello che ho letto la gymnena non ha effetti collaterali. Grazie a te e ciao.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Avete visto questa discussione? Non esitate a condividere la vostra esperienza a riguardo. Vi ringrazio tanto in anticipo
@Zirichiltaggia79 @Margher @Pietro.Bolano @bibibi @Valentina_g @mariacatenascripi @maluste @Banana56 @Michelutza @robybischio @tarx1001 @giusyrugnone×giulua27 @Mariaincarnato @Fabiano @Maragnaffo @Maria12 @Alexandra2012 @Borzu91 @Cy1973 @Paride @Filodo72 @cavallooronzo @DrFelix @PlamenGenchev @Anna13 @Alberto71 @Thediablos @Roberto16 @domengio
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Vorrei allargare il discorso su diabete e alimentazione.
Ho trovato molto utile i "finti" cereali e in particolare pasta e gallette di sorgo (stabilizza la glicemia per varie ore), di grano saraceno, di lenticchie e di amaranto. Alternadoli a rotazione con la pasta integrale di grano o di segale danno un grande aiuto al miglioramento dell'emoglobina glicata. Parlo per esperienza.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo. Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. @andrea76 @Coccoli @Michelutza @robybischio @anna_cheru @MALICA @dulceleche @Carla63 @Diaenoitebetica @magnificopaola @a.bini @Fede3107 @annefrancoise @Anto45 @Gabriellaricci @Silviab @fgraziani966 @LuiginaMassaro @clarissabellingheri @Silvanaester @stefi1971 @Frankpasca @MilaMagniPescatori @Debiasio @Gpneolife @Vandada @errequ @Nerone85 @rodmar @Rosellinabcd @orazia @Lolli59 @mancuso @Gaietta
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Elenona84
Elenona84
Ultima attività il 01/02/21 alle 14:26
Iscritto nel 2019
15 commenti pubblicati | 10 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
@Grodge ciao, potresti dirmi come lo usi per favore??? Usi una marca in particolare da consigliarmi? Io cerco sempre soluzioni naturali per utilizzare meno insulina possibile. Sono proprio curiosa!!!
Vedere la firma
Elenona...io sono ancora qua...eh già!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Iscritto nel 2018
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Blogger
,Ho sperimentato personalmente con enorme soddisfazione gli effetti prodigiosi del caffè verde (cioè crudo, non tostato) nel ridurre e stabilizzare la glicemia, anche nei diabetici di tipo I quale io sono. Vi consiglio di provare senza indugi.
Io sono rinato, . Non parlo per interesse ma per solidarietà: vorrei evitare tanti affanni e danni ai malati come me.
Se la caffeina dovesse dare un po' di agitazione esiste in commercio anche il caffè verde decaffeinato in chicchi (che però bisogna macinare a casa, prima di metterlo nella moka).
Oltretutto i rischi delle ipoglicemie sono ridotti, basta ridurre di poco le dosi d'insulina.
Provate e fatemi sapere.