- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Rettocolite ulcerosa
- Convivere con la rettocolite ulcerosa
- Chiedo informazioni sulla rettocolite ulcerosa
Pazienti Rettocolite ulcerosa
Chiedo informazioni sulla rettocolite ulcerosa
- 1.862 visualizzazioni
- 25 sostegni
- 85 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 136 nel forum Rettocolite ulcerosa
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Isabellamak @Patrizia74 @Danilo68 @Amaric @Tina88 qui potete fare tutte le vostre domande sulla malattia e chiedere consigli agli altri membri. Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con la comunità
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutte e tutti. Cari membri @gianpyx @Alessandro79 @Letizia1 @Barcoale non esitate a fare le vostre domande sulla malattia o condividere consigli sulla rettocolite ulcerosa. La vostra esperienza ci sarà utile
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @atesta @FrancaSchenato @Tina68 @Margo’ qui potete fare tutte le vostre domande sulla rettocolite ulcerosa e trovare consigli e sostegno La vostra storia sarà utile alla nostra comunità
Vedere la firma
PeppeTanzillo
PeppeTanzillo
Ultima attività il 19/05/20 alle 11:15
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Esploratore
Buona sera...mi chiamo Giuseppe ed ho 36 anni,37 ad agosto...la mia storia della RCU inizia nel 2016 e fino a settembre del 2019 facevo mesalazina e nelle ricadute (che avevo spesso )assumevo il clipper....ora da settembre 2019 faccio il biologico simponi (golimumab)da 100 mg,una siringa ogni 28 giorni, solo che sto da 3 mesi che vado spesso in bagno con muco e avverto dolori addominali, e da 20 giorni sto associando anche di nuovo il clipper,la mia GE stamattina(ieri)ha detto che devo fare degli analisi e vedere come escono, se dovessero uscire alterati devo ripetere la colonscopia o rettoscopia e nell'eventualità cambiare il biologico e se non funzionano gli altri biologici dovrei poi subire l'intervento, poi chiamo alla Federico secondo di Napoli che è un centro eccellente e la dottoressa mi dice non si procede subito con l'intervento perché è l'ultima spiaggia e ci sono altri tanti farmaci da fare se non funziona uno,solo che nelle feci a muco è come se il colore è rosso,ma non troppo evidente e sto da stamattina agitato visto che soffro pure di ansia per causa di questa patologia anche perché ho letto che il biologico potrebbe portare anche la tubercolosi a lungo termine o quando si smette di prenderlo....se potete aiutatemi a capire se avete avuto la mia esperienza...grazie...buona notte.
Carla64
Buon consigliere
Carla64
Ultima attività il 11/02/22 alle 10:19
Iscritto nel 2019
41 commenti pubblicati | 28 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Giuseppe, l’ansia sicuramente non ti è d’aiuto. Se ti fidi della tua ge, segui le sue indicazioni e non pensare all’intervento. Io ho avuto la tua esperienza e ho passato dei periodi terribili ma il coraggio è quello che ti aiuterà in tutto questo. In bocca al lupo!
Vedere la firma
carla
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Isabellamak @Patrizia74 @Danilo68 @Amaric @Tina88 avete visto questa discussione? Volete condividere esperienze con @Carla64 e @PeppeTanzillo? La vostra storia ci sarà utile. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:39
Iscritto nel 2019
208 commenti pubblicati | 151 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Carissimo Peppe,hai fatto le analisi? La RCU è una malattia cronica che necessita follow-up nel tempo. Perciò io consiglio sempre di farsi seguire in ambulatorio ospedaliero. A Napoli siamo ben messi e al Policlinico e al Cardarelli e al Monaldi. Per quanto riguarda le cure penso che siano quelle, ci può essere un Ge che intuisce meglio e prima il biologico per te. Per quanto riguarda la chirurgia del colon vi sono ottimi chirurghi ma questa poi è l'ultima spiaggia. Per intanto controlla l'emocromo e la ferritina poiché hai del sangue nelle feci; ma la RCU è così, perciò non ti spaventare,farai delle flebo con il ferrixin.
Per il resto, ti dico": Non ti spaventare, se hai dei progetti, non li abbandonare"Continua a vivere nella maniera più normale possibile, anche nelle piccole cose, vi possono essere attimi belli di vita. Riguardati dal covid(mi fa piacere che un'amica lombarda non ne sia stata contagiata),sempre mascherina e distanziamento.
Ciao!
PITTORIK
Vedere la firma
Mik
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Pittorik del tuo contributo. Molto gentile Cari membri @Isabellamak @Patrizia74 @Danilo68 @Amaric @Tina88 non esitate a condividere esperienze con noi. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Nroberto
Buon consigliere
Nroberto
Ultima attività il 15/05/23 alle 08:31
Iscritto nel 2019
74 commenti pubblicati | 48 nel forum Rettocolite ulcerosa
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao a tutti e un saluto particolare a Pittorik con i suoi utili consigli e incoraggiamenti. Buona domenica a tutti voi😊
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:39
Iscritto nel 2019
208 commenti pubblicati | 151 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Grazie Nroberto, come stai?
È un po' che non ci sentiamo, spero che tu stia bene
Ciao.
PITTORIK
Vedere la firma
Mik
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la rettocolite ulcerosa
Come trovare rapidamente una toilette quando si soffre di rettocolite ulcerosa?
I sintomi e complicazioni legati alla rettocolite ulcerosa
Rettocolite ulcerosa: sintomi, cause, trattamenti, prevenzione
Articoli da scoprire...
24/07/23 | Attualità
Tutto quello che c'è da sapere sulle stomie digestive e urinarie!
16/12/22 | Nutrizione
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
18/05/17 | Attualità
13/05/19 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Daioni
Daioni
Ultima attività il 21/06/20 alle 14:02
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
Esploratore
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum, mi presento sono un ragazzo di 33 anni che oggi gli hanno diagnostico la retto colite ulcerosa, vado avanti da 10 anni, mi sono comunque curato con Mesalizina e Topster, ho studiato e mi sono informato su diete che seguo da anni. Avreste dei consigli su come comportarsi per cercare di mantenere la malattia stabile o quantomeno che nn degeneri?
Più che altro perché faccio il Regista e lavoro fuori città e questo stà diventando un problema.
P. S. Anche libri, combinazioni di cibi, farmaci sperimentali o qualsiasi informazione che posso non conoscere.
Grazie per l'aiuto in anticipo.