- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Microinfusore e Terme
Pazienti Diabete tipo 1
Microinfusore e Terme
- 118 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 8 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @andrew_de_moray
Grazie del tuo contributo.
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi ?
Un caro saluto a tutti.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Buongiorno a tutti. Mi interessa molto una risposta a questa domanda perché amo le spa e le terme e a breve inizierò a passarvi qualche giornata. Ho appena installato il microinfusore e anche io pensavo che una giornata di 4-5-6 ore alle terme sarebbe un bel problema.
Ne approfitto per esporre un'altra mia perplessità che si collega al tema terme-spa. Per esempio se si frequenta un impianto termale o una sauna all'estero, è d'obbligo la nudità. Solo in Italia è obbligatorio il costume in sauna (pratica dannosa dal punto di vista della salute). Come comportarsi in tali situazioni? Lo stesso dicasi quando magari si vuole frequentare una spiaggia naturista. Oppure quando ci si vuole prendere la libertà di girare nudi per casa propria.
Tutte queste situazioni, che di tanto in tanto mi accadono, come possono essere gestite con un microinfusore? Staccarlo per tante ore diventa un problema. E non voglio assolutamente rinunciare alla libertà di poter passare alcune ore senza la costrizione dei vestiti.
Qualcuno riscontra il mio stesso problema? Come vi regolate in queste situazioni?
Grazie a tutti per l'attenzione
andrew_de_moray
andrew_de_moray
Ultima attività il 11/09/17 alle 15:33
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Fabio,
Non so che marca usi ma io ho omnipod per cui non ho problemi ad essere nudo essendo un unico modulo attaccato alla pelle.
Inoltre ho scoperto che la copertura del pod è refrattario al calore e al freddo.
Il problema che ho riscontrato ę stato che a fine Spa, dopo 6 ore, ho dovuto cambiarlo perché la colla era andata.
Tholga
Buon consigliere
Tholga
Ultima attività il 23/04/24 alle 02:08
Iscritto nel 2017
52 commenti pubblicati | 21 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno Fabio io utilizzo un’insight e al contrario di Andrew stacco il micro , il cerotto rimane attaccato anche dopo diverse ore , quindi non mi ritrovo con il problema di inserirlo nuovamente. Essendo anch’io un’amante della Spa ho notato che il rilassarmi molto ( faccio cicli completi esempio 15 min in sauna - 15 min di riposo poi 10 min e 15 di riposo + 5 min più riposo tutto in sequenza) abbassa notevolmente la mia glicemia, quindi la frutta e le tisane non zuccherate non mi creano picchi .
in ultimo X quanto riguarda il “ nudismo” ci sono , ovviamente per il mio apparecchio, delle cordicelle tipo laccio da scarpa che puoi tenere in vita come quando vai al mare ... o meglio noi donne andiamo al mare dato che i vostri costumi hanno spesso le tasche
ciao Barbara
Vedere la firma
Barbara
salatz40
salatz40
Ultima attività il 30/10/22 alle 09:51
Iscritto nel 2017
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ieri ho spedito una mail di cui non ritrovo nè il testo nè una eventuale risposta
Salatz
Vedere la firma
Salvatore Atzori
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @salatz40
Ti ho risposto in un messaggio privato che puoi vedere cliccando sulla busta in alto a destra
A presto. Buona giornata
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
salatz40
salatz40
Ultima attività il 30/10/22 alle 09:51
Iscritto nel 2017
13 commenti pubblicati | 7 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
ok
Vedere la firma
Salvatore Atzori
Ex membro
Io nemmeno lo prendo in considerazione il microinfusore per motivi di movimenti bruschi e pesi che ogni giorno devo sollevare per lavoro . Credo avrei piu problemi che agevolazioni . A ognuno il suo .
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
andrew_de_moray
andrew_de_moray
Ultima attività il 11/09/17 alle 15:33
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti,
Come gestite una giornata alla Spa?
Con le variazioni di temperatura non si stacca dalla pelle.
Grazie