- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 2
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
- Chi usa il duluglutide?
Pazienti Diabete tipo 2
Chi usa il duluglutide?
- 193 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 10 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
http://www.cassagaleno.eu/dulaglutide/ io ho trovato questo su internet , ho appena iniziato a farne uso e la sua efficacia sembra ottima....ma vorrei i pareri di chi lo ha già provato
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 345 nel forum Diabete tipo 2
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
In linea di massima io non mi fiderei di un articolo che afferma che i diabeti nel mondo sono
3 500 000 (tre milioni cinquecento mila)
Un articolo che comincia con una CASTRONERIA del genere è inevitabile che prosegua con castronerie analoghe.
Ex membro
Si a prescindere dai numeri ... ..ma di questa nuova molecola DULAGLUTIDE .cosa ne pensate .sono graditi pareri e consigli
Ex membro
Io ho provato ad usarlo ma ho dovuto smettere perchè mi causava enormi problema di digestione, gonfiore, forte nausea, areofagia , ho resistito 4 mesi e sono stata malissimo, mi avevano detto che dopo 3 mesi questi effetti si sarebbero attenuati ma a me non è successo e ho dovuto cambiare.
ugogufo
Buon consigliere
ugogufo
Ultima attività il 04/01/20 alle 10:45
Iscritto nel 2015
11 commenti pubblicati | 3 nel forum Diabete tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
A me è stata prescritta, al posto dell'insulina rapida,una sola dose al mattino di Liraglutide dopo tre serie di antibiotici per curare una micosi. Ammetto di non aver preso alcun farmaco per contrastare l'azione degli antibiotici sulle pareti gastriche, e come risultato ho avuto serie difficoltà nella digestione,meteorismo e flatulenze, fenomeni che dopo tre mesi di assunzione stanno scomparendo.dal punto di vista glicemico ho ottenuto però grandi risultati abbassando i valori a quote accettabili 120/130 di glicemia, non ho più avuto le maledette ipoglicemie mattutine con sudate da cambiare la camicia e cosa assai importante, sono riuscito a perdere ben 5 chili.
Mentre vi scrivo però, senza cambiare nulla , mi ritrovo con dei valori di glicemia elevati attorno ai 200 e cosa preoccupante mi è salita sulle spalle la " la Scimmia" della malinconia e della voglia di fare niente : io sto bene e al sicuro in casa mia e il pensiero di andare fuori dalle mura domestiche mi incute ansia e timore.Mi auguro che passi in fretta tutto quanto perché sono stufo di sentirmi colpevole ogni volta che mi misuro la glicemia.!!!
Vedere la firma
Alberto Vigliano
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Alberto,
Leggo dal tuo profilo che tu hai il diabete di tipo 2. A me risulta per esperienza personale e perchè mi è stato confermato da un grande medico (il Dottor Maschio) che il diabete di questo tipo si può TRATTARE (cioè CURARE) solo con ALIMENTAZIONE e MOVIMENTO.
Tu hai mai tentato di trattare in questo modo il tuo diabete?
Hai le idee chiare su come deve essere l'ALIMENTAZIONE di un diabetico di tipo 2?
Sai cos'è l'INDICE GLICEMICO e il CARICO GLICEMICO degli alimenti?
Fai uso di LATTE a colazione (sai cos'è il LATTOSIO?).
Fai uso di MIELE?
Mangi PATATE, BANANE, PANE o PASTA di grano duro, PIZZA e bevi VINO o BIRRA?
Fai MOVIMENTO giornaliero?
Invece di sprofondare in un TUNNEL sempre più profondo di ansia e depressione, non credi che sarebbe il caso di capire per bene cos'è il diabete T2 e quali sono le sue CAUSE?
Ex membro
@giupipino ecco tu sembri esperto del tema, ti saro grato di ogni contributo vorrai dare alla discussione.
Gia i dubbi e domande che hai posto possono servire da invito ad approfondire la situazione di ciascun diabetico ...che come me ha disatteso molte volte i consigli del medico diabetologo
ti ringrazio ancora
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Comicard,
Ho scritto centinaia di post, qui su Carenity, e in altri siti per parlare della mia ESPERIENZA PERSONALE.
Ho 70 anni. A 50 anni pesavo 89 kg, soffrivo di trigliceridi alti (fino a 450), di colesterolo alto (240), di pressione alta e di acidi urici. A quell'età mi è stato diagnosticato il DIABETE DI TIPO 2. Sono stato curato con dosi crescenti di METFORMINA e poi di un altro farmaco. Oltre a tale farmaco ero costretto a prendere STATINE per il colesterolo, un altro farmaco per gli ACIDI URICI e un altro ancora per la PRESSIONE alta. In totale 11 (UNDICI) PASTIGLIE al giorno.
RISULTATO: nessuna delle mie patologie regrediva, anzi i valori PEGGIORAVANO nel tempo. Sopraggiungevano disturbi dell'umore, insonnia, DEPRESSIONE, e MANCANZA DI MEMORIA fino al punto da farmi credere di essere ammalato di Altzheimer.
