- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Linfoma non-Hodgkin
- La tua opinione sui trattamenti per il linfoma non-Hodgkin
- LNH e medicina alternativa
Pazienti Linfoma non-Hodgkin
LNH e medicina alternativa
- 128 visualizzazioni
- 3 sostegni
- 6 commenti
Tutti i commenti
jojojo
Buon consigliere
jojojo
Ultima attività il 30/12/23 alle 11:50
Iscritto nel 2015
74 commenti pubblicati | 7 nel forum Linfoma non-Hodgkin
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Se la malattia è grave, i trattamenti raccomandabili devono seri, documentati e di efficacia scientificamente provata.
Almeno fino a quando è possibile intervenire con una qualche probabilità di riuscire a risolvere il problema o ad ottenere il miglioramento o la stabilizzazione della condizione.
DavideB
DavideB
Ultima attività il 21/07/19 alle 14:47
Iscritto nel 2017
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Linfoma non-Hodgkin
Ricompense
-
Esploratore
Ciao, io ho seguito il Metodo Di Bella fin dall'inizio della diagnosi di un linfoma NH di tipo Malt al I stadio (dicembre 2015) e in 6 mesi di cura è sparito. Nessun effetto collaterale. Consiglio di evitare di fare chemio o radioterapia, ma di prendere subito in considerazione la cura del grande prof. Di Bella. Auguri a tutti :-)
Ex membro
Ciao a tutti anch'io sono stato affetto da questa patologia già nel 1996 (avevo 20 anni). Inizialmente curata come toxoplasmosi e successivamente dopo essere stato ricoverato presso l'ospedale militare del celio, (prestavo servizio di leva) e stato diagnosticato linfoma non H a grandi cellule anaplastiche 2 stadio ad grado di malignità. Trattato con chemioterapia schema macob-B e interrotto alla 12 settimana su 24 per complicanze tossiche. Successivamente iniziato terapia con radio. Adesso a distanza di 20 anni mi ritengo fortunato e ringrazio Dio per tutto ciò e alla mia famiglia sempre stata presente. Unico problema post cura che porto tutt'oggi necrosi condilo femorale bilaterale alle ginocchia.
jojojo
Buon consigliere
jojojo
Ultima attività il 30/12/23 alle 11:50
Iscritto nel 2015
74 commenti pubblicati | 7 nel forum Linfoma non-Hodgkin
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Di linfoma non Hodgkin ce ne sono almeno 60 tipi. Il più diffuso è il follicolare, che può essere indolente anche per 10 o più anni. Gli unici sintomi in questo caso sono manifestazioni di prurito (quasi sempre tollerabile) e qualche sudorazione improvvisa, specie notturna. La terapia consigliata è la sola vigile attesa (wait and watch), con esami mirati del sangue (LDH, beta-microglogulina, piastrine,...) ogni 3 mesi e controlli TAC o PET ogni 6 mesi o più. Chemio e/o anticorpi monoclonali (rituximab) solo se si osservano ingrossamento dei linfonodi o della milza e la pet indica captazione suv elevata. Il mio follicolare 3 stadio 3 grado è stato scoperto 4 anni fa (eradicazione massa sopra il rene sinistro, biopsia e successiva bom), era quasi certamente presente da almeno 20 anni, e da allora solo wait and watch e vita esattamente normale, come prima, senza nessuna modifica anche di alimentazione. Intervenire subito con i protocolli previsti, peggiora solo la qualità della vita e non aumenta la sopravvivenza (per questo linfoma di almeno 10-15 anni): potrebbe però favorire la remissione e allontanare recidive, per cui è da tenere in considerazione per i soggetti giovani.
M.Olimpia
M.Olimpia
Ultima attività il 05/09/20 alle 15:59
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Linfoma non-Hodgkin
Ricompense
-
Esploratore
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 15 nel forum Linfoma non-Hodgkin
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vibracaise16, un membro della comunità Carenity in Francia, ha un linfoma non-Hodgkin. Tra lo shock della diagnosi e gli effetti collaterali del trattamento, condivide con noi la sua esperienza della malattia che potete leggere qui:
Cari membri @Emme60 @hannelore-granruaz @Samario @Pinuccia @Letalasa84 @fortunato avete visto questa nuova testimonianza? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Vi ringrazio tanto in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
15/09/21 | Attualità
Giornata mondiale del linfoma: sintomi, cause, diagnosi e trattamento
08/09/21 | Testimonianza
Linfoma non Hodgkin: "Non pensiamo alla guarigione ma alla morte"
12/07/19 | Nutrizione
04/02/19 | Attualità
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Ciao a tutti. Avete mai usato la medicina alternativa (Agopuntura, omeopatia...) nell'ambito del trattamento del vostro linfoma non-Hodgkin? Se sì, avete notato un effetto benefico sulla vostra salute? Grazie a tutti!