- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Schizofrenia
- I sintomi e complicazioni legati alla schizofrenia
- Cerco confronto e rassicurazioni sulla gestione di un caro affetto da schizofrenia
Pazienti Schizofrenia
Cerco confronto e rassicurazioni sulla gestione di un caro affetto da schizofrenia
- 16 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/11/24 alle 16:30
Iscritto nel 2022
1.048 commenti pubblicati | 2 nel forum Schizofrenia
69 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Focolare
Ti ringrazio per la domanda e per la condivisione della tua esperienza.
Cari membri
@Nebur4 @Billy01 @Giusy9000 @Kinsey_95 @Mary01 @AlfaBetaGamma @Maria92 @Tittyroti @CAROL13 @SONDRIO
Come state? Avete qualche consiglio da dare?
Un caro saluto e buon anno!
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/12/21 | Attualità
06/03/19 | Testimonianza
Lottare contro i sintomi della schizofrenia: un lungo percorso contro la paranoia dopo rifiuto
08/10/18 | Consigli
24/05/18 | Consigli
24/05/18 | Attualità
La depressione nel 2030 sarà la malattia più diffusa nel mondo
20/09/18 | Attualità
Depressione: il sintomo di cui nessuno parla mai viralizzato su Twitter
24/05/18 | Attualità
Depressione, gli esperti: "Undici milioni di italiani assumono psicofarmaci"
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Focolare
Focolare
Ultima attività il 15/04/23 alle 10:23
Iscritto nel 2023
1 commento pubblicato | 1 nel forum Schizofrenia
Ricompense
Esploratore
Buonasera a tutti, spero di aver scelto il tema giusto per esporre il mio dubbio che ultimamente è diventato un tormento. Sto con una persona che temo soffra del disturbo paranoide e ieri mi sono trovata in una situazione in cui mi sono sentita in pericolo, tant'è che con una scusa mi sono allontanata senza ritornare sui miei passi. Io vorrei indirizzate questa persona ad un professionista perché il mio amore, aimè, riconosco non sia più sufficiente a garantire serenità ed equilibrio a questa persona. Io a chi mi legge vorrei chiedere se oltre ad avere sospetti con purtroppo uscite tavolta deliranti di ricevere fregature da parte di chi gli vuole bene, questi sospetti possano essere visti come vera realtà (è convinto che io gli abbia rubato soldi ed altro, quando in realtà non è mai avvenuto e diciamo ci ho rimesso dei miei per aiutarlo, col cuore) e durante i periodi più acuti, come ieri, gli episodi "violenti" possano essere accompagnati da determinati comportamenti fisici: scuotere la testa come scrollarsi di dosso una mosca (ho sospetto fosse allucinazione) stringere forte le dita come a trattenere una rabbia esplosiva e digrignare i denti tipo un cane che ringhia. Io per mia incolumità ho scelto di uscire all'istante dalla sua vita, ma credo sia necessario riuscire a indirizzarlo a un professionista. Ho già notato "sintomi" simili in passato, ma non di questa gravità. Mi scuso se eventualmente nella mia esposizione preoccupata ho toccato la sensibilità di chi mi legge... Un abbraccio