- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Crisi cardiaca / Infarto
- I sintomi e complicazioni legati all'infarto miocardico
- Shock psicologico dopo infarto
Pazienti Crisi cardiaca / Infarto
Shock psicologico dopo infarto
- 41 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
adryen87
adryen87
Ultima attività il 03/09/19 alle 11:50
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Crisi cardiaca / Infarto
Ricompense
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao Francesco,dopo l'infarto non mi è subentrato nessun shock.Sarà anche il fatto che avendo una malattia polmonare grave,posso dire lo aspettavo.Per fortuna è andato tutto ok.Un caro saluto Adriano.
Vedere la firma
Cristofoli Adriano
silver52
silver52
Ultima attività il 28/10/24 alle 17:16
Iscritto nel 2015
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Crisi cardiaca / Infarto
Diciamo che un vero e proprio shoch non ci è stato, tant'è che dopo due mesi come se nulla fosse successo ripresi a fumare alla grande, ma quello che mi ha scioccato fu al mio rientro dopo la mia lunga convalescenza, fui sottoposto a visita medica collegiale, dove mi proposero la mia uscita dal lavoro offrendomi una pensione da invalido; a cinquant'anni mi sentii sconfitto, distrutto , finito e piangendo dissi che non potevo accettare quest'amara realtà, così la mia richiesta di rimanere al lavoro fu accolta rendendomi almeno felice nel continuare il mio operato. Ma a distanza di cinque anni si ripresentò un altro infarto e questa volta notai un calo notevole sul mio rendimento e capii che il mio lavoro di bancario era per me finito e grazie ad uno scivolo che la mia azienda mi propose me ne andai in pensione e adesso dal 2008 mi godo lunghe passeggiate sul nostro bel lungomare senza più ripensamenti sul lavoro e sulla clientela che sempre più diventava esigente.
Vedere la firma
silvano t.
Ex membro
Grazie Adriano e grazie silver per le vostre testimonianze. A presto, Francesco
Giuseppemelfi
Giuseppemelfi
Ultima attività il 13/05/20 alle 11:49
Iscritto nel 2016
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Crisi cardiaca / Infarto
Salve, io personalmente dopo la dimissione ospedaliera ho smesso di fumare pur con molta difficoltà perchè ero un fumatore accanito.
Dopo i primi 4-5 mesi, affrontati emotivamente in pieno recupero fisico ed emotivo, a distanza però di 5-6 mesi dall' accaduto, ho iniziato ad avvertire una forma di depressione, accompagnata da preoccupazione ed insicurezza generalizzata, penso perchè la mia mente ha razionalizzato in fondo il trauma anche psicologico subito, ed ancora oggi che fisicamente ho recuperato e conduco una vita normale, lo shock emotivo non l' ho superato ancora del tutto.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Convivere con le malattie cardiovascolari
Malattie cardiovascolari e coronavirus: quali raccomandazioni?
melopeo
Si parla raramente nei forum dell'età dell'iperteso. Occorre ritoccare al rialzo il valore 140/90? Inoltre. Qual è il miglior modo per misurarla in casa per evitare l'effetto emozione (ossia paura di averla alta)?
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
24/07/18 | Attualità
24/07/18 | Nutrizione
24/07/18 | Nutrizione
19/01/18 | Attualità
La pericolosità dei grassi idrogenati: aumento dei casi di malattie cardiovascolari
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao,
Dopo il tuo attacco di cuore, hai subito uno shock psicologico? Se cosi' è stato, come si è manifestato?
Buona discussione a tutti