- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Mieloma multiplo
- I trattamenti del mieloma multiplo
- La Lenalidomide (Revlimid) provova il calo della libido ?
Pazienti Mieloma multiplo
La Lenalidomide (Revlimid) provova il calo della libido ?
- 44 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Ex membro
Errata corrige: "... da gennaio del 2021 (non 2022) sono in terapia di mantenimento con cicli mensili ininterrotti di 10 mg. di Lenalidomide / Revlimid (terapia tuttora in corso) ...". Quindi da quasi tre anni.
Ex membro
Mi sono accorto che nell'esporre i fatti mi sono completamente dimenticato di indicare la mia età: 57 anni da poco compiuti. Ecco perchè la circostanza espostavi mi sembra del tutto anomala. Ne avessi 80 il problema probabilmente non me lo porrei e/o lo riterrei legato ad altri fattori. La sensazione è che quasi tre anni di utilizzo di Lenalidomide / Revlimid a "pieno regime" stiano cominciando a lasciarmi degli strascichi. Ad ogni modo vedremo cosa mi diranno durante la prossima visita. Un saluto a tutti/e,
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 16:30
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 3 nel forum Mieloma multiplo
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno @Zantino
Grazie per la domanda!
Cari membri
@Lrnfnc @Teresavelia @Italia(+39) @giovanni.marino-gi59 @sfigatto @Tizypitz @Kendra @Claudia2009* @Abibad @MancusoRenato @Francesco.Truci @230490 @forern47 @Aless11 @Inga87 @EllaScalia @GiuliaRW @gretagrazia @SusBini @Morena.R @Max0it @Marianna79.76 @Titti78 @Tuliferto @zoulette3002 @Zaira.C @leonegiramondo @Marimi85 @Rosadaprile @Robby44 @elly17mi @emiliomi @Vallati @Gigi34 @Guerriero @Laurazanoli @Sara06 @Valther @AndreaDerosas @FenicePegliese @Cristina58 @Manolacollini @Dario48 @Luminița @Michela10 @Giusyma @MarinellaDiotallevi @Marcomtc @ZopitoNobilio @charlotte+p-it3 @charlotte+p-it2 @Lauramia @M.Luisa @giulio53 @marilyn40 @StefaniaPagliarino @Lella15 @GiustinoOrefice @Deddy75 @antonella71 @OriettaMoro @Mariacaput @Gremese @SimonettaDeSantis @AntonioGonnesa @RobertoLucchetta @Claraelsa @Fillysv @rosolina @EnzoBorgognoni @Gemmyna @Pattypan67 @DonatellaAntognoli @Miracolato @Maremosso @Toronik @GilbertoGiuntini @Elisa57 @SalvatriceBuccheri @LUIGIBONZA @Caravella @Kublai @LaraGaratti @Pina71 @GianMaria @Agata65 @Dorianasara @silvy57 @Emyalma @SalernoRosella @EnioDiGennaro @lilianadinicola @Marjon68 @RenatoMancuso @Mrpodde57 @Stefaniapietropaoli @Noesello @concierge @cagliari @Teresa66 @Alessandro58 @giosue.bove @Uberto @Roberto.desisto @Gionest65 @Mariabruno @patrimai @AssuntaCappelletti @Giovanni.M @elviragiannini @Stefanodericci @maevag @Civetta @giancara @Mantova @Niclab
Voi avete avuto eperienze simili?
Fateci sapere nei commenti!
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Conduttore55
Conduttore55
Ultima attività il 11/06/23 alle 13:26
Iscritto nel 2019
8 commenti pubblicati | 2 nel forum Mieloma multiplo
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao sono Ciro, anche io ho avuto diagnosi di Mieloma Multiplo nel 2018 solo che dopo i 4 cicli di induzione al trapianto autologo con Velcade+Talidomide e desemetasone sono andato in remissione e non ho fatto più nulla ho abbandonato tutte le terapie ospedaliere, ma ho fatto terapie di supporto ( vit. C in infusione, tisane di erbe e autoemo di ozono, ma soprattutto alimentazione senza carboidrati. Per il problema che citavi non mi ha toccato tranne, ed è normale per tutti quando mi hanno diagnosticato la malattia, quindi era un problema mentale. Ho un amico che ha fatto trapianto mi dice la tua stessa cosa
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
nicoletta.menzella-1963
@angelo59 purtroppo il mio caso è in peggioramento, sebbene la cura con Gemcitabina ha fatto scendere il marcatore, alcuni linfonodi sono risultati resistenti alla cura e la loro dimensione non è ridotta. Poi oltre alla PET ho fatto una TAC e all'encefalo sono risultati delle lesioni che adesso cerchiamo di combattere con radioterapia. Subito dopo ci co consulteremo con il Gemelli per stabilire la terapia x i linfonodi resistenti e che Dio me la mandi buona
Articoli da scoprire...
13/12/21 | Attualità
07/10/21 | Attualità
12/07/19 | Nutrizione
04/07/18 | Attualità
Stanchezza e dolore, problemi persistenti dopo la fine del cancro
04/02/19 | Attualità
06/11/17 | Attualità
19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buongiorno a tutti. Mi è stato diagnosticato un mieloma multiplo nel 2018. Nel 2019 è iniziato il percorso di preparazione per l'autotrapianto di staminali che si è tenuto nel 2020. Sono stato quindi oggetto di tre diversi tipi di chemioterapie; prima con Bortezomid/Velcade + Talidomide, poi con Ciclofosfamide (all'atto della raccolta), infine con Melphalan (all'atto dell'autotrapianto). Da gennaio del 2022 sono in terapia di mantenimento con cicli mensili ininterrotti di 10 mg. di Lenalidomide / Revlimid (terapia tuttora in corso). Da qualche mese a questa parte ho notato un progressivo disinteresse verso qualunque tipo di attività sessuale. Non mi riferisco, quindi, ad una "difficoltà nelle prestazioni", ma ad una vera e propria assenza totale di libido e di stimoli sessuali, che non mi spiego con la presenza di situazioni di stress o di altre patologie (Mieloma Multiplo a parte sono sano come un pesce; non bevo, non fumo, pratico attività sportiva). Ne parlerò ovviamente con i medici nel corso della prossima visita, ma nel frattempo mi chiedevo se a qualcuno che è stato sottoposto ad un percorso curativo analogo è capitato qualcosa di simile. Grazie.