- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- News di Carenity
- Un sito tutto nuovo da gennaio
Un sito tutto nuovo da gennaio
- 1.600 visualizzazioni
- 35 sostegni
- 101 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Buongiorno, aspettiamo con impazienza tutti i miglioramenti e le novità
Buon lavoro Francesco &c.
miele-612
Buon consigliere
miele-612
Ultima attività il 09/08/20 alle 08:00
Iscritto nel 2016
21 commenti pubblicati | 2 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
buon lavoro Francesco, cambiare significa migliorare
Vedere la firma
franco pitino
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 37 nel gruppo News di Carenity
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Francesco,
Mi sembra che nella nuova organizzazione del sito scompaia la sezione "La mia salute", che io ritengo invece assai utile e, anzi, indispensabile. Addirittura io espanderei tale sezione ponendo fra i parametri da monitorare anche la PRESSIONE, la GLICEMIA, i TRIGLICERIDI e la CIRCONFERENZA ADDOMINALE. Infatti indicare esplicitamente tali parametri avrebbe il significato di INVITARE il paziente a mantenerli sotto controllo. Oggi una qualsiasi farmacia è in grado di misurarci pressione, glicemia e trigliceridi, per cui un loro controllo accurato, con periodicità ad esempio mensile, non risulta eccessivamente difficile o costoso. Ma è utilissimo, viceversa, al fine di PREVENIRE importanti malattie metaboliche, come il diabete e l'ipertensione.
Il problema più importante della salute in Italia è che non esiste prevenzione. I cittadini non ricevono una educazione sufficiente né da parte della scuola, né da parte dei media, che sono concentrati su messaggi di tipo pubblicitario, politico o di gossip. Col risultato che le malattie cronico- degenerative come cancro, diabete, malattie coronariche e aterosclerotiche assumono addirittura livelli epidemici.
Ex membro
Grazie e buon lavoro
promises
Buon consigliere
promises
Ultima attività il 30/06/22 alle 19:24
Iscritto nel 2015
296 commenti pubblicati | 6 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Curiosissima!
Vedere la firma
Se sono normali non li vogliamo...
Ex membro
Ciao a tutti,
Come promesso, oggi vogliamo spiegarvi più precisamente il contenuto della sezione INTERAGISCO.
La sezione INTERAGISCO conterrà le funzionalità "I miei amici" e "Forum", che oggi si chiamano “I miei amici” e “I miei gruppi”.
I MIEI AMICI:
- Troverete le news che oggi si chiamano “News dei miei amici”. Il principio rimane lo stesso: qui scoprirete le ultime novità dei tuoi amici.
Il contenuto della pagina “Chi ha visitato il mio profilo?" sarà presente in fondo alle news.
- Potrete inoltre accedere all’elenco dei vostri amici, consultare il loro profilo e/o inviare loro un messaggio privato.
- E cercare nuovi membri in base ai criteri che avrete specificato: uomo, donna, età, malattia, relazione alla malattia (pazienti, vicino ...), paese, regione, nome utente o medicinale.
FORUM:
Qui troverete tutti gli scambi tra i membri. Tutte le vostre discussioni saranno conservate e potrete ritrovarle facilmente.
- potrete ritrovare gli ultimi messaggi (altrimenti detti ‘commenti’) pubblicati negli argomenti di discussione.
- avrete accesso alle vostre discussioni (altrimenti dette ‘argomenti di discussione’): si tratta elle discussioni alle quali siete iscritti.
- avrete accesso ai vostri gruppi di discussione, nonché ai gruppi generali comuni e aperti a tutti i membri. Essi trattano di argomenti utili e generali, che possono interessare tutti i membri (Buono a sapersi, Come utilizzare Carenity, News da Carenity...).
Come avviene attualmente, un gruppo è un insieme di discussioni intorno a un unico tema (il vostro quotidiano, il trattamento, la cura e la diagnosi ...).
