Pazienti Disturbo bipolare
Seroquel
- 76 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
tommyter
tommyter
Ultima attività il 06/07/24 alle 09:03
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel forum Disturbo bipolare
nessun effetto collaterale, erano altri psicofarmaci presi per il mio bipolarismo, ziprexa e depakin, che mi hanno rovinato il fegato, di per se già sofferente da prima.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.
Vedere la firma
tommyter
Ex membro
Anche io non ho avuto effetti collaterali , il Seroquel è un buon farmaco antipsicotico e oltre
al disturbo bipolare a me ha aiutato molto per l'agitazione e il panico come forte sedativo
e riequilibrante del sistema nervoso .
Ma questo non ha risolto il mio stato, sono consapevole che non posso
stare senza e neanche diminuirlo perche' peggiora tutto : agitazione, insonnia,
confusione mentale , panico ecc.., ma per il resto non so fino a che punto mi
aiuti durante la giornata, il fatto di sentirmi stufo di tutto di non aver voglia
di vestirmi e di occuparmi dei miei interessi . Mi sento impotente e questo
mi fa paura, fino a qualche giorno fa avevo tante idee in testa anche troppe
da non saper dove iniziare e per questo mi capita spesso di iniziare un
lavoro di lasciarlo e iniziarne un altro senza concludere niente di fatto.
Ex membro
Ciao e grazie a entrambi, spero che questi commenti siano utili ad altri membri della community. A presto, Francesco
Tomoka
Tomoka
Ultima attività il 04/11/16 alle 09:56
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 1 nel forum Disturbo bipolare
Ricompense
-
Amico
Concordo con i commenti. Il punto è trovare il giusto dosaggio e la giusta formula. Io prendo 200 mg rilascio immediato il pomeriggio. Certo alle 22.00 massimo crollo
Vedere la firma
Corry
Ex membro
Grazie @Tomoka !! A presto, Francesco
Ex membro
io prendo il seroquel da 300 non a rilascio prolungato 3 volte al giorno e il depakin crhono da 500 sempre 3 volte al giorno piu le gocce di en e 3 topamax da 50 . queste medicine mi fanno venire l affanno quando cammino se no stanchezza e sonno
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Hopeman
Ad ogni modo, se la fase down persiste, è meglio consultare il medico, perché potrebbe valutare un aggiustamento della terapia farmacologica. Per esempio può cambiare un tipo di farmaco o variare i dosaggi.
Ad ogni modo ho capito nel tempo che, se ci si sente giù, malgrado l'assunzione della terapia, non vuol dire che questa non stia funzionando ma che senza di questa si starebbe peggio oppure le crisi sarebbero più prolungate.
Vedere il miglior commento
I trattamenti del disturbo bipolare
Ciao a tutti, la mia esperienza con il disturbo bordeline di personalità
Convivere con il disturbo bipolare
Ciao a tutti - Perché mi sono iscritto? Cerco un po’ di compagnia
antonio10
Salve, anche io sono bipolare, ho 51 anni e non so mai con chi parlare della mia malattia, spero di trovare delle persone con le quali potersi confrontare a vicenda.Prendo depakin e litio, ma specialmente le fasi depressive sono sempre presenti
Hopeman
@Maxter il risveglio può essere un momento molto difficile, perché ti si para davanti una giornata che devi affrontare, ma non sai proprio da dove cominciare e ti assale l' ansia insieme alla mancanza di senso.
Ma si può partire lo stesso con convinzione. La sera prima, quando sono più lucido, stabilisco in anticipo la prima cosa che farò l'indomani. Magari è una modesta attività, ma basta a farmi svegliare , sapendo subito cosa devo fare. Se decidi di fare così, sta' tranquillo che quella cosa che hai deciso di fare sarà la prima che ti verrà n mente al risveglio (al posto del vuoto) e ti indurrà anche ad alzarti subito dal letto ; ti darà un motivo per alzarti ;-)
Fa' il primo passo, poi il resto viene
Se fai un passo, trovi per strada la fiducia per fare quello dopo
Hopeman
Ad ogni modo, se la fase down persiste, è meglio consultare il medico, perché potrebbe valutare un aggiustamento della terapia farmacologica. Per esempio può cambiare un tipo di farmaco o variare i dosaggi.
Ad ogni modo ho capito nel tempo che, se ci si sente giù, malgrado l'assunzione della terapia, non vuol dire che questa non stia funzionando ma che senza di questa si starebbe peggio oppure le crisi sarebbero più prolungate.
Convivere con il disturbo bipolare
Ciao a tutti - Perché mi sono iscritto? Cerco un po’ di compagnia
antonio10
Salve, anche io sono bipolare, ho 51 anni e non so mai con chi parlare della mia malattia, spero di trovare delle persone con le quali potersi confrontare a vicenda.Prendo depakin e litio, ma specialmente le fasi depressive sono sempre presenti
Hopeman
@Maxter il risveglio può essere un momento molto difficile, perché ti si para davanti una giornata che devi affrontare, ma non sai proprio da dove cominciare e ti assale l' ansia insieme alla mancanza di senso.
Ma si può partire lo stesso con convinzione. La sera prima, quando sono più lucido, stabilisco in anticipo la prima cosa che farò l'indomani. Magari è una modesta attività, ma basta a farmi svegliare , sapendo subito cosa devo fare. Se decidi di fare così, sta' tranquillo che quella cosa che hai deciso di fare sarà la prima che ti verrà n mente al risveglio (al posto del vuoto) e ti indurrà anche ad alzarti subito dal letto ; ti darà un motivo per alzarti ;-)
Fa' il primo passo, poi il resto viene
Se fai un passo, trovi per strada la fiducia per fare quello dopo
Articoli da scoprire...
12/08/23 | Consigli
Disturbo bipolare e impiego: come essere soddisfatti sul lavoro?
19/04/21 | Consigli
Il disturbo bipolare: facciamo il punto sui diversi trattamenti!
28/05/20 | Consigli
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
28/08/18 | Testimonianza
24/05/18 | Attualità
La depressione nel 2030 sarà la malattia più diffusa nel mondo
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti. Chi prende o ha preso il Seroquel nell'ambito del trattamento per disturbo bipolare? Se ve ne sono, quali effetti collaterali avete riscontratoverificano?
Grazie.