- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Disturbo bipolare
- I trattamenti del disturbo bipolare
- Effetti collaterali dei farmaci per il disturbo bipolare
Pazienti Disturbo bipolare
Effetti collaterali dei farmaci per il disturbo bipolare
- 361 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 22 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
onda2018
onda2018
Ultima attività il 22/11/18 alle 18:10
Iscritto nel 2018
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Disturbo bipolare
Ricompense
-
Esploratore
c'è qualcuno che ha qualche parente che soffre di questo disturbo?
onda2018
onda2018
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Esploratore
vorrei scambiare qualche commento.grazie
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 49 nel forum Disturbo bipolare
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie dei tuoi contributo @onda2018
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi e può aiutare il nostro membro? Vi ringrazio in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
Litio e risperdone per dist. bipolare. Nei primi mesi: aumento di peso. Successivi:perdita della memoria. Tipo pensare di aver messo un oggetto in borsa e non averlo fatto. Dimenticare dove si sono appoggiate le cose. Per favore chi prende questi medicinali mi dice se capita lo stesso, Grazie.
acidludmilla
Buon consigliere
acidludmilla
Ultima attività il 24/07/22 alle 09:55
Iscritto nel 2018
17 commenti pubblicati | 12 nel forum Disturbo bipolare
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Allora, al momento prendo litio e efexor (un antidepressivo che dovrei smettere a breve). All'inizio della terapia avevo brividi di freddo..ora è passato e non mi sembra di avere effetti particolari. Ho anche perso qualche chilo, soprattutto perché è sparita la fame nervosa. Per quanto riguarda l'aumento di peso, questo potrebbe essere anche dato dal risperidone.
Ex membro
Esperienze di depressione ne avete???
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Lulu'lulu'
Buon consigliere
Lulu'lulu'
Ultima attività il 30/05/24 alle 09:37
Iscritto nel 2022
26 commenti pubblicati | 21 nel forum Disturbo bipolare
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
@Nole2008 io si ora sono nella fase down purtroppo...
Vedere la firma
Lulu'
Nascondere le risposte
onda2018
onda2018
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Esploratore
io mi riferivo al tremore alla gamba,a qualcuno è capitato?
CeciliaPesca
Buon consigliere
CeciliaPesca
Ultima attività il 13/11/19 alle 09:06
Iscritto nel 2018
11 commenti pubblicati | 2 nel forum Disturbo bipolare
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao,
Io prendo il litio insieme all'abilify 15mg e allo zoloft 50mg, e ho riscontrato un tremore leggero all'occhio sinistro e alle mani.
Per il resto, non ho ancora riscontrato alcun effetto collaterale.
A volte ho difficoltà ad individuare se si tratti di effetti collaterali oppure no.
Vedere la firma
CeciliaPesca
CeciliaPesca
Buon consigliere
CeciliaPesca
Ultima attività il 13/11/19 alle 09:06
Iscritto nel 2018
11 commenti pubblicati | 2 nel forum Disturbo bipolare
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ad esempio, inizialmente ho perso qualche kg. Ma adesso è subentrata una fame nervosa che mi fa mangiare, senza abbuffate come prima però, ad ogni ora. Adesso, non so se imputare ciò ai farmaci, oppure a una mia condizione di mancanza, dato che é un periodo difficile della mia vita
Vedere la firma
CeciliaPesca
Ex membro
Io assumo solo il litio (a rilascio prolungato), non ho messo peso, però ho notato un po' di ritenzione idrica (all'altezza delle cosce), ed ogni tanto tremori alle mani e ad una gamba.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Hopeman
Ad ogni modo, se la fase down persiste, è meglio consultare il medico, perché potrebbe valutare un aggiustamento della terapia farmacologica. Per esempio può cambiare un tipo di farmaco o variare i dosaggi.
