- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Nascondersi quando si misura la glicemia e ci si inietta l'insulina ?
Pazienti Diabete tipo 1
Nascondersi quando si misura la glicemia e ci si inietta l'insulina ?
- 86 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 8 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
fa schifo? e mica è un operazione a cuore aperto? se non gli piace che si girassero. Gli rispondesse che pure a lui fa schifo vedere certe facce tutti i giorni eppure sopporta con pazienza :)
Tholga
Buon consigliere
Tholga
Ultima attività il 23/04/24 alle 02:08
Iscritto nel 2017
52 commenti pubblicati | 21 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Onestamente credo che la lamentela più che dai commensali, dipenda dagli insegnanti, noi reagiamo così xchè siamo i malati ma se non lo fossimo come realmente reagiremmo ?
Ho la figlia di una mia amica, coetanea di mia figlia (5 anni) , che ha visto la madre dissanguarsi X problemi di gestosi, poi la madre è stata ricoverata, il piccolino è nato prematuro, la mamma è rimasta fra la vita è la morte X una decina di giorni ... purtroppo questa bimba come vede sangue si paralizza e si blocca , X varie ore ... cosa possiamo sapere noi del passato di uno ? È vero , non bisogna far sentire in difetto l'ammalato ma la sensibilità di un'altro non deve essere giudicata o infastidita , ricordiamoci che la libertà di uno arriva fino a quando non entra in contatto con la libertà di un'altro ; altrimenti dobbiamo diventare eremiti
Vedere la firma
Barbara
Ex membro
Nascondersi da chi o da cosa ?? Non scherziamo . Noi siamo I penalizzati da una malattia che non ci lascia mai questo va ricotdato noi ci viviamo 24 ore su 24 364 giorni all anno se pure devo nascondermi allora qualcosa davvero non funziona . Per rispetto io negli esercizi pubblici vado al bagno solo se in presenza di bambini facilmente impressionabili ma questa una mia decisione . Nessuno si deve permettere di dirci cosa e come fare . Nessuno
Tholga
Buon consigliere
Tholga
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ok Steel , ma i bambini crescono e le fobie rimangono, personalmente mi pungo ovunque senza problemi , inoltre non dimentichiamoci la fobia dell’hiv, X quanto ormai nessuno ne parla più ,il terrore di toccare un vassoio con il fantomatico sangue rimane ...
non ho detto che siamo noi il problema ,ho detto solo che tutti hanno diritto di stare bene anche psicologicamente, e se vado a mangiare in un qualche posto e mi dicono che X un qualsiasi motivo dovrei adottare un altro metodo , potrei valutare l’opportunità di assecondarli , perché comunque le cose non cambiano in nessun modo noi rimaniamo diabetici ma diventiamo anche antipatici a portare avanti una battaglia così.
di mio che sono molto più dura avrei fatto buon viso a cattivo gioco : un bel cartello all’entrata della mensa con su scritto :
mi scuso con tutte le persone che sono state infastitide dai miei test ,vi auguro con tutto il cuore di rimanere sempre sani , ma in caso inverso , se vi ammalate, vi auguro di non trovarvi ad avere a che fare con persone come voi .
Ps cosa che faccio ovunque con qualsiasi persona si permetta di criticare il mio test .
ribadisco poi non lo faccio più in quel luogo , come reputo sia giusto xchè la mia libertà non ha più diritto di quella degli altri
Barbara
Vedere la firma
Barbara
Ex membro
Forse hai ragione tu ma non trovo giusto che oltre al danno la beffa . Io considero il buon senso e l educazione in questo che tutto cio comporta . Ribadisco io personalmente in presenza di bimbi mi ritiro in luogo piu congeniale per mio gusto ma non dobbiamo noi crearci scrupoli o remore su dove e quando gestire la NOSTRA malattia . Gli altri non la conoscono e non la comprendono e si sa l ignoranza e' il male peggiore di questo sistema .
Ex membro
Forse hai ragione tu ma non trovo giusto che oltre al danno la beffa . Io considero il buon senso e l educazione in questo che tutto cio comporta . Ribadisco io personalmente in presenza di bimbi mi ritiro in luogo piu congeniale per mio gusto ma non dobbiamo noi crearci scrupoli o remore su dove e quando gestire la NOSTRA malattia . Gli altri non la conoscono e non la comprendono e si sa l ignoranza e' il male peggiore di questo sistema .
Tholga
Buon consigliere
Tholga
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
vero, ma è proprio per questo che non dovresti ritrarti neanche davanti hai bambini , che abitualmente non soffrono quando vedono certe cose , al contrario dei genitori :-)
Vedere la firma
Barbara
Ex membro
Lo faccio per buona educazione non tutti I bambini reagiscono allo stesso modo . Mia nipote per dire la prima volta che mi vide non capiva cosa stessi facendo e a lei posso spiegarlo diversamente che a dei bambini che non conosco
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
chiarab
chiarab
Ultima attività il 04/10/24 alle 07:15
Iscritto nel 2016
9 commenti pubblicati | 6 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
Esploratore
Amico
Oggi sono rimasta scioccata e mio figlio diabetico 1 ancora di più...
nella mensa aziendale gli è stato detto che diverse persone hanno reclamato perché lo vedono misurare la glicemia e ciò gli fa "schifo"....
ma in che mondo viviamo ?
ma bisogna nascondersi ?