- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Morbo di Crohn
- La tua opinione sui trattamenti per la malattia di Crohn
- Malattia di Crohn / Colite Ulcerosa e trattamenti mediante bioterapia
Pazienti Morbo di Crohn
Malattia di Crohn / Colite Ulcerosa e trattamenti mediante bioterapia
- 63 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 4 commenti
Tutti i commenti
framiss
framiss
Ultima attività il 04/05/17 alle 12:59
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Baptiste,
io non ho il Crohn, ma conosco qualcuno che ce l'ha e che è stato in terapia con l'Humira per qualche anno (ora non ricordo di preciso quanto). L'Humira aiuta tanto, i miglioramenti sono evidenti e praticamente immediati. La persona che ne ha fatto uso non ha avuto alcun tipo di problema, se non nel momento in cui la malattia è andata in remissione, per cui si sono presentati degli effetti indesiderati. La soluzione è stata la sospensione della terapia, che non ha portato alcun tipo di problema. In sostanza, l'esperienza è stata positiva.
Vedere la firma
Francesca
Ex membro
Ciao a tutti sono Alessia ho diciannove anni ed ho il morbo di crhon è iniziato tutto a 15 anni ma da due anni, dopo un anno dove mi hanno operato di colicisti e dove ho passato più tempo in ospedale che a casa mi hanno diagnosticato la malattia di crohn sono stata molto male perdevo peso e insieme la voglia di uscire di casa ogni attimo che passavo in quella stanza per me era una sfida,hanno provato di tutto e sembravano aver risolto con il farmaco biologico (infliximab remsima) ma dopo qualche infusione anche questo ha iniziato a non avere più effetti su di me (pur facendolo ogni quattro settimane). Armata di santa pazienza di tanta voglia di stare bene dopo lunghe litigate con i vari dottori e tante tantissime visite sembra che sto meglio con queste quattro pillole che oltre al biologico prendo durante i pasti della giornata.
roberto81264
roberto81264
Ultima attività il 07/01/20 alle 13:29
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Morbo di Crohn
Ricompense
-
Esploratore
@Baptiste Buongiorno! Ma.......la mesalazina? Io ne sto prendendo una pillola al giorno, a volte due e devo dire che ho una vita pressochè normale. Considerando il fatto che sono stato operato nel 2009 con l'asportazione di circa 1 metro di intestino tenue e della coleciste, sto benissimo.
Devo dire che è più l'assenza della cistifellea che crea problemi che non quella del morbo di Crohn.
Forse il fatto di stare attento a non mangiare cibi con troppo contenuto di grasso, altrimenti la bile, non regolata dalla cistifellea, non ce la farebbe a emulsionare tutti i grassi ingeriti, mi fa stare meglio anche per quanto riguarda il morbo di Crohn. A volte è sufficiente l'acqua troppo fredda per creare problemi, ma con la mesalazina riesco a attenuare anche di molto gli effetti.
Vedere la firma
Roberto Niccoli
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 143 nel forum Morbo di Crohn
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille del tuo contributo @roberto81264
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione sui trattamenti per la malattia di Crohn
Capsula endoscopica: la metodica diagnostica in grado di far luce sulle aree buie dell’intestino
Articoli da scoprire...
16/12/22 | Nutrizione
09/01/21 | Consigli
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
21/02/20 | Consigli
La diagnosi del morbo di Crohn raccontata dai membri Carenity
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 143 nel forum Morbo di Crohn
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti.
Da Carenity stiamo conducendo attualmente un indagine a livello europeo sui trattamenti mediante bioterapia o farmaco biosimilare.
Vogliamo sapere se conoscete i trattamenti mediante bioterapia seguenti : Humira, Enbrel, Remicade, Simponi e Cimzia
E i trattamenti biosimilari seguenti : Inflectra, Benepali e Remsima
Se siete sotto questi trattamenti, la vostra esperienza ci interessa.
Già li conoscete ? Cosa ne pensate di questi trattamenti ?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
Baptiste del team Carenity.