- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Errore sensore Freestyle Libre
Pazienti Diabete tipo 1
Errore sensore Freestyle Libre
- 1.715 visualizzazioni
- 20 sostegni
- 62 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Franco23
Franco23
Ultima attività il 03/07/20 alle 18:13
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Sera amici soddisfatto di questo gruppo sono un trapiantato di rene e sono diabetico di tipo 1 faccio l insulina 14 unità per tre ho iniziato ad usare il FreeStyle libre ottimo prodotto ma dopo 4 giorni di funzionamento il sensore non funziona più ho installato un altro sensore ma non funziona lo stesso mi sapete dire come mi devo comportare a me li fornisce ASL e prima della scadenza non me ne fornisce
Ale_86
Ale_86
Ultima attività il 23/07/20 alle 23:45
Iscritto nel 2020
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti! Vi volevo chiedere se a qualcuno capita spesso di urtare il braccio provocando il distacco del sensore rendendolo inutilizzabile. In questo caso l'assistenza mi ha detto di non poter procedere alla sostituzione ma solo in caso di malfunzionamento. A me capita spesso(troppo spesso), ora che nei mesi estivi il sensore è più esposto faccio fatica,soprattutto avendo una vita abbastanza frenetica ed un lavoro altrettanto incasinato. Mi innervosisco perché l'unica soluzione sarebbe mettere cerotti su cerotti o fasce che mi darebbero fastidio...però credo che la parte esterna del braccio sia troppo esposta per mettere un sensore di questo tipo..cosa ne pensate?avete qualche consiglio da darmi?
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Furioso @Emanuela75 @salvo692 @Battito70 @pulisanti @Nick88 come state oggi? Non so se avete visto ma abbiamo scritto un articolo sulla diagnosi del diabete tipo 1 che potrebbe interessarvi:
Non esitate a condividere le vostre esperienze a riguardo con noi.
Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
giannetta62
giannetta62
Ultima attività il 29/09/20 alle 00:31
Iscritto nel 2018
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
-
Amico
@Sofial io viaggio spesso in aereo, mai avuto problemi con il sensore nè con il lettore
Gpneolife
Gpneolife
Ultima attività il 21/10/24 alle 00:46
Iscritto nel 2017
7 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Deve essere messo solo zona braccio
Vedere la firma
Gianluca Pali
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Ale_86 @Franco23 @Furioso @Emanuela75 @salvo692 @Battito70 avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi per aiutare la comunità.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
aromedo
aromedo
Ultima attività il 17/08/24 alle 19:16
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Salve,abito a Roma, e vorrei usare il free style libre, ma dato il prezzo, ancora non l'ho provato.Sono affetto da diabete tipo 2 riconosciuto dal SSN; sapete se la Regione Lazio passa questo dispositivo di misurazione ?
Grazie
sasi57
sasi57
Ultima attività il 13/02/21 alle 09:54
Iscritto nel 2020
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Buon giorno
ho notato che mentre sono in posizione orizzontale il sensore mi dà un valore, appena mi metto in posizione verticale il valore aumenta senza toccare cibo o bevande, qualcuno sà darmi una spiegazione a come funziona il sensore in questa situazione, è capitato ad altri? dipende dal sensore o dal pancreas? Che fare?
Vedere la firma
Sasi57
Laurab
Laurab
Ultima attività il 05/09/20 alle 21:37
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Esploratore
Ciao sono Laura e uso il sensore Free Style libre da 6 mesi. Mi è successo che il sensore appena applicato passata l' ora canonica mi dicesse che dovevo sostituirlo perchè esaurito. Mi è stato consigliato di chiamare il numero 800088244 e di spiegare l' accaduto. La Abbot mi ha inviato cosi' un sensore in sostituzione
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Pier Paolo @francopa @Luisa52 @bitterblood @Kirk777 @Antonio2020 come state oggi? Vi auguro tutto il meglio per questo nuovo anno! Non so se avete visto ma abbiamo scritto un nuovo articolo "Covid-19 e diabete, pandemie interconnesse?" che forse potrebbe interessarvi:
Non esitate a condividere le vostre esperienze con la comunità nei commenti qui di seguito. Un caro saluto
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buonasera,
scrivo per conto di mio padre, affetto da diabete di tipo 1 che utilizza il lettore di glicemia Freestyle Libre, da un paio di mesi.
Oggi per la prima volta ci ha dato problemi: dopo averlo applicato ed aver aspettato l'ora canonica, non è partito e segna che il sensore non può essere usato perché già scaduto, cosa logicamente impossibile poiché nuovo.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?
Grazie.