Fino a che, all'età di 65 anni mi viene l'idea geniale: non poteva darsi che tutti i miei disturbi avessero CAUSA proprio nelle MEDICINE che così generosamente il mio medico continuava a darmi in dosi crescenti?
Decido di DIMINUIRE IL MIO PESO per vedere l'effetto sulla mia salute.
Per farlo passo dalla solita dieta italiana (colazione con cappuccino e brioche, pasta e carne a mezzogiorno, PASTA O PIZZA la sera) a una dieta completamente diversa:
1) FRUTTA e ORTAGGI a COLAZIONE (un mix formato da una MELA, un KIWI, una CAROTA, tre NOCI, tagliuzzate e condite con CANNELLA, ZENZERO FRESCO e OLIO DI OLIVA
2) PESCE o POLLO BIOLOGICO a PRANZO, con verdura cotta o cruda.
3) MINESTRONE di FAGIOLI O LENTICCHIE a CENA (unite a abbondanti cipolle, aglio e carote)
4) da bere solo BIRRA ANALCOLICA o SPREMUTE di arance o pompelmi.
5) come INTEGRATORI ALIMENTARI assumo due capsule di OMEGA 3 al giorno, da un grammo ciascuna.
Con questa dieta, unita a UN'ORA DI SEMPLICE PASSEGGIATA al giorno, sono riuscito a DIMAGRIRE di DODICI CHILI. Man mano che dimagrivo mi accorgevo che i miei valori di GLICEMIA, TRIGLICERIDI COLESTEROLO, ACIDI URICI, DIMINUIVANO, fino a portarsi a livelli quasi normali anche riducendo o eliminando i farmaci che prendevo. Fino a che CINQUE ANNI FA decidevo di NON ASSUMERE PIU' FARMACI.
Risultati:
1) Il mio peso è passato da 89 kg a 77 kg attuali
2) La mia emoglobina glicata è passata da 6.7 di cinque anni fa a 6 attuale
3) I trigliceridi sono passati da 450 a circa la metà
4) Il colesterolo totale è passato da 220 a 160.
Gli acidi urici e tutti gli altri esami sono sono nella norma.
Per cinque anni ho misurato OGNI GIORNO la mia glicemia , la mia pressione e la mia ALIMENTAZIONE per scoprire in che modo incideva sulla glicemia e sulla pressione ogni singolo alimento.
Ho scoperto che
1) vi sono alimenti CONSIGLIATI per la glicemia: le CAROTE, le MELE, PESCE, POLLO, MANDORLE, NOCI, BARBABIETOLE ROSSE, RISO ROSSO, FAGIOLI, LENTICCHIE, ZENZERO, CANNELLA, RICOTTA DI CAPRA o di PECORA, CICORIA). Questi alimenti ABBASSANO la glicemia.
2) alimenti VIETATI per la glicemia (LATTE, PANE, PASTA, PIZZA di GRANO RAFFINATO ovvero fatti con farina 00,
BIRRA, PATATE)
3) ALIMENTI CHE SI POSSONO MANGIARE, ma CON MODERAZIONE (pane di SEGALE, pasta di grano INTEGRALE, pasta di farina di segale, d'orzo o di avena, FORMAGGI, VINO ROSSO (un bicchiere), PERE, CIOCCOLATO FONDENTE)
Con questa dieta e con la camminata quotidiana assieme ad amici camminatori (ogni regione ha qualche associazione di camminatori!) ho sconfitto il diabete. Ho sconfitto TUTTE le altre patologie e finalmente vivo una vecchiaia serena, senza l'incubo e le sofferenze delle malattie.
Amici, diffidate dai MEDICI CHE VI IMBOTTISCONO DI FARMACI.
Per tali medici non siete PERSONE. Siete solo CASI CLINICI da trattare tutti con procedure standard: avete il colesterolo alto, allora statine, avete la glicemia alta, allora metformina. Se ne fottono tre c. dei vostri problemi. Non li conoscono e non li vogliono conoscere. Prendi la pastiglia e stai zitto!
Amici la SALUTE vi APPARTIENE.
Abbiatene cura, perchè la vita è una sola!
Giuseppe
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 215 nel forum Diabete tipo 2
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @comicard hai visto la risposta di @giupipino? Un caro saluto a voi due.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@ugogufo
Ho letto il tuo intervento in cui parli con tono angosciato del tuo senso di colpa per ritrovarti con dei valori di glicemia altissimi e descrivi molto bene il senso di depressione che ti costringe a startene chiuso in casa, senza vedere amici o persone che ti facciano stare bene.
Caro Ugogufo, sono passato anch'io per la tua strada e ne sono uscito solo quando ho capito che LE MEDICINE NON RISOLVEVANO IL PROBLEMA del mio diabete, ma lo rendevano CRONICO, aggravandolo.
Ieri ho fatto una visita dal diabetologo per rinnovare la mia patente.
Bene, mi ha detto che, dopo CINQUE ANNI che non prendevo più medicine (nè per il diabete, nè per le altre patologie generalmente associate al diabete, come trigliceridi e colesterolo alti, gotta) I MIEI VALORI ERANO MIGLIORATI.
