- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Rassegna stampa
- Il dolore cronico su Carenity
Il dolore cronico su Carenity
- 418 visualizzazioni
- 27 sostegni
- 20 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Salve, soffro di dolore cronico dovuto alla fibromialgia e ad una grave artrosi e osteoporosi. Sono una psicologa e per convivere con il dolore utilizzo parafarmaci e fisioterapia una volta a settimana. Inoltre cerco di distrarmi con attività manuali, ricorrendo alla creatività, una sorte di arteterapia autogestita.
FiciniRossana
Buon consigliere
FiciniRossana
Ultima attività il 04/09/22 alle 11:15
Iscritto nel 2017
11 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Rassegna stampa
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Salve, solo in particolari momenti della mia vita ho provato dolore fisico dunque non soffro di dolore cronico. Mi risulta difficile comprendere perchè ancora oggi, siamo qua a leggere articoli su questo argomento. Nella mia beata ignoranza, pensavo che fosse perfettamente inutile far soffrire fisicamente una persona!! Pensavo che con tutti i medici che si occupano del benessere delle persone, questi avessero pensato a quanto sia inutile far perdere energie, tempo, lavoro, contatti affettivi e sociali, attività ricreative o altro, a causa di un dolore sordo, acuto, molesto tanto da arrivare ad invalidare una persona. La scienza ha fatto passi da gigante nella ricerca ma sul dolore ??? Cannabis sì, cannabis no. Una cara amica americana ha lavorato per anni facendo la fattorina per un colosso dei trasporti; ha guidato tir, furgoni, camion; ha spostato pesi che le hanno deviato la colonna vertebrale e rovinato le gambe. Oggi cammina malissimo però cammina!!! Il dolore se ne sta buono calmo perché lei si sta curando con la cannabis. Quando doveva venire a trovarmi in Italia era preoccupatissima perché nel nostro Medio Evo italiano, la cannabis è illegale!!! Roba da matti, la povera si è dovuta portare quattro borse di antidolorifici: si impasticcava in continuazione a scapito del suo fegato del suo sangue e di tutti gli altri organi. Penso che sia ormai giunto il momento di fare questo passo avanti: è ora!!! Il dolore, se non è un primo segnale di malattia, è inutile per tutti!! Baci e un caro augurio a tutti coloro che stanno vivendo una vita di dolore.
Vedere la firma
Rossana
Robe77
Buon consigliere
Robe77
Ultima attività il 14/02/24 alle 15:36
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Rassegna stampa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
Convivo con il dolore da sempre..posso ricordare con precisione che ne soffro da quando avevo 8 anni (ora ne ho 41)....all'epoca ero una pattinatrice(fino ai 15 anni)..e la sensaziine piu viva che ricordo era di un bruciore intenso alle gambe e alla colonna che mi tendevano molle...come se dovessi trascinarmi ovunque andassi...una profonda stanchezza che cmq combattevo in ogni istante facendo finta di nulla...la notte non riuscivo a dormire bene perché le gambe facevano male...e provavo un po'di sollievo solo rannicchiata a pallina..ho vissuto di feldene fast sublinguale per anni...senza benefici..nessuno si spiegava i dolori...avevo una enorme lassita'..con sublussazioni ovunque e scarsisdimo tono muscolare..nonostante le 4 ore giornaliere di allenamenti quotidiani..l'allenatore mi chiamava "budino"...e pianonpiano..smettevo di dire cosa mi facesse male..stringevo i denti ed andavo avanti..npnostante i gpnfiori..le lussazioni....nonostante gli interventi ad entrambe le ginocchia non risulitivi...cosi sono passati gli anni..dicendomi "non e'nulla....vai avanti e syringi i denti.."...ho avuto altri blocchi articolari..febbri..dolori addominali..mal di testa atroci..ed io ero sempre attiva..mai ferma..nemmeno dopo ina mononovleosi fortissima con rischio rottura milza da quanto era gonfia..sono andata avanti con le spalle e lo sterno che ad ogni movimento usciva fuori e rientrava...poi ho partorito due bambine..a distanza di 3 anni..e con loro ho dato un nome a tutto questo..prima la diagnosi di sindrome di ehlers danlos(che entrambe le bambine hanno ereditato da me)..e con tutte le complicazioni che mi ha regalato(tra cui osteoporosi avanzata alla colonna e bacino e femori)...poi da qualche mese diagnosi di spondiloartrite assiale in cura con biplogico...il dolore e'sempre con me..mi avvolge e scandisve le mie quotidianità...ma pramai e'diventatp una conditio sine qua non....sopporto meno il dolore che vedo nelle mie bambine..di 9 e quasi 6 anni..sopporto meno di vedere le loro crisi di rabbia ed impotenza quando srntono che le gambe non vanno...quando di stancano o si sentono inferiori e scoraggiate perché non riescono a sostenere certi ritmi...ecco il dolpre che mi fa piu 'male adesso.
Vprrei solo una bacchetta magica per fsre sparire questo da loro..vorrei che cascasse tutto completamente su di me...io poi mi arrangerei...
lupo55
lupo55
Ultima attività il 21/11/24 alle 18:07
Iscritto nel 2017
3 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Rassegna stampa
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
salve, sono ormai sei mesi che soffro di dolori alle articolazioni di cui non riesco a venirne a capo. Gli specialisti da me interpellati fanno diagnosi una diversa dall'altro.
