Pazienti Bulimia
Bulimia e binge eating
- 27 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 20 nel forum Bulimia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @_Ninì_ del tuo contributo e della tua testimonianza, molto interessante Cari membri @Cristallo @michelamilo @Dl0907 @opheelia @G.0602.s @DeniseLanfranchi come state oggi? avete visto questa nuova discussione? Potete aiutare il nostro membro? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
22/02/18 | Attualità
Obesità, ora è possibile studiarla senza i test sugli animali
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
27/07/24 | Attualità
Andare in terapia: sì! Ma da chi? Scoprite i vari specialisti della psiche!
15/07/24 | Consigli
Quali sono i farmaci da non assumere in caso di forte caldo?
08/07/24 | Attualità
Diete: quali sono le conseguenze dell'effetto "yo-yo" sulla salute cardiaca?
08/07/24 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
_Ninì_
_Ninì_
Ultima attività il 08/11/20 alle 16:42
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Bulimia
Ricompense
Esploratore
Salve, vorrei raccontarvi la mia storia perché spero di poter ricevere dei consigli per superare da sola la mia malattia o, almeno, arginarla. Premetto che vivo con i miei genitori, che non sanno nulla e che non devono assolutamente sapere, motivo per il quale non riesco a rivolgermi a strutture pubbliche o private che possano aiutarmi (mi servirebbe un passaggio da parte dei miei genitori, non avendo patente e mezzi pubblici a disposizione).
Allora, ho cominciato a soffrire di bulimia a 13 anni. Pur essendo normopeso, mi vedevo grassa e soprattutto molto gonfia dopo i pasti e quindi vomitavo per ridurre il gonfiore. Vomitavo ogni giorno dopo quasi ogni pasto (a volte non vomitavo la cena) e ho perso molto peso finché i miei genitori hanno intuito qualcosa e ho confessato tutto (avevo 16 anni). Ho ricominciato a mangiare normalmente senza vomitare più così spesso, ma ogni tanto ricadevo in qualche episodio sporadico di vomito alternando periodi in cui non vomitavo più a periodi in cui ricominciavano le mie crisi (all'oscuro dei miei genitori).
Adesso ho 25 anni e alla bulimia si è aggiunto il binge eating, disordine alimentare che prima non conoscevo. Ho cominciato a fare sport e mangiare sano con una dieta fai da me, ma ho cominciato ad avere attacchi di fame che riconducevo ad una alimentazione insufficiente e così ho cominciato a mangiare di più aumentando le kcal giornaliere, nella speranza di non avere più attacchi di fame. Queste abbuffate, che solitamente si verificavano circa 1 volta a settimana, sono sparite per un po' ed ero molto fiera del mio nuovo stile alimentare e stile di vita finché, non capisco nemmeno io perché, ho ripreso ad abbuffarmi una volta a settimana, poi due, poi tre, poi magari riesco a resistere un paio di giorni o addirittura quasi una settimana senza abbuffarmi, per poi ricaderci e abbuffarmi più volte in un giorno. La cosa peggiore è che dopo ogni abbuffata vomito tutto e questa combinazione di bulimia e bed mi sta uccidendo. Ci sono giorni in cui vomito così tanto da avere male al petto, agli occhi o alla cervicale per lo sforzo eccessivo.
Come accennato prima, so che dovrei rivolgermi a dei professionisti ma non so come fare senza che i miei lo sappiano e loro non devono sapere nulla, non adesso almeno, perché stiamo passando un periodo difficile in famiglia. So che se eliminassi le abbuffate non vomiterei più e quindi devo lavorare su questi attacchi di fame nervosa, perché so che non è vera fame. Ho solo voglia di mangiare, di sentire quella sensazione di pienezza nello stomaco e di andare poi a svuotarmi per non ingrassare.
Chi ha vissuto una situazione simile alla mia saprebbe darmi dei consigli su come controllare questi attacchi? Non sempre sono legati a qualche brutto avvenimento o ad uno stato emotivo alterato. Anzi, spesso mi abbuffo anche quando sono tranquilla e serena, non solo quando sono nervosa o triste.