- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con la depressione
- "Liberarsi dalla depressione in 8 passi" di M. Gradassi
Pazienti Depressione
"Liberarsi dalla depressione in 8 passi" di M. Gradassi
- 195 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 23 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
creatura
Buon consigliere
creatura
Ultima attività il 14/01/23 alle 10:26
Iscritto nel 2016
93 commenti pubblicati | 65 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Si, incontrarsi per lamentarsi tutti in gruppo può essere negativo secondo me. Io per fortuna ho trovato sempre molto di sostegno i rapporti amicali, ma dipende sempre molto dal carattere. Lo stare in compagnia con sconosciuti può essere interessante e rilassante all'inizio ma per me, dopo un pò diventa peggio.
Ex membro
sicuramente ho trovato molto più "affetto" nelle persone estranee che nei genitori. le persone che dovrebbero volerti più bene degli altri perchè ti hanno messo al mondo ti trattano peggio delle persone che non conosco. e quindi anchio sto meglio con le persone che non conosco
Ex membro
io sento la necessità il bisogno di isolarmi mi sento più sicura a casa mia o davanti al pc e avverto spesso la sensazione quando sono insieme ad amici e o conoscenti di disagio. a volte sento il bisogno di voler immediatamente ritornare a casa mia .
Ex membro
@creatura perché diventa peggio avere a che fare con persone che non ti conoscono? O meglio, che ti conoscono per quello che sei in un dato momento?
Ex membro
@elisa81 sono concorde con il tuo punto di vista! Magari inizialmente non è affetto, ma è tipo "mal comune mezzo gaudio".
Sono però certa che le persone che ti conoscono, non contestualizzata nel tuo solito ambiente, possano meglio apprezzare certi tuoi aspetti, ma.... quando si è accettati per la propria totalità?
Ex membro
@laura78 che cosa ti crea disagio? prova a chiudere gli occhi e percepire la sensazione esatta per la quale senti il bisogno impellente di tornare a casa. Qual è?
Ex membro
si è affetto, smilingsoia anche perchè sono signore anziane della caritas e mi vogliono " bene" e non hanno altri interessi e spesso vado li anche solo per parlare 1po
creatura
Buon consigliere
creatura
Ultima attività il 14/01/23 alle 10:26
Iscritto nel 2016
93 commenti pubblicati | 65 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@SmilingSoia ho capito che ho un problema di destabilizzazione, che devo cercare di tornare ad un mio nucleo,cercare un centro. Negli anni ho esagerato nel cercare all'esterno. Per questo sto cercando di raccogliermi e creare un 'centro di gravità permanente', ma senza extraterrestri ;-)
Ex membro
@smilingsoia credo che gli altri vedano o percepiscano la mia tristezza e mi sento a disagio perchè non è facile ridere quando non ne hai voglia o fare finta fingere diventa ancora più pesante
Ex membro
@laura78 hai mai provato a dire: oggi sono triste! Ok, accettato! Poi? Che ci faccio con 'sto fardello? Nella ns. condizione, le vite altrui ci sembrano sempre più interessanti, più gestite, più vive. Così lontane del ns. quotidiano. Cosa ci manca? LA MOTIVAZIONE! La "motivazione" è un motore potentissimo: può far muovere quell'atrofizzato "muscolo" della ns. volontà!
Qual è la tua motivazione ad uscire con amici se poi non ci stai bene?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati alla depressione
La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve! ;)
Amazon me lo ha consegnato ieri! Ho appena iniziato a leggerlo.
Cosa mi ha colpito? Queste parole in cui mi ritrovo perfettamente: "L'isolamento sociale peggiora notevolmente la caduta depressiva, ma anche il circondarsi di amici per palare unicamente di problemi (co-ruminare) può produrre gli stessi effetti dell'isolamento."!!!!!
Effettivamente io sto nettamente meglio quando sono fra sconosciuti che mi trattano da sconosciuta: in quel momento sono per loro "normale"!
Anche per voi è così?