Ricordate che vi suggeriamo dei gruppi di discussione sulla base delle malattie che avete indicato nel vostro profilo.
Se avete domande, non esitate a commentare questa discussione
Per promemoria, ecco il futuro piano del sito:
INTERAGISCO
> I miei amici
> Forum
MI INFORMO
> Le mie malattie
> Rivista Salute (articoli di informazione e ricette di cucina)
ESPRIMO LA MIA OPINIONE
> Indagini
Presto vi spiegheremo la sezione MI INFORMO.
A presto!
Tutto il team Carenity
Bernard
Bernard
Ultima attività il 21/10/22 alle 09:57
Iscritto nel 2015
14 commenti pubblicati | 1 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Salve,si potrebbe sintetizzare ancora con un paragrafo di riferimento che aiuta a scegliere i propri riferimenti di medicina generale e raggiungere i veri e propri obbiettivi da prendere dopo aver interagito ed espresso le proprie opinioni,ottenendo cosi una vera e propria informazione del problema da risolvere.
Vedere la firma
Bernard
Brucon
Brucon
Ultima attività il 04/08/24 alle 11:56
Iscritto nel 2015
15 commenti pubblicati | 1 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Blogger
Ci siamo quasi. Fra 2 - 3 giorni potremo vedere i cambimenti.
Vedere la firma
bruco
Ex membro
Oggi vorremmo spiegarvi con maggiore precisione quale sarà il contenuto della sezione MI INFORMO.
La sezione MI INFORMO contiene le funzionalità "La mia/Le mie Malattia/e" e "Rivista Salute". Queste funzionalità corrispondono a quello che oggi si chiamano “La mia malattia” e “Info salute”.
LA MIA/LE MIE MALATTIA/E:
- Qui troverete la o le malattia che avete indicato nel vostro profilo, nonché le schede malattia (le news sul forum, la comunità, le testimonianze, i medicinali associati, ecc.)
- Qui potrete inoltre cercare una malattia per saperne di più e/o aggiungerla al vostro profilo in base al vostro rapporto con questa malattia (paziente, conoscente, membro di un’associazione o persona interessata).
Buono a sapersi: i forum vi sono proposti a seconda della o delle malattie che avete indicato sul vostro profilo. Ad esempio, se avete indicato un’apnea del sonno, vi saranno proposte delle discussioni sull’apnea del sonno nella sezione INTERAGISCO > Forum.
RIVISTA SALUTE:
- Qui troverete una rassegna stampa di articolo e le ricette di cucina che il team o gli altri membri vi propongono;
- Potrete inoltre inviare la vostra ricetta per condividerla con gli altri membri.
Se avete domande, non esitate a commentare questo discussione :)
Per promemoria, ecco il piano del futuro:
INTERAGISCO
> I miei amici
> Forum
MI INFORMO
> Le mie malattie
> Rivista Salute (articoli di informazione e ricette di cucina)
ESPRIMO LA MIA OPINIONE
> Indagini
Prossimamente vi spiegheremo la sezione ESPRIMO LA MIA OPINIONE.
A presto!
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 84 nel gruppo News di Carenity
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Wow ottimo direi
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti,
Il team Carenity lavora per diversi mesi su una nuova versione del sito web, progettata per aiutarvi a interagire, informarvi ed esprimere la vostra opinione.
Questo sito, più attuale ed ergonomico, avrà lo scopo di rendervi la vita più facile grazie a una maggiore facilità d'uso e contenuti più ricchi.
Il sito sarà online nel mese di gennaio e sarà caratterizzato da tre grandi categorie (nomi provvisori): INTERAGISCO, MI INFORMO, ESPRIMO LA MIA OPINIONE.
Affinché la transizione al nuovo sito avvenga senza intoppi, il team Carenity condividerà regolarmente con voi informazioni e tutta l'assistenza necessaria per il corretto utilizzo della nuova piattaforma.
Vi auguriamo una splendida giornata,
Il team Carenity