- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Errore sensore Freestyle Libre
Pazienti Diabete tipo 1
Errore sensore Freestyle Libre
- 1.715 visualizzazioni
- 20 sostegni
- 62 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Fogliolina
Buon consigliere
Fogliolina
Ultima attività il 27/10/24 alle 16:13
Iscritto nel 2017
21 commenti pubblicati | 11 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao! A me è successo recentemente, ho subito telefona al numero verde. Non buttate il sensore difettoso perché attiveranno la proceduraper la sostituzione.
Buona serata
☺️
Ex membro
Ciao Fogliolina, grazie per la risposta!
Questa mattina ho fatto anche io così, ho chiamato e mi hanno subito inviato il nuovo sensore che arriverà tra 5/7 giorni. Il sensore non lo avevamo neanche tolto perchè non sapevamo se sarebbe stato possibile riattivarlo.
Grazie mille ancora,
Chiara
Fogliolina
Buon consigliere
Fogliolina
Ultima attività il 27/10/24 alle 16:13
Iscritto nel 2017
21 commenti pubblicati | 11 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao cara, molto bene :D. Tenete in considerazione, non so se vi hanno informati, che li glicemia rilevata da freestyle è in ritardo sempre di 15 minuti circa rispetto alla glicemia in tempo reale. Quindi ai primi sintomi di ipo, conviene sempre fare un controllo capillare, anche se la lettura del sensore è intorno a 100 come valore. E' comunque importante per noi sapere l'andamento senza doversi "bucare" le dita tante volte ogni giorno.
Un'altra cosa: il sensore perché ne sia riconosciuto il funzionamento deve essere posizionato sulle braccia, come indicato da loro ... io però uso anche zona lato B esterno ;D ... ho paura di prenderci contro, facendo sport mi darebbe fastidio e poi ho la pelle un po' delicata. Con il "bottone" del microinfusore ho infatti spesso delle noie.
Ciao!
Ex membro
Salve a tutti : ) , anchio sono tipo 1, ho 21/22 anni,sono un grandissimo sportivo e praticante di attività fisica e dopo essere stato nell'associazione Tipo 1 qui a Siena negli ultimi tempi mi sono deciso a provare il libre e per ora ho solo il lettore che mi hanno regalato in Diabetologia mentre per il sensore ho scoperto che nelle farmacie italiane non si possono comprare,solo in Veneto si possono comprare nelle farmacie i sensori e i lettori e consultando anche forum esteri come Reddit o DiabetescoUk ma anche sul canale Youtube italiano di Diabete ho letto di persone che hanno avuto dei sensori che non funzionavano bene,vi ringrazio tantissimo perchè non sapevo che se segnali il sensore difettoso te ne spediscono uno nuovo,teniamoci tutti aggiornati così possiamo aiutarci!
carlos71
Buon consigliere
carlos71
Ultima attività il 03/11/24 alle 15:38
Iscritto nel 2016
13 commenti pubblicati | 6 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
salve sono diabetico , tipo 1 anchio uso , free style, a me e capitato irritazione e dolore specialmente alla secondo volta che ho messo , ora funziona perfettamente , cmq e un utile apparecchio ,
Vedere la firma
paternò vincenzo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @carlos71 del tuo contributo
Qualcun'altro usa Freestyle e vuole condividere la sua esperienza con noi? Vi ringrazio in anticipo.
Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
ANTONIO1961
ANTONIO1961
Ultima attività il 24/06/23 alle 10:43
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
FREESTYLE ottimo. I sensori ogni tanto vanno in tilt e vengono sostituiti ma bisogna aspettare minimo 15 minuti prima di poter parlare con un operatore al numero verde.
A me vengono forniti dalla ASL ogni sei mesi e quando un sensore non funziona diventa problematico attendere il sostitutivo da parte di ABBOTT in quanto prima della scadenza semestrale la ASL non li anticipa.
ultimamente i miei ultimi due sensori della fornitura semestrale improvvisamente hanno smesso di funzionare dovuto, come riferito dall'operatore del numero verde, al sudore che li ha fatti staccare e pertanto è consigliabile mettere una fascetta medicale.
Per la sostituzione dei due sensori ho dovuto attendere dal 26 luglio (data della richiesta) al 9 agosto.
Adryraa
Adryraa
Ultima attività il 18/04/20 alle 09:11
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Salve io è più di un anno che uso freestyle e lo trovo utilissimo mi evita di avere ipoglicemie ...
Pietro.Bolano
Buon consigliere
Pietro.Bolano
Ultima attività il 05/08/24 alle 16:57
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 6 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Buongiorno a tutti. Adopero freestyle da 20 giorni. Il primo sensore mi dava valori superiori a quelli fatti 10 minuti prima con la striscia reattiva del 30/40 %. Sostituito velocemente dalla Abbott. Il secondo sensore si comporta come il primo. Sono sfortunato o dipende dal lettore? Grazie delle vs. risposte
Vedere la firma
1951
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 172 nel forum Diabete tipo 1
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, chi tra di voi usa Freestyle? Cosa potete dirci a riguardo? Grazie mille in anticipo
@Zirichiltaggia79 @Margher @bibibi @Valentina_g @mariacatenascripi @maluste @Banana56 @Michelutza @robybischio @tarx1001 @giusyrugnone×giulua27 @Mariaincarnato @Fabiano @Maragnaffo @Maria12 @Alexandra2012 @Borzu91 @Cy1973 @Paride @Filodo72 @cavallooronzo @DrFelix @PlamenGenchev @Anna13 @Alberto71 @Thediablos @Roberto16 @domengio
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
19/01/24 | Attualità
16/11/16 | Testimonianza
Per un diabetico, è fondamentale avere uno stile di vita sano
24/05/18 | Attualità
26/03/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buonasera,
scrivo per conto di mio padre, affetto da diabete di tipo 1 che utilizza il lettore di glicemia Freestyle Libre, da un paio di mesi.
Oggi per la prima volta ci ha dato problemi: dopo averlo applicato ed aver aspettato l'ora canonica, non è partito e segna che il sensore non può essere usato perché già scaduto, cosa logicamente impossibile poiché nuovo.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?
Grazie.