- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Malattie della tiroide
- Convivere con le malattie della tiroide
- Tsh alto con T3 e T4 nella norma
Pazienti Malattie della tiroide
Tsh alto con T3 e T4 nella norma
- 69 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
MI sono scordato di chiedere anche se è possibile che l'aumento dei anticorpi antitiroide può essere dovuto a qualché altra patologia ...e se con t3 e il t4 nella norma ma con tsh alto posso cmq avere sintomi da ipotiroidismo visto che scordo tutto e dormo almeno 12 ore al giorno
Ex membro
Cmq faccio un punto della prima giornata in cui ho preso il farmaco levotiroxina ..
Ho puntato la sveglia alle 9:00 per prenderlo e rimettermi a dormire in quanto da qualche mese ho necessità di dormire almeno 12 ore ..
Prendo il farmaco 25 micro g e mi rimetto a dormire ...devo dire che verso mezzogiorno mi sono svegliato con una bella sensazione , avevo la libido molto acceso ( cosa che non mi capitava da tempo alla mattina ) e sentivo un tepore che non sentivo da anni ... Cmq sono tornato a dormire e mi sono svegliato come al solito alle 15 di pomeriggio ...premetto che sono andato a letto alle 4:00 am ...Alzatomi dal letto e avendo sentito alcuni amici ho sbrigato alcune commissioni con più energia del solito .
Verso sera ho cominciato a sentire un po d'ansia e una morsa allo stomaco come quando si è nervosi e viene da vomitare , un po di foto sensibilizzazione ..e adesso sto andando a letto .Premetto anche che da qualche anno arrivato a sera sopratutto nei mesi più freddi ,mi sento quasi sempre con un po di febbre , questo avviene per una o 2 orette , ma stasera ho sentito questa cosa più del solito .
Adesso sto andando a letto .
Spero di ricevere qualche chiarimento ;so che non mi è dovuto niente ,che questo è un servizio che offrite e che non devo aspettarmi niente , ma ci spero proprio perché sono uscito pieno di dubbi da tutti e due gli studi dove sono stato visitato ..
Ciao e grazie a chiunque si interesserà al mio caso !
Miledy
Miledy
Ultima attività il 20/03/23 alle 06:44
Iscritto nel 2016
5 commenti pubblicati | 1 nel forum Malattie della tiroide
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
Articoli da scoprire...
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
05/08/24 | Consigli
Caffè: consumarlo con moderazione ha dei benefici per la salute?
27/07/24 | Attualità
Andare in terapia: sì! Ma da chi? Scoprite i vari specialisti della psiche!
15/07/24 | Consigli
Quali sono i farmaci da non assumere in caso di forte caldo?
08/07/24 | Attualità
Diete: quali sono le conseguenze dell'effetto "yo-yo" sulla salute cardiaca?
08/07/24 | Attualità
26/04/24 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve! dopo aver fatto un controllo prima di cominciare la cura per epatite C con i nuovi farmaci (sofosbuvir -daklinza...SENZA INTERFERONE) Mi risulta essere alto il TSH "6,67" perciò faccio i vari controlli.
Faccio l'esame del t3 e il t4 che sono nella norma (rispettivamente 3,53 e 1,01) e l'ecografia ; il dottore che mi ha visitato sceglie di prescrivermi la levotiroxina 100 microgrammi ...
Perplesso e non volendo avere altri farmaci da prendere faccio delle ricerche e vedo che per avere certezza della tiroide autoimmune ,quella che il dottore mi ha diagnosticato ,bisogna fare il check-up degli anticorpi antitiroide ..Di seguito il risultato che si è rivelato fuori norma: ATPO 455 ui/ml contro i valori di norma che sono 0 - 38.
Sono ancora un po perplesso perché cmq soffro di stanchezza ed astenia da parecchi anni (almeno 5) e in questo periodo ho controllato diverse volte il tsh in quanto avrei dovuto iniziare la cura con interferone ...ed è sempre stato nella norma.
Mentre da Agosto ad oggi 1 gennaio ho fatto 5 volte il controllo del TSH ed è risultato oscillante da 6.67 e salito fino a 12 per poi riscendere a 7 e nell'ultima settimana era 20 sempre con t3 e t4 nella norma.
Ho fatto la visita da un altro endocrinologo proprio oggi che alla luce dei risultati mi ha nuovamente prescritto la levotiroxina.
Adesso sono perplesso se prenderla o meno perché non capisco se i sintomi di questa malattia compaiano anche con t3 e t4 nella norma ..cmq lui mmi ha prescritto un dosaggio un po più basso 75 microgrammi ma io sono una persona molto ansiosa ,perciò di testa mia da domani mattina comincerò con un dosaggio più basso 25 mg che aumenterò tra 4 settimane a 50 dopo aver effettuato i valori del tsh...
Inoltre quando è inverno da qualche anno alla sera ho sempre un po di febbre ,quasi giornalmente ,pur avendo il valore della VES nella norma.
La mia domanda è se è giusto che mi sia stata data questa cura ? Io prendo anche altri farmaci ,oltre a quelli per l'epatite sopra citati, faccio un elenco di tutti.
Sofosbuvir e Daklinza
Metadone e xanax
Esomeprazolo e Gaviscon
Vorrei sapere anche se ci possano essere delle interazione e se il tsh alto e gli anticorpi antitiroide fuori norma possano essere dovuti a qualcos'altro.
Grazie