In effetti, ad esempio, la mia glicata era scesa da 6.7% a 6%. I miei trigliceridi erano passati da 450 a 200.
Pensa che il mio medico curante sosteneva che i miei trigliceridi alti erano DI ORIGINE GENETICA, per cui mi ero convinto che non vi fosse nulla da fare, se non prendere il FARMACO che lui mi aveva prescritto.
Fino a che un FARMACISTA benedetto mi ha suggerito di prendere due capsule di OMEGA3.
Ho PROVATO e ho visto che effettivamente assumendo due capsule al giorno di omega 3 i TRIGLICERIDI si NORMALIZZANO.
Non poteva darsi che anche il DIABETE di tipo 2 si potesse trattare con qualche INTEGRATORE, oppure seguendo una DIETA particolare?
Dopo prove e controprove ho visto che una dieta IPOGLUCIDICA, che ho descritto più volte qui su Carenity, poteva servirmi a TENERE LA GLICEMIA BASSA.
Perchè NON PROVI ANCHE TU?
Nella vita ci vuole CORAGGIO.
Quante cose non avresti mai fatto se non avessi mai avuto momenti di CORAGGIO?
Non ti sto dicendo di abbandonare d'improvviso i farmaci. Ti sto dicendo: continua ad assumerli, ma NUTRITI come se non li assumessi. Ovvero con SCRUPOLO ESTREMO, assumendo solo ALIMENTI SANI (biologici), POCO COTTI, privi di GRASSI ANIMALI, privi di COLORANTI e CONSERVANTI. POCHI ALIMENTI, ma sicuramente SANI, quali possono essere:
- MELE,
- CAROTE
- NOCI e MANDORLE
- CAVOLI e BROCCOLI
- RAPE ROSSE
- LENTICCHIE
- FAGIOLI FRESCHI
- PESCE
- POLLO BIOLOGICO
- RICOTTA di capra/pecora
- PANE DI SEGALE
- PASTA d'ORZO o di AVENA
- BIRRA ANALCOLICA
- SPREMUTE DI ARANCE/POMPELMI
Nutrendoti SOLO di questi alimenti, senza limiti di quantità, per circa UN MESE, e possibilmente facendo un'ora di PASSEGGIATA al giorno, potrai capire gli effetti della dieta e del movimento sulla tua glicemia, e CAPIRAI CHE SONO MOLTO PIU' POTENTI dei farmaci (compreso il tuo Delaglutide).
Auguri di cuore,
Giuseppe.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
Vedere il miglior commento
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
giupipino
Ciao,
Io, da sei mesi, misuro ogni mattina pressione, glicemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Tengo inoltre nota della ALIMENTAZIONE e delle MEDICINE assunte (compresi gli integratori).
Il motivo per cui misuro ogni mattina, a digiuno, glicemia e pressione è quello di scoprire la relazione fra la mia alimentazione e questi due parametri. Ad esempio ho potuto scoprire che esistono alimenti che aumentano moltissimo la glicemia. Questi sono le patate, le banane, i cachi, e i ceci. Altri alimenti la fanno diminuire. In particolare i finocchi, le mele, le carote e le lenticchie. Alcuni alimenti fanno ingrassare. In particolare fa ingrassare un eccesso di biscotti o di yogurt (anche quelli cosiddetti magri). Alcuni alimenti fanno aumentare la pressione (formaggi stagionati e carni rosse). Altri la fanno diminuire (decotto di foglie di ulivo e omega 3). Alcuni alimenti aiutano la funzionalità del fegato, abbassando trigliceridi e colesterolo (omega 3 e estratto di carciofo).
Insomma la cura della mia salute è divenuta per me una scienza SPERIMENTALE. Ad esempio ho scoperto, senza che nessuno me ne avesse mai parlato, che 3 grammi di OMEGA3 al giorno possono risolvere i miei problemi di ipertensione, di trigliceridi alti e di colesterolo alto. Ho scoperto che un cucchiaio di OLIO DI COCCO è in grado di risolvere il mio problema di colesterolo HDL basso (questo è un tipo di colesterolo utilissimo, perché pulisce le arterie, ed è necessario che abbia valori maggiori di 40).
La nostra salute è una cosa troppo preziosa da lasciarla esclusivamente in mano ad altri. Il mio motto è divenuto: "Meglio sani e felici che malati e infelici".
Articoli da scoprire...
30/09/24 | Attualità
Disturbi del sonno e il diabete: come si influenzano a vicenda?
02/08/24 | Consigli
Caldo estremo, ondate di calore e diabete: le cose giuste da fare!
06/04/24 | Nutrizione
Dolcificanti e sostituti dello zucchero per il diabete: è consigliabile mangiarli?
08/03/24 | Nutrizione
Diabete e alimentazione: la dieta chetogenica è adatta a voi?
11/08/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Bari: un gruppo di ricerca scopre una nuova terapia per il diabete
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
chi lo usa può dirci le sue impressioni,