Ad ogni modo ho capito nel tempo che, se ci si sente giù, malgrado l'assunzione della terapia, non vuol dire che questa non stia funzionando ma che senza di questa si starebbe peggio oppure le crisi sarebbero più prolungate.
Vedere il miglior commento
I trattamenti del disturbo bipolare
Ciao a tutti, la mia esperienza con il disturbo bordeline di personalità
Convivere con il disturbo bipolare
Ciao a tutti - Perché mi sono iscritto? Cerco un po’ di compagnia
antonio10
Salve, anche io sono bipolare, ho 51 anni e non so mai con chi parlare della mia malattia, spero di trovare delle persone con le quali potersi confrontare a vicenda.Prendo depakin e litio, ma specialmente le fasi depressive sono sempre presenti
Hopeman
@Maxter il risveglio può essere un momento molto difficile, perché ti si para davanti una giornata che devi affrontare, ma non sai proprio da dove cominciare e ti assale l' ansia insieme alla mancanza di senso.
Ma si può partire lo stesso con convinzione. La sera prima, quando sono più lucido, stabilisco in anticipo la prima cosa che farò l'indomani. Magari è una modesta attività, ma basta a farmi svegliare , sapendo subito cosa devo fare. Se decidi di fare così, sta' tranquillo che quella cosa che hai deciso di fare sarà la prima che ti verrà n mente al risveglio (al posto del vuoto) e ti indurrà anche ad alzarti subito dal letto ; ti darà un motivo per alzarti ;-)
Fa' il primo passo, poi il resto viene
Se fai un passo, trovi per strada la fiducia per fare quello dopo
Hopeman
Ad ogni modo, se la fase down persiste, è meglio consultare il medico, perché potrebbe valutare un aggiustamento della terapia farmacologica. Per esempio può cambiare un tipo di farmaco o variare i dosaggi.
Ad ogni modo ho capito nel tempo che, se ci si sente giù, malgrado l'assunzione della terapia, non vuol dire che questa non stia funzionando ma che senza di questa si starebbe peggio oppure le crisi sarebbero più prolungate.
Convivere con il disturbo bipolare
Ciao a tutti - Perché mi sono iscritto? Cerco un po’ di compagnia
antonio10
Salve, anche io sono bipolare, ho 51 anni e non so mai con chi parlare della mia malattia, spero di trovare delle persone con le quali potersi confrontare a vicenda.Prendo depakin e litio, ma specialmente le fasi depressive sono sempre presenti
Hopeman
@Maxter il risveglio può essere un momento molto difficile, perché ti si para davanti una giornata che devi affrontare, ma non sai proprio da dove cominciare e ti assale l' ansia insieme alla mancanza di senso.
Ma si può partire lo stesso con convinzione. La sera prima, quando sono più lucido, stabilisco in anticipo la prima cosa che farò l'indomani. Magari è una modesta attività, ma basta a farmi svegliare , sapendo subito cosa devo fare. Se decidi di fare così, sta' tranquillo che quella cosa che hai deciso di fare sarà la prima che ti verrà n mente al risveglio (al posto del vuoto) e ti indurrà anche ad alzarti subito dal letto ; ti darà un motivo per alzarti ;-)
Fa' il primo passo, poi il resto viene
Se fai un passo, trovi per strada la fiducia per fare quello dopo
Articoli da scoprire...
12/08/23 | Consigli
Disturbo bipolare e impiego: come essere soddisfatti sul lavoro?
19/04/21 | Consigli
Il disturbo bipolare: facciamo il punto sui diversi trattamenti!
28/05/20 | Consigli
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
28/08/18 | Testimonianza
24/05/18 | Attualità
La depressione nel 2030 sarà la malattia più diffusa nel mondo
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
onda2018
onda2018
Iscritto nel 2018
Ricompense
Esploratore
ad un mio parente capita che gli trema un pò la gamba sinistra penso sia normale,conoscete qualche rimedio che non siano altri farmaci