E' iniziato tutto con la caviglia dolorante: diagnosi di algodistrifia diagnosi effettuata dal reumatologo. Seconda diagnosi fisiatra : artrite reumatoide terapia prescritta inutile e dannosa. I dolori si sono amplificati e adesso ho le ginocchia e la spalle che non riesco più a muovere. Prendo antidolorifici tipo contramal 100 ogni 6/8 ore più parcetamolo 1000, dopo aver provato con fentalin cerotti abbandonati per troppi effetti collaterali. Non riesco ad avere una diagnosi precisa, per cui vado per esclusione con la speranza di trovare una soluzione.
Vedere la firma
lupo55
promises
Buon consigliere
promises
Ultima attività il 30/06/22 alle 19:24
Iscritto nel 2015
296 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Rassegna stampa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Questo è il diciannovesimo anno di convivenza col dolore cronico.
Alla schiena, fibromialgia, artrite, attacchi di panico.
Un abbraccio a tutti quelli come me.
Vedere la firma
Se sono normali non li vogliamo...
Ex membro
Mi sento fortunata. Non ho alcun dolore. L'ho avuto tremendo solo 2 volte con la sciatica nel giro degli ultimi 6 - 7 anni, passato con opportune iniezioni in 2 giorni.
milcredo1
Buon consigliere
milcredo1
Ultima attività il 12/04/22 alle 07:05
Iscritto nel 2017
24 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Rassegna stampa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Salve, ho contratto la mia malattia 🤧 dallo stress per la possibilità di perdere il lavoro, che poi è successo, a 59 anni perdere il lavoro è stata una tragedia, perché non solo io ho perso il lavoro,ma insieme a me lo ha perso pure mia moglie.
Detto questo nel breve spazio di qualche anno, ho contratto il diabete di tipo 2 e in pochissimo tempo anche la fibrosi retro peritoneale, una malattia 🤒 che è stata diagnosticata soltanto nel 2006 alle Molinette di Torino, io ormai sono 10 anni che convivo con dolore 😖 tutto il trattamento ma purtroppo con le dosi massicce di cortisone e di immuno sopressori hanno risvegliato l’epatIte B che mi era stata trasfusa quando sono stato investito da un Taxi a Milano.
ora non ho più parole e voglia di passare oltre, un grande abbraccio e un grande bacio 💋 a tutti......;))
Ex membro
Buongiorno a tutti,
I miei dolori cronici sono tali solo per periodi di 1 o 2 anni segue poi una pausa di circa 6 mesi, poi riprendono. Sono inutili gli antidolorifici, mi ha portato beneficio la terapia Vit. D3 ed un modulatore della serotonina.
Ho notato comunque che c'è una forte componente psicologica perché nei periodi di stress, soprattutto quando non riesco a dedicarmi alle attività che mi appassionano, i dolori si ripresentano puntuali.
Vincenzo16
Buon consigliere
Vincenzo16
Ultima attività il 15/12/23 alle 07:54
Iscritto nel 2016
198 commenti pubblicati | 9 nel gruppo Rassegna stampa
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
cIAO SOFFRO DI POCHE COSE DICIAMO MA QUELLO CHE MI PESA DI PIù è ORA CHE GLI ANNI AVANZANO LA MONOTOMIA L ESSERE CONSIDERATO A CARICO DELLA SOCIETà
Vedere la firma
vincenzo16
Ex membro
@Vincenzo16
Non sentirti in colpa, non sei a carico della società hai già dato, adesso goditi la vita, ti spetta. La nostra società è organizzata in modo solidale, chi è giovane dà alle persone più anziane e a loro volta saranno supportate dalla generazione successiva. Sfrutta questo periodo per fare quello che non hai avuto tempo di fare quando lavoravi, ma se proprio ti senti inutile, iscriviti in qualche organizzazione di volontariato.
Un saluto
Maria
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
27/07/24 | Attualità
Andare in terapia: sì! Ma da chi? Scoprite i vari specialisti della psiche!
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 80 nel gruppo Rassegna stampa
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
In occasione della Giornata mondiale contro il dolore, lunedì 15 ottobre, mettiamo di nuovo in evidenza alcuni articoli che abbiamo scritto o condiviso a proposito del dolore. Rileggete i commenti dei membri, ponete le vostre domande, condividete sui metodi più efficaci...Insieme, lotteremo meglio!
Cannabis a scopo terapeutico?
Dobbiamo utilizzare la cannabis a scopo terapeutico contro il dolore? Per alcuni dei nostri membri, l’equazione ha già fatto miracoli. Altri temono degli effetti di dipendenza della cannabis. Partecipate alla discussione!
C’è nessuno che mi capisce?
Di fronte alla malattia e il dolore cronico, possiamo sentirci soli. Leggete i commenti dei nostri membri che si sentono incompresi e condividete con loro!
Emicrania con aura
Quando parliamo del dolore cronico, l’emicrania è spesso evocata. Come i nostri membri riescono a gestire questo dolore pesante? Potete anche voi esprimere la natura delle vostre sofferenze per porvi rimedio.
Spondilite: superare il dolore
Cedric, 36 anni e membro di Carenity ha sofferto durante 8 anni prima della diagnosi della sua spondilite anchilosante. Come convive con la malattia? Potete scoprire la sua testimonianza e scambiare consigli e metodi per alleviare il dolore.
Artrosi e dolore
Passate in rassegna tutti i tipi di trattamenti e trattamenti alternativi contro il dolore. Cosa vi ha consigliato il medico? Vi aspettiamo per discuterne.
7 consigli per superare il dolore
Spesso, il dolore prende il controllo sulla nostra vita e ci impedisce di fare le cose che amiamo. Condividete le vostre techniche e consigli pratici per superare il dolore e godere a pieno della vita.
Dolore
Il dolore è un sintomo della sclerosi multipla. Come si supera il dolore quando non si possono prendere antidolorifici? Esprimete la vostra opinione a riguardo e aiutate gli altri membri Carenity.