- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Diabete alto la mattina: cosa fare?
Pazienti Diabete tipo 1
Diabete alto la mattina: cosa fare?
- 75 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 20/11/24 alle 16:39
Iscritto nel 2022
1.043 commenti pubblicati | 24 nel forum Diabete tipo 1
68 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @NunziaPenna
Benvenuta sul forum Carenity e grazie per la domanda!
Cari membri
@Danieledegradi @Nereonovella @alexbritti @rocco.viggiani @Trulicity @marconando @PIMPAA @MamieAnna @FaverioBruno @Giopo55 @GATAN64 @gianluca.bonelli @VittorioC @Sandrone77 @Luca.bernasconi67at.gmail.com @stefyc @Kira65 @essepi67 @Nazzarena @Ivanomagicaroma @gurushabadesantis @Gianfi7 @Twitty @RobertoTitta @RaffaeleDiTella @ncesco @Catania1961 @Pacoramon71 @luisangels @Lexa1970 @joesatriani @TanoCar @Gregorio14 @Marfra @Calliope63 @Cosenza @ElenaS31 @Salem01 @Esmeralda.besic @valter.vannucch @vito.chiarello @Marika57 @Aranzada @Angelatia @perugino @Sam721 @Valentina31 @raffaserri1978 @Cospa76 @claudio68 @katia.1411 @FrancescaCarla' @thomasblue @Pattypunto @Pattypunto @Destiny @zivago3tin @Franchino85 @PENNAFO @Michelapuzio @pietrogi @patriziatranchedone @Dorina @PAOLOS @claudio0271 @Giammario @Laura!1963 @UmbVixy @Christian.P @Lennina @MAXIMILIAN1 @Chigno @Branci @nick42 @84alma84 @strosse60 @Ghigo66 @giokaos @Giannalacancerina @Orsetta62 @valerianapo @marascodomenico @maria.cammisuli @boninoroberto @Giiseppe @Stefaniazera @Guglielmo78 @Emanuela81 @SimonaDussoni @antesensus @FAUSTA.ASCANTINI @Atti55 @viola51 @irenealemanno @francesca123g. @LoretoMariacarmela @GIanfrancoanni @sereno50 @Matric @Craterina @LaMalfaGiovanni @Matteo55 @Dinadina @uccietto @gessyca84 @BaptisteProd @giupipino @EUREKA
Voi cosa ne pensate? Avete esperienze simili? Consigli?
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 46 nel forum Diabete tipo 1
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@NunziaPenna Abbiamo fatto e rifatto , detto e ridetto su centinaia anzi migliaia di Post tra me (Eureka) e @giupipino , Basta andare sulle ricerche , Non penso ci sia tanto altro da dire con tutti i consigli e Rimedi che abbiamo scritto.
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Ultima attività il 17/11/24 alle 12:12
Iscritto nel 2018
82 commenti pubblicati | 54 nel forum Diabete tipo 1
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Ma hai il diabete di primo o di secondo tipo? Io, con DT1, vado meglio di notte da quando uso come insulina basale la Levemir. Comunque ti consiglio non più di 70 gr di carboidrati a cena.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
NunziaPenna
NunziaPenna
Ultima attività il 04/05/23 alle 09:58
Iscritto nel 2023
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
@Grodge Ciao, Diabete tipo 1.
Ma già assumo solo circa 50 g, ma sale sempre. Come basale ho la Tresiba e non me la cambiano perché dicono che è la migliore, adesso tra poco intraprendo la strada del microinfusore penso e spero.
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Ultima attività il 17/11/24 alle 12:12
Iscritto nel 2018
82 commenti pubblicati | 54 nel forum Diabete tipo 1
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
io Tresiba non l’ho mai provata, ma secondo me non c’è un’insulina migliore in assoluto, bensì migliore per ciascun individuo. Io per esempio come insulina regolare uso Insuman che è considerata superatissima , eppure in associazione con una rapidissima (Fiasp) ottengo oltre il 90;% del tempo nel range 70-180 sui tre mesi (ultimo trimestre 94%). Per là verità faccio corsa sul tapis rouland tutti i giorni per circa 40 minuti spezzati uin sequenze da 15 minuti circa. (Non è una vita facile e non so fino a quando la sopporterò ,). Ho provato come basale la Lantus ma andavo sempre in iper la notte ed in ipo di giorno appena mi muovevo anche pochissimo. Alla luce di ciò per ora io il microinfusore l’ho scartato, ma siamo tutti fatti in modo diverso.
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
NunziaPenna
NunziaPenna
Ultima attività il 04/05/23 alle 09:58
Iscritto nel 2023
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
Esploratore
Buongiorno, sono mesi e mesi che mi ritrovo con la glicemia tra 100 e 150 la sera prima di dormire, e 300-350 quando mi alzo la mattina.
Ho il sensore quindi so che non se ne scende, ma è un continuo aumento da quando vado a dormire fino a che mi sveglio. Ho provato anche a fare prove fino ad un aumento di 10 unità totali di tresiba. Ma niente. Avete suggerimenti? Prendo già anche Metformina 1000