- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore della prostata
- Convivere con il tumore della prostata
- Forum cancro alla prostata: presentiamoci!
Pazienti Tumore della prostata
Forum cancro alla prostata: presentiamoci!
- 45 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
LGDVTR53B24F258V
LGDVTR53B24F258V
Ultima attività il 21/03/25 alle 12:42
Iscritto nel 2025
Paziente, Tumore della prostata dal 2025
1 commento pubblicato | 1 nel forum Tumore della prostata
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno, ho anche io un problema da chiarire. Da anni accuso disuria con nicturia e minzione impellente. Ho trascurato la cosa pensando ad una banale prostatite e ho praticato terapia antibiotica sequenziale, ma senza successo. Finalmente mi sono deciso a consultare un urologo che, dopo lo studio ecografico ( diagnosi di semplice ipertrofia adenomatosa con sovrapposta flogosi) mi ha consigliato di ripetere lo studio del PSA (nella norma). Ho iniziato terapia con Finasteride e Alfuzosina. Persistendo il disturbo ho eseguito anche una RMN. Il risultato non ha chiarito il problema: si parla di una verosimile prostatite con nodulo adenomatoso in tessuto "intermedio": cioè una classe III (x volume e PSA) con un PSA ai limiti alti, ma nella norma. In conclusione nulla di particolare . Mi è stata sconsigliata la biopsia perchè secondo l'urologo il danno da biopsia non vale la candela, per cui solo un periodico controllo del PSA e dopo 1 anno nuova RMN. Intanto la minzione imperiosa mi tortura. Cosa mi si consiglia?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il tumore della prostata
Se potreste liberarvi di uno dei vostri sintomi del tumore della prostata, quale sarebbe e perché?
La tua opinione sui trattamenti per il tumore della prostata
Tumore alla prostata, quando e perché serve la risonanza magnetica
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
La tua opinione sui trattamenti per il tumore della prostata
Tumore alla prostata, quando e perché serve la risonanza magnetica
Brunina
@Plastada anche a me è comparsa una recidiva dopo 12 mesi di mantenimento con Parp inibitore, si tratta di un linfonodo sulla doccia colico-peritoniale. Sono in cura al Policlinico Gemelli ed il Prof Scambia ha deciso di intervenire chirurgicamente a breve. Spero vada tutto bene, a me ed a tutte voi ! ☘️🤞☘️🤞☘️
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/03/25 alle 10:38
Iscritto nel 2022
1.205 commenti pubblicati | 19 nel forum Tumore della prostata
74 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Apro questo post per permettere ai nuovi e ai vecchi membri di questo forum di presentarsi.
Come vi chiamate? Quanti anni avete? Da dove scrivete? Vi va di raccontare qualcosa di voi?
Aspetto i vostri commenti!
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@casale @domingo @Antonio41 @Ailakbor @sieroformato @jkl949 @billybis @ dalmazio @giusdurso @goslino @antonio amendolara @longoni @Nicola1970 @allievo1 @Gianfranco @daminic @atanas @Indomar @Chicco @uerre45 @enione @Claudio_64 @Oribasio @vedrem @robigno @luna48 @arnaldo52 @Pakyto @Ciccio62 @dariog @4castel4 @Erbyga @adrianwe @scilladeg @mammero @alfredo'41 @Esteban @sergio1 @jojojo @auroranicolo @GPIPARO @clauaper @ceci18 @carlopersello @mela75 @nelloa @arollaz @foresta @daniel2016 @touhami @Baptiste @Pac1957 @cesare63 @giovannipittaluga @Giampiero57 @elettro90 @Docmac @FURnariatanasio @lamazula @sonino @Stefys @GinoBuonvinooo @Marcone62 @asmae96! @Giacca @Disperazione @Giuliosen @Fortunato1 @FrancoCassina @Bolognesiarrigo @Edgcof @Mariopapaleo @camillo.cirillo @rlomauro @Cccccc @giuseppe.pasqualetti @Steve611 @Nickomol @shima777 @Antonio69 @Adj1951 @Gio222 @Sara_B @Pierandrea @lello66 @GIOSAN @Emilia-Romagna @Concettarizzotto @Milo25 @adam47 @s.giuseppe @Maicol @cesare.romagnoli @Giovanni61 @malconcio @RosarioRoma @Franco1961 @maxibaldi @Massimomax @luigi000 @Ziomario78 @Sannita63 @CacciottiAmedeo @Lu.ca. @MarioFerrando @Salvatores @Nicar54 @Vitosi @Francesco59 @LGDVTR53B24F258V @Pieroali @SurianoVito @RODOLFOBROGNA @Badoglio @salvatoredimarino72 @Roberto56 @Shanti @Gigio888 @Magnavacca @Pierinobacciu @Asansano @Ettore @BerrutiGiuseppe @Scirocco1962 @EnzoCostantini @Stefyjones @Ignelzipino @Tonino1958 @Alfonsocan @danfadini @clareba @Johnbridge @Carlinimarco @Marragio @Whydah @Mi.Mar. @Sebrea @nograzie @Sevmast @Tony64 @GT2024 @LuigiDamiani @Cecanna @Carmeloforestale @Agos1973 @Nonno2153 @ADV350 @cobvin @Marcello56 @Sergio @Vixen1953 @Ilsolecheride @Ugofalzarano @Claudio16361 @Luigi49 @Aeto75 @MaurizioBoi @gpgbianco @Zaccccc @caravat @FrancescoDomandai @mdeben @GuidoBiancali @VitoCampanella @VitoCampanella1960 @Antonucci @Pires51 @Claudioguido @massimiliano.tortoioliricci @Angelonatale @GigiBr @stefano3462 @Tullio @fulvio @GiovanniPierro @Louis45 @Rafpre @orlandob @Catetere59 @MaurizioRangoni @GiuseppeRocco @tancan @Antoniok57 @GiuseppeBocchiaro @apcoviello @DanieleBonfanti @Eduardopg @FrancescoPunzo @Ferbon @supersghisc @Goodtime56 @GiuseppeAbbenante @Bresan @Venasco @Bruno59 @Vale57 @Francopizzolato @Pasqualino @Valter59 @ClaudioSPIGARIOL @fecarlo @Grosati @Ermes72 @Giorgio46 @Marioc @Gianfranco49 @Pietro59 @NicolaDiscanno @Ellena @ciroilgrande66 @Carloso @Leonardo61 @Ernesto @MarioDalonzo @Caesar63 @LucianoPieri @Carlo51 @Manlio @Manlio60 @Stefano @Antonio-zacca58 @Flavio.Poggiali @PaoloBuonanno @Sergio68